Ciao a tutti,
ho sentito dire che le ultime versioni software della R1250R hanno migliorato tantissimo la gestione del cambio elettronico. Intendo le ultime versioni anni 19-22 (quelle con il faro alogeno per intenderci). La cosa sembrerebbe confermata dal fatto che sulla 2023 (dove il motore e il cambio sono identici) parrebbe avere un cambio molto più "setoso" nell'uso senza frizione.
Il vostro cambio elettronico come va? qualcuno ha fatto aggiornamenti software recenti e ci racconta se è cambiato qualcosa?
Grazie a tutti.
PS: ma che moto favolosa è mai questa?! 40000 km fatti in 3 anni e ne sono sempre più colpito.
Io ho una RS 2023 e confermo che il cambio quick shift funziona benissimo a salire di marcia, cambiata veloce, precisa ed innesto morbido.
in scalata invece a volte la marcia non entra ed il movimento della leva è un po' contrastato
io ho una MY 2019, il fw non lo ricordo ma è il primo aggiornamento in cui è apparsa la schermata sport per tutti. con questo aggiornamento il QS in scalata è migliorato tantissimo, praticamente perfetto a qualsiasi regime. Il QS in salita è migliorato ed è ottimo dai 6000 in su a gas molto aperto. in basso e ai medi la salita rimane un pò cluncky.
Ciao Pietro 963.
in salita il tuo è ok a tutti i regimi anche tra i 2000 e i 4000?
strano che sia peggiore in scalata rispetto alla salita. tranne le primissime versioni di software gli utenti segnalano in genere l'esatto contrario, come me: ottimo in scalata, migliorabile nella salita ai bassi e medi regimi.
@Jeco,
A salire posso cambiare con QS appena sopra i 2000 giri con cambiate fluide e vellutate.
A scalare qualche volta si impunta e ci devo riprovare, lo trovo solo un pochino contrastato.
C'è da dire che è il primo QS che ho mai provato.