Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-07-2025, 11:50   #1
cianocentauro
infante Mukkista

ubicazione: Merano
predefinito Sogno impossibile??

Ciao a tutti, sono possessore e amante di moto da molti anni, ultimamente, causa età e condizioni fisiche non al top, ho deciso di passare allo scooter, e ho acquistato un C400 GT, con cui mi sono trovato bene, ma purtroppo, era troppo piccolo per le mie dimensioni (sono alto 1.90), e, nei giri lunghi, risentivo molto della posizione di guida, quindi, all'inizio di quest'anno ho deciso di venderlo, per questo motivo principalmente, ma anche perché non mi sono mai tolto dalla testa la moto, e volevo tornarci in sella... Premetto che, se devo spendere certe cifre, deve avere dei requisiti fondamentali, mi deve piacere al 100%, deve essere recente e con pochi km (questo per evitare il rischio, acquistando una moto usata male e con tanti km di trovarmi con un grosso debito sulle spalle)... Mi sono dato un limite massimo di spesa di 10000 euro (che per me sono un botto di soldi), convinto che, con una cifra del genere, potevo tranquillamente acquistare la moto dei miei sogni, ma ahimè, non avevo fatto i conti con il mercato... Inizialmente ho adocchiato la f900 xr, ma, oltre a sembrarmi piccola (vorrei evitare di ritrovarmi con gli stessi problemi che avevo con lo scooter), diverse recensioni non ne parlavano positivamente e oltretutto il prezzo è molto più alto dei 10000 che volevo spendere, allora ho spostato la mia attenzione su altri modelli, ma, oltre a non trovare nulla che mi soddisfacesse al 100%, mi rendevo conto ogni giorno di piu' che il mio budget era troppo basso per una sport tourer seria... e allora ho deciso di osare di più e salire a 12000, ma non sono riuscito a trovare nulla che rispondesse ai requisiti che mi sono imposto... Poi è successo il guaio.... Un giorno sono andato alla benedizione delle moto della mia citta, con l'intento di vedere se trovavo qualcosa che mi piaceva, ed è successo il miracolo, ho visto lei, S1000 XR "FANTASTICA", "UN SOGNO", era ufficialmente lei la prescelta... sono corso a casa e mi sono messo alla ricerca, ma più cercavo, più capivo che il sogno sarebbe restato tale, ho fatto un ultimo tentativo vendendo l'e-bike e racimolando altri 2000 euro, mettendone sul piatto 14000, ma nulla, e alla fine mi sono dovuto ridimensionare, troppo lontana da quanto mi posso permettere, sotto i 15500/16000 e' impossibile trovarle... ora sono sprofondato nella depressione più totale, non me la tolgo dalla testa, passo ore nei siti di vendita moto, compresi quelli stranieri, con la speranza di trovare un anima buona che vende ad un prezzo per me accettabile, ma niente... ma è mai possibile che per avere una moto seria, si debbano vendere i reni e spendere quello che fino a pochi anni fa si spendeva per una macchina? E' triste che le moto belle siano diventate un sogno per pochi, mentre gli altri si devono per forza accontentare.... Scusate lo sfogo

Pubblicità

cianocentauro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2025, 12:48   #2
iteuronet
Mukkista doc

L'avatar di iteuronet

ubicazione: rep.ceca
predefinito

fammi capire :stai cercando un k69 oppure va bene anche il modello precedente?
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2025, 13:02   #3
iteuronet
Mukkista doc

L'avatar di iteuronet

ubicazione: rep.ceca
predefinito

tra l ' altro è possibile acquistare anche un k69 20-21 poco chilometrato a quelle cifre.
Basta SBATACCHIARSI un poco.Se al contrario vuoi acquistare sotto casa,come la quasi totalità degli utenti allora il sogno non potrà realizzarsi.
Partendo dal presupposto che dovresti parlare tedesco ti faccio un esempio
https://www.kleinanzeigen.de/s-anzei...98943-305-7623
considera il basso chilometraggio e l ' allestimento.E' presumibile che a 15500 venga via.
Accordandosi con il venditore :targa/assicurazione temporanea 5gg e vieni via con la moto.

Ma si trovano anche ,con gli stessi criteri,venditori privati con i quali,probabilmente è possibile una trattativa piu incisiva.

Personalmente ,l ' ultima XR (una 2024 km quasi 0) l ' ho acquistata a 600 km da dove scrivo.

P.S. dimenticavo:anche qui sul forum c' è un utente che vende intorno alle cifre a tua disposizione.Non so se posso fare il nome...

Ultima modifica di iteuronet; 08-07-2025 a 13:17
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi