Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-12-2005, 21:17   #1
intruso
Mukkista doc

L'avatar di intruso

ubicazione: Padova
predefinito Assicurazione x sciare

chiedo consigli e costi a chi ha già fatto
l'assicurazione infortuni e terzi
prima di andare a sciare
circa per 12 gg

Pubblicità

Vecchio 19-12-2005, 08:01   #2
pisolo
Mukkista in erba

L'avatar di pisolo

ubicazione: Modena
predefinito

Ne offriva una qualche anno fa la Europe Assistance.
Vecchio 19-12-2005, 08:15   #3
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

a bormio aggiungendo 2 euro si fa insieme allo skipass....
Vecchio 19-12-2005, 08:16   #4
Gigione
Guest

predefinito

www.europeassistance.it

Vecchio 19-12-2005, 09:54   #5
Tino
Mukkista DOP

L'avatar di Tino

ubicazione: Stradella (PV)
predefinito

se ti iscrivi a uno sci club fai anche la tessera FISI e spendi circa 35 euro
Vecchio 19-12-2005, 09:56   #6
Gecko
Mukkista doc

L'avatar di Gecko

ubicazione: La Superba
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
a bormio aggiungendo 2 euro si fa insieme allo skipass....
IDEM con il Dolomiti Superski...
Vecchio 19-12-2005, 11:58   #7
Bubez
Mukkista in erba

L'avatar di Bubez

ubicazione: Fivizzano (MS)
predefinito

Mi permetto un piccolo consiglio.
Verificate se in casa è già in essere la cosiddetta Polizza del/la Capo/Famiglia (assume denominazioni diverse a seconda della Compagnia). E' una polizza che copre qualsiasi tipo di danni contro terzi causati dai componenti della famiglia in qualunque luogo essi si compiano: in casa, in attività sportive non agonistiche (sci compreso....), in bicicletta, ecc. ecc.
Personalmente spendo ca. 70 € all'anno.
Può essere una valida e conveniente soluzione anche per lo sci.
Vecchio 19-12-2005, 12:16   #8
Ibàn
Mukkista doc

L'avatar di Ibàn

ubicazione: Treviso alta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bubez
Mi permetto un piccolo consiglio.
Verificate se in casa è già in essere la cosiddetta Polizza del/la Capo/Famiglia (assume denominazioni diverse a seconda della Compagnia).
....
Quoto, magari l'assicurazione l'abbiamo in casa e ne cerchiamo di nuove, comunque anche quelle per danni personali, a terzi, ecc.. che ti "regalano" assieme ad iscrizioni varie a sci club ecc... da leggere bene le varie clausole perchè con molte sei coperto sì, ma solo ad esempio se nel momento dell'incidente vai a cozzare direttamente al pronto soccorso il quale ti diagnostica immediatamente il danno e riesci a denunciarlo nel giro di due ore ... ( ho volutamente esagerato, ma non molto visto quanto accaduto ad un amico con un menisco saltato in una pista)
Vecchio 19-12-2005, 12:27   #9
intruso
Mukkista doc

L'avatar di intruso

predefinito

grazie .....
ho fatto con europassistance
1 settimana x 2 persone 33,40 euro
Vecchio 19-12-2005, 12:45   #10
Fred2
Mukkista in erba

L'avatar di Fred2

ubicazione: San Gimignano
predefinito

risposta da assicuratore:

la polizza del capofamiglia (che la maggior parte delle volte è compresa in quella dell'abitazione) copre normalmente tutto il nucleo familiare per i danni causati a terzi nell'ambito della vita privata (quindi anche sciando).
per quello che riguarda gli infortuni vi consiglio di farne una 24h/24 annuale che vi copre ovunque (sci, moto, lavoro, ecc....) che a conti fatti non vi costa motlo di più e di norma vi dà più garanzie....
sono a disposizione per consigli (metto a disposizione la mia professionalità nel campo come motli fanno nella meccanica dove io ho da imparare...)
bye
Fred2 non è in linea  
Vecchio 19-12-2005, 12:53   #11
grigione
Mukkista doc

L'avatar di grigione

ubicazione: Quartu S.E. (CA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da intruso
grazie .....
ho fatto con europassistance
1 settimana x 2 persone 33,40 euro
Che tipo di copertura hai? solo R.C. o anche infortuni, spese mediche e furto bagagli?
Grazie
grigione non è in linea  
Vecchio 19-12-2005, 13:41   #12
hartman
Mukkista in erba

