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			23-01-2024, 08:18
			
			
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			#1
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 21 Jan 2009 
				ubicazione: siracusa 
				
				
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				Richiamo valvola sfiato cardano
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			Buongiorno, apro questo tread per avere i vostri pareri. Ho bisogno di confrontarmi sia con chi ha ricevuto già questa modifica che con i meccanici. Io ho delle perplessità su: 
Esecuzione foro 
Fissaggio valvola (gommino) che di fatto non rimane in sede 
E intervento senza ispezione 
Intanto posto la foto del foro eseguito “in modo professionale “ da casa madre, poi vi dico bmw cosa mi ha risposto.   
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				__________________ 
				Piaggio Ciao, Gilera Bullit replica, R1100R, R1150R, R1200gs ADV my08, R1200GS ADV LC my2016
			 
		
		
		
		
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			23-01-2024, 09:00
			
			
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			#2
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2019 
				ubicazione: piacenza 
				
				
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			La mia per ora è rimasta in sede , comunque l'ultimo tagliando ho fatto ingrassare il millerighe con l'occasione mi hanno comunicato che a 60mila km il cardano verrà sostituito in garanzia
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
			 
		
		
		
		
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			23-01-2024, 09:21
			
			
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			#3
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2021 
				ubicazione: Napoli 
				
				
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			Max 68 di che anno è la tua? Io non ho capito se la sostituzione vale per tutte o dipende dall’anno di produzione o modello.     
 
 
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			23-01-2024, 13:42
			
			
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			#4
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2019 
				ubicazione: piacenza 
				
				
					Messaggi: 5.123
				 
				
				
				
				
				     
			 
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					Originariamente inviata da  Max Gs850
					 
				 
				Max 68 di che anno è la tua?    
 
 
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 2017 , la sostituzione penso sia gratuita per tutte le lc raggiunti i 60000km,  escluse le ultime 1250 e 1300, su queste e' previsto nella manutenzione e di conseguenza si paga .
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
			 
		
		
		
		
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			23-01-2024, 15:33
			
			
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			#5
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2021 
				ubicazione: Napoli 
				
				
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					Originariamente inviata da  max 68
					 
				 
				2017 , la sostituzione penso sia gratuita per tutte le lc raggiunti i 60000km,  escluse le ultime 1250 e 1300, su queste e' previsto nella manutenzione e di conseguenza si paga . 
			
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Grazie Max 68 
A me è una 1250 adv del 2022.  
Sul 1300 ho saputo che il cardano si cambia a pagamento a 80.000. Sulla mia non mi è chiaro. 
 
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			26-01-2024, 08:36
			
			
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			#6
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 21 Jan 2009 
				ubicazione: siracusa 
				
				
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					Originariamente inviata da  Max Gs850
					 
				 
				Grazie Max 68 
A me è una 1250 adv del 2022.  
Sul 1300 ho saputo che il cardano si cambia a pagamento a 80.000. Sulla mia non mi è chiaro.  
 
 
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Molto perplesso su questo….ma perché sui 1150 e 1200 fino al 2010 tutti sti problemi non c’erano? Mah 
 
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				__________________ 
				Piaggio Ciao, Gilera Bullit replica, R1100R, R1150R, R1200gs ADV my08, R1200GS ADV LC my2016
			 
		
		
		
		
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			23-01-2024, 09:37
			
			
		 | 
		
			 
			#7
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 07 Sep 2013 
				ubicazione: bergamo almenno san bartolomeo 
				
				
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			Io ho messo un goccio di Attak.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			23-01-2024, 10:07
			
			
		 | 
		
			 
			#8
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 11 Nov 2009 
				ubicazione: Carpaneto Piacentino 
				
				
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			Io per non perderlo l'ho bloccato con una spilla da balia...e comunque rimango sempre perplesso della sua utilità
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			26-01-2024, 08:31
			
			
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			#9
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 21 Jan 2009 
				ubicazione: siracusa 
				
				
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					Originariamente inviata da  Pasqui!!!!!!!!
					 
				 
				Io per non perderlo l'ho bloccato con una spilla da balia...e comunque rimango sempre perplesso della sua utilità 
			
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Anche io… e soprattutto mi sembra un lavoro fatto proprio senza senso e male.
 
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				__________________ 
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			23-01-2024, 13:22
			
			
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			#10
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2021 
				ubicazione: Chiavari 
				
				
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			Ma ci fosse un mekka che dice la stessa cosa!  
Io la porto domani per il tagliando dei 40 K e mi hanno detto che il cambio del cardano è previsto a 60.000 Km dal check effettuato. Nel mio caso 17.000 + 60.000 = 77.000 Km. 
Boh...
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			23-01-2024, 13:33
			
			
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			#11
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 09 Nov 2020 
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			riguardo al foro sul braccio.....a me sembra veramente una caz.....! al primo lavaggio passando con il guantone è entrato dentro....quindi ci ho messo un pezzetto di nastro americano x coprire il foro....secondo me...il foro è comodo solo x fare un ispezione allo snodo con una sonda...e ogni tanto spruzzarci un pò di wd40 che male non gli fà.... 
ma dico io...ma se sul foro avevano fatto l'affilettatura...e una valvolina con una molla e ogni tanto si pigiava x fare uscire eventuale condensa un era meglio ??? moto da oltre 25000€ ci mettono un gommino da 1 centesimo che basta toccarlo sparisce...
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			23-01-2024, 13:33
			
			
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			#12
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 29 May 2005 
				ubicazione: nel paese de "I Frenetici" 
				
				
					Messaggi: 16.619
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			@ Paolo & Lola 
 
 
questa è una sciocchezza, a te che hai 40mila km. faranno un controllo e se rientrerà nei parametri stabiliti non te lo cambieranno ma semplicemente ci sarà l'installazione della valvola a becco d'anatra. Il cardano dovrebbero cambiartelo in ogni caso a 60 mila km. 
 
