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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-07-2023, 10:26
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2010
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.442
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Freno posteriore Ducati SS 900 2001
Ciao a tutti. Ho un bel problema con il freno in oggetto. In pratica: non frena nulla.
Il tipo che me l'ha venduta, me l'ha data con il posteriore che a freddo funzionava bene, ma a caldo dopo una frenata, la pinza rimaneva chiusa. Inchiodata, proprio.
Ho preso una pompa nuova, montata, spurgato l'impianto, ma niente, non frena.
Ieri, stupidamente, sono andato in revisione, e naturalmente me l'hanno bocciata. Un pirla, proprio.
Questa mattina ho provato a rifare lo spurgo. Niente, continua ad esserci aria nell'impianto. E tanta. Da dove caspita entra?? Perdite non ne ha.
Riassumendo: pompa nuova, pastiglie nuove.
Grazie.
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13-07-2023, 10:43
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#2
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.782
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devi revisionare la pinza , visto che dici che rimane inchiodata
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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13-07-2023, 12:01
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#3
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.753
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molte posteriori non frenano niente. A volte e' questione proprio di spurgo, sopratutto per quelle pinze che lavorano rovesciate e stanno in basso. NOn riesci a fare uscire l'aria in maniera naturale, ci vuole una pompetta apposita
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13-07-2023, 13:30
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.441
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Oppure, come ho risolto con un vecchio Monster, smonti la pinza dal supporto e la porti in alto, più in alto della sede della pompa.
Da lì riparte lo spurgo classico (un po' macchinoso perché devi tenere anche la pinza in mano, ma si fa) con un po' di pazienza.
Quando la pinza è montata obbliga il tubo ad una curva dove proprio non ne vuole sapere di uscire la micro bolla
Sul mio Monster ha funzionato
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zx10r 2024
Ormai ex K1600 GT
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13-07-2023, 14:36
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.206
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E comunque tutte le Ducati dietro non frenano.
Ne ho avute 8, so di cosa si parla
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L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
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13-07-2023, 14:46
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jul 2018
ubicazione: Bozen
Messaggi: 1.916
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Se rimane frenata e hai la tubazione vecchia in gomma, potrebbe essere quella.
Col tempo si sfaldano internamente e tendono difficoltoso il reflusso dell'olio verso la pompa.
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Four wheels move the body, two wheels move the soul
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13-07-2023, 15:06
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2010
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.442
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Lo spurgo con la pinza in alto l'ho fatto, ma continua ad uscire aria.
Il tubo che va alla pinza dovrebbe essere in treccia.
Ho visto lo spurgo con la pompetta. Provo a prenderne una su amazon e vedo. Sennò pinza nuova.
Ho avuto una t595 che dietro frenata poco. Ma passava la revisione. Questa sta proprio a zero. Che palle. Ho trovato il coraggio di cambiare le cinghie, e mo' sono a piedi per il freno posteriore.   
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13-07-2023, 15:09
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#8
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.753
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consolati, la mia vecchia R100 aveva davanti le famose pinze ate che piu' o meno son riuscito a far frenare. Dietro avevo brembo (anni 80). Le ho provate TUTTE, pompa nuova, tubo, pastiglie, disco. Tutto nuovo. Frenava niente. E il bello e' che la leva era lunga come un tir
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13-07-2023, 15:21
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2010
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.442
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Eh lo so. Ma qui non mi passa la revisione. Mi piacerebbe sapere come ha fatto a farla passare il precedente proprietario. Un poco stronzo, in effetti.
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13-07-2023, 15:39
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#10
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.753
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ma scusa, la soluzione e' semplice....cambia revisionatore
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13-07-2023, 16:07
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.441
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Ma tutto bisogna dire...
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