L'avatar di hartman

ubicazione: Trieste
predefinito

So che la Genertel la fa. La mia ragazza ci lavora e me ne ha accennato, ma non conosco costi e coperture

R1150R (2004-2006) K1200GT (2008-2010) R1200GS (2010-2014) K1600GT (2014->)
hartman non è in linea  
Vecchio 19-12-2005, 17:29   #13
Gigione
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fred2
risposta da assicuratore:

la polizza del capofamiglia (che la maggior parte delle volte è compresa in quella dell'abitazione) copre normalmente tutto il nucleo familiare per i danni causati a terzi nell'ambito della vita privata (quindi anche sciando).
per quello che riguarda gli infortuni vi consiglio di farne una 24h/24 annuale che vi copre ovunque (sci, moto, lavoro, ecc....) che a conti fatti non vi costa motlo di più e di norma vi dà più garanzie....
sono a disposizione per consigli (metto a disposizione la mia professionalità nel campo come motli fanno nella meccanica dove io ho da imparare...)
bye
Da Broker di Assicurazioni mi trovo concorde con l'Agente (fatto strano).
A favore della polizza EuropeAssistance gioca probabilmente la maggiore specificità per le situazioni che si possono creare con la pratica dello sci (elisoccorso, ecc.)

Vecchio 19-12-2005, 23:20   #14
intruso
Mukkista doc

L'avatar di intruso

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da grigione
Che tipo di copertura hai? solo R.C. o anche infortuni, spese mediche e furto bagagli?
Grazie
Assistenza e garanzie - Sci Noproblem

Prestazioni di assistenza

Consulenza medica Un medico è sempre a disposizione per valutare, attraverso una consulenza telefonica, lo stato di salute dell'assicurato.

Rientro sanitario Nel caso un infortunio renda necessario il rientro nella propria città di residenza, verrà organizzato il viaggio in aereo, in treno o in autoambulanza e, in caso di necessità, con l'accompagnamento di un medico o di un familiare. Il rientro verrà organizzato anche per convalescenti da istituti di cura.

Autista a disposizione Nel caso il conducente assicurato, in seguito ad infortunio, non sia in grado di guidare personalmente e nessuno degli eventuali passeggeri fosse in grado di sostituirlo, è previsto un autista per rientrare con il veicolo e i passeggeri.

Viaggio di un familiare Se il ricovero dell'assicurato fosse superiore ai 7 giorni, verrà organizzato il viaggio di un familiare in modo da permettergli di raggiungerlo.

--------------------------------------------------------------------------------

Garanzie assicurative

Responsabilità civile dello sciatore E' previsto il risarcimento fino a 250.000 Euro dei danni involontariamente cagionati a terzi per lesioni a persone.

Rimborso spese mediche Nel caso si debbano sostenere, in conseguenza ad un infortunio, spese mediche, farmaceutiche o ospedaliere per cure di primo soccorso non rinviabili, queste verranno rimborsate fino ad un massimo di 5.000 Euro. Sono comprese in tale massimale le spese di trasporto, fino a 1.000 Euro, dal luogo dell'infortunio all'istituto di cura più vicino.

Rimborso ski-pass e lezioni di sci Nel caso in cui non sia possibile usufruirne a causa di ricovero superiore a 3 giorni o per ingessatura, verranno rimborsati: lo ski-pass con un limite di 15 Euro al giorno per ogni giorno non utilizzato e le lezioni di sci con un limite di 25 Euro al giorno per ogni giorno non frequentato, fino ad un massimo di 150 Euro.

Indennità di ingessatura E' prevista, a partire dal 15° giorno successivo all'infortunio, un'indennità di 15 Euro al giorno fino ad un massimo di 300 Euro
Casi di Assistenza
Accedi

Consultate il Blog di Europ Assistance e scoprite come abbiamo risolto dei casi concreti.

Fai un preventivo
http://www.europassistance.it/pagine...enza_e008&L=IT
Vecchio 20-12-2005, 09:55   #15
Fred2
Mukkista in erba

L'avatar di Fred2

ubicazione: San Gimignano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gigione
Da Broker di Assicurazioni mi trovo concorde con l'Agente (fatto strano).
A favore della polizza EuropeAssistance gioca probabilmente la maggiore specificità per le situazioni che si possono creare con la pratica dello sci (elisoccorso, ecc.)
Probabilmente hai a che fare con agentucoli...normalmente

comunque sono solo un umile consulente, e cerco di fare il lavoro che fai tu in piccolo...
Fred2 non è in linea  
Chiudi la discussione