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				__________________ 
				Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
			 
		
		
		
		
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			23-01-2024, 14:42
			
			
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			#13
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2021 
				ubicazione: Chiavari 
				
				
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					Originariamente inviata da  cit
					 
				 
				 Il cardano dovrebbero cambiartelo in ogni caso a 60 mila km. 
 
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 Sì, è quello che gli ho detto. Il controllo lo hanno fatto a 17.000 ed hanno messo il "becco d'anatra". La sostituzione, a loro dire, si fa 60.000 Km DOPO il controllo, quindi a 77.000 nel mio caso.
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			23-01-2024, 14:06
			
			
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			#14
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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				ubicazione: nel paese de "I Frenetici" 
				
				
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				e ogni tanto spruzzarci un pò di wd40 che male non gli fà....
			
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 il wd40 serve per sciogliere e lavare via quel po di grasso che si mette sui millerighe quando si fa la manutenzione del cardano
  
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
			 
		
		
		
		
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			23-01-2024, 14:45
			
			
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			#15
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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				ubicazione: nel paese de "I Frenetici" 
				
				
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			se è vero si tratta di una novità dell'ultima ora. 
 
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				__________________ 
				Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
			 
		
		
		
		
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			23-01-2024, 15:08
			
			
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			#16
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			è vero che serve a lavare il grasso il wd40...ma serve anche a salvaguardare il formarsi di ruggine e è un ottimo repellente di umidità....il grasso comunque è dentro il millerighe e non sullo snodo essendo chiuso.....anche su quest'ultimo ci sarebbe da dire...se sulla crocera avessero messo un ugello x l'igrassaggio e ogni tagliando darci un po di grasso con l'ingrassatore....sarebbe stato eterno.....
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			23-01-2024, 19:10
			
			
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			#17
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			MAX ...a quello che sò io al 1250 non si cambia niente.....solo sul 1300....almeno in questo modo BMW sene lava le mani....
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			23-01-2024, 19:50
			
			
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			#18
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Se anche sul 1250 hanno fatto il richiamo/controllo penso lo sostuiscano a 60000km,  tranne sulle ultime dove lo hanno previsto nella manutenzione(in quel caso andrà pagato , come per il 1300)  , conviene chiedere al conce per avere le idee più chiare
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di max 68;  23-01-2024 a 20:10
					
					
				
			
		
		
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			23-01-2024, 22:40
			
			
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			#19
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2021 
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			Grazie per le info 
 
 
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			24-01-2024, 12:16
			
			
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			#20
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 09 Nov 2020 
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			quello che mi chiedo io...... ma su guzzi...yamaha....honda  Crosstourer ....hanno così tanti richiami e problemi riguardo al cardano ??? ma è possibile che BMW abbia tutti questi problemi ??? ma di cosa si stà parlando ????? non dovrebbe esistere...parere personale....
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			24-01-2024, 19:01
			
			
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			#21
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Forse le altre Marche se si rompe si paga senza tante menate   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
			 
		
		
		
		
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			26-01-2024, 08:39
			
			
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			#22
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 21 Jan 2009 
				ubicazione: siracusa 
				
				
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					Originariamente inviata da  max 68
					 
				 
				Forse le altre Marche se si rompe si paga senza tante menate    
			
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Ma il motivo del richiamo è per evitarne il blocco che pregiudicherebbe la sicurezza di chi ha il culo sulla moto…(vedi anche boccole sugli steli forcelle)  se fosse stato solo un problema di sostituzione e di denaro a mio avviso non l’avrebbero fatto… 
 
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			24-01-2024, 19:20
			
			
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			#23
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 28 Jan 2012 
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			[QUOTE=così tanti richiami e problemi riguardo al cardano ??? ma è possibile che BMW abbia tutti questi problemi ??? ma di cosa si stà parlando ????? [/QUOTE] 
Ma infatti  . Sono alla terza K1600GTL; mai nessun problema e richiamo al cardano  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			26-01-2024, 08:37
			
			
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			#24
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  supermissile
					 
				 
				quello che mi chiedo io...... ma su guzzi...yamaha....honda  Crosstourer ....hanno così tanti richiami e problemi riguardo al cardano ??? ma è possibile che BMW abbia tutti questi problemi ??? ma di cosa si stà parlando ????? non dovrebbe esistere...parere personale.... 
			
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Infatti 
 
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			26-01-2024, 08:47
			
			
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			#25
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			A parte che honda è yamaha col cardano non le fanno più da tempo , gs essendo più diffuse eventuali problema è  più facile che vengano evidenziati. Conosco amici col gs ad aria che in passato e' stato cambiato il cardano ,altri lo hanno sostituito a proprie spese a 100000 km , chi con triumph tiger 1200 a 20000km ha rotto la coppia conica e se lo è pagata , trovo difficile generalizzare e comunque benevengano i richiami se risolvono il problema .
		 
		
		
		
		
		
		
			
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