Ho avuto due Alp (dopo un tentativo con un trial puro) che usavo per andare a cercar sentieri da fare poi con la CRF. Col tempo e l'età l'ho poi usata spesso per uscite al posto della Honda. Avevo rivisto le sospensioni per fare gli stessi percorsi dell'enduro, ovviamente a velocità diverse ma con grande divertimento. Il motore non muore mai e ti tira fuori da tutti i casini proprio grazie alla poca potenza che però offre grande trazione. Gommata enduro (di serie aveva le trial), riser manubrio, paramotore e semplici boccole/distanziali per alzare il parafango anteriore. Consumo irrisorio. Per il tuo uso puoi tenerla tranquillamente di serie anche se facilmente t'invoglierà a fare qualche giretto più lungo...
La Freeride è certamente un'ottima moto, esteticamente migliore e più sportiva nel senso che già di serie può affrontare percorsi più impegnativi ma mi pare che non sia una tua priorità.
PS. Credo che le ultime ALP siano omologate per il solo guidatore.
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R 1200 GS 2010 - R 1250 GS Rallye 2021
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