Upgrade mono su Pure 2021
Premetto che non sono alla ricerca di prestazioni sportive ma unicamente di un miglior confort generale e, perché no, un ulteriore tocco di classe per la mia Pure 2021.
Ho deciso di intervenire sostituendo il mono ammortizzatore posteriore con uno di qualità ben superiore pur non avendo grossissime critiche da fare su quello attuale se non una risposta piuttosto secca sulle irregolarità della strada (ok non è certo una novità da che esiste la ninet), inoltre le varie regolazioni non hanno migliorato la situazione.
Ho scelto di puntare su un Öhlins 46 PRCB della serie Black line, la versione con serbatoio separato, pur sapendo che si tratta di uno sfizio (probabilmente la versione "semplice" basterebbe), ma già che ci metto mano non saranno quei 200 euro a fare la differenza, manterrò la lunghezza standard di 368 mm.
Volevo sapere se qualcuno ha montato il modello a cui sono interessato e che opinione mi può dare in merito, per la serie, il santo vale la candela?
Per ora non metto mano alla forcella dato che è al posteriore che noto una certa risposta secca, l'anteriore, non guidando più da anni con il coltello tra i denti, per ora va benone così.
Come detto cerco opinione sulle svedesi (non le bionde ma gli ammortizzatori) e non altri marchi.
|