Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Mercatino dell'usato > Accessori e Ricambi


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-09-2023, 23:27   #1
mannion
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Sep 2009
ubicazione: Muggia
predefinito Treno Metzeler Tourance
Proposta: Vendo   Regione e provincia: FVG - Trieste   Anno: 2018/2019   Prezzo: 170   

Vendo treno di pneumatici Metzeler Tourance con meno di 3.000Km all'attivo:

- 150/70/17 69V DOT 1019
- 110/80/19 59V DOT 3118

https://ibb.co/02HRJ7P
https://ibb.co/qCJDN2F
https://ibb.co/WkTfZky
https://ibb.co/v4TpFrd
https://ibb.co/Z2v4tD7
https://ibb.co/Yk8GcTJ
https://ibb.co/F5mS9bd
https://ibb.co/C8BCRPQ
https://ibb.co/jvyt97G
https://ibb.co/zFsBLhj
https://ibb.co/DGJ8Lqr

Pubblicità

mannion non è in linea  
Vecchio 14-09-2023, 15:01   #2
mannion
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Sep 2009
ubicazione: Muggia
predefinito

Ribasso a 140€
mannion non è in linea  
Vecchio 14-09-2023, 15:35   #3
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Ti valga come up, ma io diffiderei dal montare gomme con DOT così vecchio.
è in ballo la sicurezza delle persone e ti posso garantire che in caso di umido o strada bagnata (peggio ancora diluvio) è come viaggiare sulle uova.
Non me ne volere ma la cifra richiesta non farà di te un uomo ricco e non ti cambierà la vita.
Io stesso montavo gomme con dot di una decina di anni, ma si parlava di tassellate per off serio... su strada il discorso cambia notevolmente.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea  
Vecchio 14-09-2023, 23:27   #4
mannion
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Sep 2009
ubicazione: Muggia
predefinito

Ciao Vale e grazie del commento costruttivo, molto apprezzato e mai scontato.
Ho fatto visionare i pneumatici dal mio gommista e mi ha detto che possono fare tranquillamente ancora tanta strada e sono in buone condizioni, ho ribassato il prezzo proprio dopo la sua visione e consiglio.
Posso anche assicurarti che molti miei amici hanno guidato la moto con le Metzeler e sono rimasti sorpresi della tenuta di strada e silenziosità di questo modello.
Non metterei mai in vendita un prodotto difettoso o peggio ancora che possa arrecare rischio ad altrui, tutte le mie vendite si sono concluse sempre con soddisfazione del compratore ed anche sul forum possono confermarlo.
Mi è stato anche detto da amici meccanici che non così di rado avevano acquistato pneumatici online anche da siti noti e gli erano stati consegnati anche con DOT di 10 anni..... assurdo ma successo, ovviamente resi immediatamente.
Però acquistare pneumatici nuovi con DOT di 4/5 anni era successo anche a me.
mannion non è in linea  
Vecchio 15-09-2023, 09:48   #5
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Sono nel settore e ti faccio una premessa... un conto è uno pneumatico di 10 anni ma con la cera sopra, un conto è togliere la cera, usare la gomme e poi riporle da una parte; lascia perdere i discorsi delle gomme al fresco, zero sole, umido ecc ecc perchè una volta usata, per natura, il materiale si deteriorerà.
La stessa cosa nelle cinghie di distribuzione delle auto, non a caso viene data una scadenza sia di km che di tempo, indipendentemente l'uno dall'altro.
Detto questo, io con una coppia di Anakee 2 che avevo sotto quando presi il Gs usato (gomme di 4 anni dal dot) mi ci sono divertito come un matto sull'asciutto ma poi un bel giorno presi un'acquata e ti giuro che la moto era irriconoscibile tant'è che presi il muro di un ponte e nemmeno gli amici presenti si resero conto del perchè (zero olio o gasolio in terra).
Fortunatamente zero danni a me e la moto, ma successivamente potei constatare che il problema era la gomma stessa in presenza di acqua.
Quindi, dì al tuo amico gommista di dare un giudizio sulla gomma sotto una bella acquata che poi se ne riparla.
Detto questo ti auguro una buona continuazione e una buona vendita.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea  
Vecchio 22-09-2023, 09:19   #6
mannion
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Sep 2009
ubicazione: Muggia
predefinito

Grazie Vale, commento molto apprezzato.
mannion non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati