Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-05-2024, 12:12   #1
sailmore
Mukkista doc
 
L'avatar di sailmore
 
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
Messaggi: 2.035
Angry Caschi HJC e Interfono SMART HUB

Ciao a tutti.
Un paio di mesi fa ho avuto la sventura di perdere il mio adorato SHOEI J-Cruise 2 che utilizzavo nel quotidiano o nei giri più brevi nelle giornate calde.
Purtroppo, lo stesso casco non era disponibile da nessuna parte (dovrebbe uscire il 3) e quindi mi sono fidato (e affidato) al mio rivenditore di fiducia che è molto esperto, per una alternativa.
Così ho acquistato 2 caschi jet HJC: un RPHA 31 con interfono SMART HUB 21 e un F31 con interfono SMART HUB 11 (apparecchi prodotti da SENA che utilizzo da anni con grande soddisfazione).
I caschi sono belli, con un ottima qualità percepita, ma che non trova conferma nella qualità effettiva.
Il RPHA 31 è comodissimo, con interni molto confortevoli, silenzioso ma ben ventilato; Gli stessi interno presentano il difetto che non c'è verso di farli stare al loro posto, dato che il paranuca esce costantemente dalla sua sede.

Il RPHA31, purtroppo, è dotato di un sistema di chiusura perverso, che ti costringe a premere molto forte con la mano il centro della visiera per farla incastrare nei meccanismi a scatto laterali che la bloccano: in negozio il meccanismo funziona benissimo, ma in testa è una tragedia dato che ogni volta il casco arriva a sbattere sul naso e scende sino alle sopracciglia!! Vorrei parlare con chi l'ha pensata questa cosa.... Di tale difetto ho conferma anche dal collega ingegnere del mio studio che lo ha comprato anche lui.
Il F31 è più semplice e funziona meglio.

Altra nota dolente è la qualità della bellissima verniciatura: si ammacca solo a guardarla.... se il casco dovesse cadere si devasterà completamente.
Ma adesso arriviamo al meglio del meglio: gli interfono!!
Io acquisto gli interfono per due sole cose: parlare con il passeggero e gestire le telefonate senza dover toccare il telefono. Non ascolto musica, non lo collego alla moto, il gps lo uso come traccia e non come navigatore.
Nonostante l'utilizzo basico, nessuno dei due apparati riesce a fare telefonate vocali. Nel dettaglio, se voglio inviare una telefonata vocale, la chiamata parte ma io non posso sentire l'interlocutore. Ritengo questo difetto INACCETABILE per due cosicchi che fanno pagare a peso d'oro. Peraltro, gli altri SENA-SHOEI che possiedo vanno alla grandissima e non mi hanno mai dato problemi.

Adesso arriva la parte tragi-comica.

Ho provato ad interpellare il rivenditore che non mi ha offerto alcun aiuto reale e poi ho scritto (2 volte) al supporto: risposta meravigliosa... "deve aggiornare l'apparecchio e rifare gli abbinamenti" !!!!!
E ho bisogno del megasupporto SENA per una cazzata simile? Lo avrò fatto almeno 10 volte e con 3 telefoni diversi prima di ricorrere all'ausilio esterno!!

In buona sostanza, gli interfono di HJC non funzionano, almeno con i telefoni Samsung, e non vale la pena pagarli cari come chiedono.
Vediamo se il supporto, dopo la mia risposta alla loro, sarà in grado di risolvere una situazione che è quanto meno ridicola.
__________________
SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 790ADV

Ultima modifica di sailmore; 28-05-2024 a 12:18
sailmore non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:11.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©