Forse rimpiango i paramani
Cari amici bikers, forse non aver messo i paramani è stato un errore, non per quanto riguarda riparo da sassi e quant'altro. Ritengo che siano utili per cross ed enduro ma per una moto stradale c'è solo un motivo che vanno messi. E' quello che vi voglio raccontare, ahimè.
Giorni fa uscivo da un centro commerciale a Roma, ore 17, quindi buio, fila interminabile di auto, percorro sul lato destro a passo d'uomo e mi accorgo che su questo lato c'è una rete metallica di cui una parte sporgeva, forse non legata bene. Mi si impiglia la leva del freno e vai... caduta davanti a un auto che per fortuna non riparte, mi si incastra il piede sinistro, scende la signora ad aiutarmi e le dico di chiamare qualcuno in quanto la belva pesa leggermente.
Arrivano due uomini, io riesco a togliere il piede senza danni, solleviamo la moto e mi accorgo che anche lei senza danni grazie ai due tamponi para carene. Conclusione: i paramani sarebbero stati utilissimi in quanto mi sarei accorto del contatto e anche i tamponi hanno fatto la loro parte, senza di loro adesso avrei ricomprato sicuramente la carena sx. Il momento del cogl...e mi colse.