BMW G650GS Pompa Carburante e Filtro/Regolatore di Pressione
Salve a tutti. Sono nuovo di iscrizione, sebbene segua da parecchio tempo il sito e i suoi contenuti. Chiedo scusa in anticipo se dovessi commettere qualche "irregolarità" di forma.Sono possessore di BMW G650GS e, in. preparazione di lungo viaggio, vorrei fornirmi di parti di ricambio eventualmente necessarie. La pompa di benzina ad immersione è venduta assieme a tutto il gruppo che risiede all'interno del serbatoio per la cifra assurda di 400 euri. Facendo ricerche ho identificato nella pompa Bosch 0580454094 la perfetta sostituta di quella montata ora ( non più in produzione ).
Ho dei dubbi relativamente alla pressione di esercizio: la pompa butta fuori benzina a 3 BAR di pressione per poi arrivare. al filtro/regolatore.. Dal regolatore una corta tubazione porta la benzina all'iniettore e il regolatore. si "apre" raggiunta la pressione interna di 3,5 BAR per fare tornare la benzina nel serbatoio tramite la tubazione di ritorno. Come è possibile che il regolatore richieda 3,5 BAR per aprire il ritorno di benzina se la pompa al massimo butta fuori la benzina a 3 BAR? C'e' qualcosa che non comprendo del circuito oppure il regolatore resta praticamente sempre chiuso? Nelle ricerche che ho fatto sembra che la pompa benzina debba lavorare normalmente a quella pressione.....forse il regolatore si apre in realtà a meno di 3,5 BAR e le informazioni che ho raccolte sono errate?
Chiedo pareri ai più esperti! Grazie a tutti.
|