|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-08-2023, 15:41
|
#1
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.770
|
la sfida al Tom Panza di QDE
e chi se non PaoloB.....che sicuramente me lo ritrova piu' volte se ne ha voglia.
rilancio pertanto un mio pallino ricorrente, ma stavolta a ragion veduta.
Il prossimo anno, ma forse in altre nazioni gia' nel 2023, e' il ventennale della gs 1200.
RItengo che ai posteri sara' ben chiaro che il gs 1200 e' una delle moto piu' significative di tutta la storia del marchio, quella che ha moltiplicato a dismisura i numeri di produzione e che ha traghettato verso il modernismo conquistando clienti nuovi dagli altri marchi. Personalmente penso sia nel podio delle piu' significative, e forse al primo posto.
Ebbene, se negli anni hanno fatto una versione celebrativa con gli avanzi di scaffale della gs80 (la famosa basic oggi ricercata), io vorrei una edizione ''basic'' del gs 1200 primo tipo.
Estetica uguale, motore il bialbero della nineT. Prezzo sui 17-18000 (credo comunque ben remunerativo), optional nulli, una configurazione base con elettronica ai minimi di legge (abs). colorazione dedicata. STOP
penso sarebbe quello che i fighi definiscono ''istant classic'' e che una serie limitata andrebbe a ruba.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
07-08-2023, 15:47
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.744
|
Desiderio da boomer romantico.
|
|
|
07-08-2023, 15:48
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.507
|
Appoggio completamente solo se il bialbero sarà meno "assetato" di olio di quello da me già posseduto (1 litro ogni 3.000 km e il concessionario che mi ripeteva : "è normale").
Il resto, soprattutto la mancanza di frocerie, trova la mia completa approvazione.
__________________
Senza una BMW..
|
|
|
07-08-2023, 15:53
|
#5
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.770
|
in effetti so che qualchs serie di bialbero consumava olio. Il mio non lo so ancora, ho fatto pochi km, in compenso il monoalbero del gs fino ai 30000 ne ha consumato circa 1 kg ogni 10000 (piu' che accettabile), da allora a oggi (105000 km) consumo olio quasi inavvertibile. Penso che il rodaggio sia finalmente finito...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
07-08-2023, 15:54
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
|
considerata la stazza lo vedo piu' come un Poirot... inclusi pantaloni alla zuava..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
07-08-2023, 15:54
|
#7
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.770
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Io sono il Tom Panza di QdE, il Tenente Colombo (che fuma il sigaro e gira con uno scassone) è un altro!
|
allora ti autorizzo a modificare il titolo! 
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
07-08-2023, 15:57
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.507
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
L'avrai scritta solo una decina di volte...
|
Oh bella. Rileggo che in una di queste gli ho anche alzato la palla...
__________________
Senza una BMW..
|
|
|
07-08-2023, 15:59
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.214
|
VdN
Vecchi del Nitroglicerinmetanolo.
Tessera n. 2 per me, grazie
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
|
|
|
09-08-2023, 11:39
|
#10
|
Lo Sgarbi di Qde
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: G
Messaggi: 2.446
|
Gli ellissi di fari e cruscotti non li ho mai capiti, avevano un senso di prestigio tecnico forse nel 1600 per fare qualcosa di diverso dal classico rosone rotondo della chiesa.
Inoltre le forme strane ottenute con i fianchetti di plastica nel 2004 potevano dare un senso di modernità, ma la funzione pratica non mi è del tutto chiara.
Quindi, sul concetto del basic e del bialbero aderisco al progetto, se questo pero' coincidesse con un design un po' piu' fuori dal tempo come ritengo sia quello del 1150 che potrebbe essere messo in produzione oggi e nessuno questionerebbe (vedi v85t, hymalayan e altro)
__________________
R1200R - R1200GSLC ADV
|
|
|
09-08-2023, 12:58
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.852
|
ancora coi bicilindrici ... 
anche magari ripescando roba vecchia... 
proprio non ce ne vogliamo liberare... 
e allora perchè non i monocilindrici classici ...(guzzi falcone ??)
e perchè non i motori a vapore  
anzi il cavallo ...
basta, facciamoci fare da bmw ( o altri ..) un bel 6 cil Vstretto di 45 gradi o meglio anche 20 gradi tipo alfa giulia ...
ok mi banno sono o.t. - --
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
09-08-2023, 13:51
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.852
|
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
09-08-2023, 15:13
|
#14
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.770
|
Quote:
Originariamente inviata da Smart
|
eh, ma non e' quel che dico io. E' una neo retro', che col gs 1200 non ha niente a che vedere. Il basic dei tempi era una copia con lievi aggiornamenti meccanici della g/s 80
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
09-08-2023, 16:14
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.507
|
Infatti...
Anche io parlavo di una moto sostanzialmente identica alla Gs del 2011/2012, ancor più semplificata, ma con le stesse caratteristiche di guida dell'originale.
Quella postata non ha certo la stessa propensione al turismo, per dire.
Un mio amico, rimasto orfano della Gs ad aria, acquistò la NineT simil-Gs con l'idea di farne il medesimo uso (la corredò anche di borse.... flosce  ). Dopo poco la rese indietro per la poca versatilità.
__________________
Senza una BMW..
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:17.
|
|
|