Salve a tutti!
Ho cercato un pò in giro qualche soluzione, sia sul forum che su internet, ma non ho trovato nulla di esaustivo... spero possiate darmi qualche info in più.
Come si può capire, mi farò un viaggetto in terra straniera e avrei l'esigenza di adattare il faro alla guida a sinistra, ma soprattutto dovrò adattarlo "al volo", ossia dovrò farlo io quando sarò in inghilterra.
Le soluzioni proposte sono:
- "Lì trovi degli adesivi da mettere sul faro". I post relativi a questo argomento sono abbastanza datati, li vendono ancora gli adesivi in zona "pre-traghetto"?
- "Mettere del nastro isolante sul faro": non mi dispiace come suggerimento (pratico, veloce e funzionale), ma non ho capito come metterlo. Qualcuno può allegare qualche foto o darmi qualche indicazione? Potrei mettermi a provare, ma se poteste evitarmi di stare sotto casa col motore acceso col rischio di annaffiamenti di vario genere da parte della vecchia di turno ve ne sarei grato!
- "Utilizzare la vite di regolazione laterale del faro", in pratica quella vite che si trova a destra della strumentazione. Sinceramente non mi convince molto, anche perchè,facendo un ragionemento semplice, posso spostare quanto voglio il faro verso sx o dx, ma la parte "asimmetrica" resta sempre rivolta a dx, quindi che cambia? Ho capito male la regolazione?
anche se la soluzione migliore resta sempre quella del manuale: "Rivolgersi ad un centro autorizzato": risposta centro autorizzato: "Boh!"
Grazie a tutti!