Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-08-2022, 17:55   #1
marcotroi
Mukkista
 
L'avatar di marcotroi
 
Registrato dal: 11 May 2019
ubicazione: Pojana (TV)
Messaggi: 958
predefinito Metzeler - karoo 4

Lascio un report su queste gomme…

Gs 1200 ADV fatti 1000 km su asfalto e 1000 km su sterrati,dopo i primi 100 km fatti con calma per conoscerle e un 400 km di autostrada i seguenti Km mi sono divertito su passi come, isere ,galiber, lautaret ecc mi sono spinto fino a 40 gradi di piega.
All’inizio scende bene, per scendere di più serve un pò di fisico per mandarla giù.Tiene molto bene, provata anche con pioggia forte e quella patina bianca che si forma quando è da tanto che non piove ,facendo attenzione provavo il limite aprendo all’uscita delle rotonde per vedere de dava segno di scivolata e invece piantate a terra senza nessuna perdita di trazione e intervento dei sistemi di anti pattinamento
In autostrada non soffrono molto dei giunti longitudinali dell’asfalto.
Tra i 60 e 80 kmh sono rumorose il classico rumore di rotolamento di un tassellato, sopra i 90 e sotto i 50 non fanno rumore o non si percepisce.
Nei trasferimenti tratti corti di asfalto fatti con pressione impostata per off-road 2 anteriore e 2,2 posteriore il manubrio bacchetta un pò e diventa meno preciso.A pressione ottimale per asfalto 2,5 e 2,9 sparisce quasi del tutto lo sbacchettamento e diminuiscono le vibrazioni sull’anteriore.

In Off danno il loro meglio pressione non troppo bassa per non rovinare i cerchi 2 davanti 2,2 dietro ,a confronto con le TKC 70 rocks e più ancora delle TKC normali queste sia agrappano a rocce e ciottolati smossi e ti spingono avanti anche in pendenze forti con terreno smosso, senti proprio maggiore grip, prima aprendo in salita con le tkc spesso scivolavi e la gomma girava a vuoto rischiando di affondare o di fermati, con queste mi sono trovato fermo in tornante in salita con fondo grosso e ciottolate ,partendo ho scavato e mi sono un pò affossato ma insistendo e sbachettando il manubrio per far spostare l’anteriore sono riuscito ad uscire dalla buca senza dover scendere e spostare il posteriore.Su sassi o rocce smosse anche se grandi non ti fanno scomporre o deviare più di tanto dalla tua traiettoria.Provate anche su fango e rocce bagnate ,le ho trovate molto stabili

Su ghiaia e sabbia ho avuto poco tempo o tratti poco corti per capire come vanno ma per quei pochi metri ho avuto la sensazione che sprofondassi meno e che ti svincoli molto bene.

In conclusione mi sono molto piaciute rispetto alle precedenti tkc normali e rocks ,peccato che legalmente non avrei potuto viaggiare con queste perchè m+s

Aggiornerò il mio report con i km totali che riuscirò a fare con queste e se percepirò altre caratteristiche da menzionare

__________________
BMW R26 58 BMW R 1200 GS ADV 2018
BMW R 1150R
DNEPR mt10 89
Honda CBR600 88 Aprilia Tuareg 125
marcotroi non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©