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Vecchio 21-05-2010, 12:10   #1
Merk
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Uella !
sta notte, preso da un'insanabile curiosità, ho provato a girare al contrario i riser. E' una cosa che volevo fare da tempo per vedere se in questo modo allontanando un pò il manubrio si stressi di meno il coccige "sportivizzando" un pelo la posizione di guida .

Così a occhio mi sembra migliorata la faccenda .

Visto che girando i riser i vitoni portanti vanno verso il guidatore chiedo... sono progettati per essere girati vero ??
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Vecchio 21-05-2010, 15:32   #2
Merk
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Visto che girando i riser i vitoni portanti vanno verso il guidatore chiedo... sono progettati per essere girati vero ??
va beh , la prossima volta chiedo se va meglio lo std o l'adv così qualcuno mi risponde
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Vecchio 21-05-2010, 15:45   #3
andre
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Sul libretto di istruzioni dice di si; io non ho mai provato
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Vecchio 21-05-2010, 15:49   #4
Merk
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Sul libretto di istruzioni dice di si; io non ho mai provato
ammetto di non aver letto le istruzioni
Sicuramente è stato fatto per migliorare la guida in piedi perchè avanza e alza il manubrio... ma mi sembra migliore anche la guida da seduto
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Vecchio 21-05-2010, 16:24   #5
Igor Schizzi
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ooh, pensavo giusto ieri sera mentre la pulivo, di fare quella prova, per vedere se avanzo un po col busto. Non perchè sia scomoda così, ma perchè quello che si siede sopra(io) ha la schiena un po di m....a!!!
Montanto la sella ADV alla massima altezza, un po ho risolto, ora mi hai messo il tarlo di provare sta cosa e..........! Intanto se già fai qualche test fammi sapere
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Vecchio 21-05-2010, 16:28   #6
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Intanto se già fai qualche test fammi sapere
sta notte ho fatto un giretto in collina ma avevo lasciato il manubrio troppo alto per cui non era in massimo ma la posizione più avanzata mi dava maggior feeling con l'anteriore. Sta mattina l'ho abbassato un pochino e credo di aver trovato la posizione ideale. Avessi la sella un pochino più alta sarebbe perfetto ! (montavo la sella touratech sport altezza standard che dovrebbe essere alta come la posizione alta della sella di serie)
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Vecchio 21-05-2010, 16:36   #7
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per smontare il manubrio del Gs std 2007 che chiave serve?
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Vecchio 21-05-2010, 16:39   #8
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per smontare il manubrio del Gs std 2007 che chiave serve?
due chiavi torx per togliere i 4 bulloni passanti sui riser, girare i riser e riavvitare... ai tedeschi piace complicare le cose semplici !

Ps : ieri mi è caduto un inserto torx nel buco tra forca e serbatoio.. ho dovuto smontare mezza moto per ritrovarlo !
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Vecchio 21-05-2010, 17:55   #9
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[QUOTE=Merk;4794094]due chiavi torx per togliere i 4 bulloni passanti sui riser, girare i riser e riavvitare... ai tedeschi piace complicare le cose semplici !
mi sono espresso male io (a volte non collego il cervello alle mani sulla tastiera) intendevo che chiave torx occorre?
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Vecchio 21-05-2010, 19:24   #10
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mi sono espresso male io
ma figurati.. il fatto è che non so che numeri sono ! preso inserto, tentativo di inserimento, tentativo fallito, preso inserto più grosso :-)
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Vecchio 20-07-2010, 23:22   #11
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l'ho fatto anch'io stasera e la posizione di guida è decisamente migliorata...
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Vecchio 21-05-2010, 16:51   #12
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scusa, hai dovuto spostare anche i blocchetti luci, frecce, ecc, o hai lasciato tutto così?
grazie
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Vecchio 21-05-2010, 16:53   #13
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scusa, hai dovuto spostare anche i blocchetti luci, frecce, ecc, o hai lasciato tutto così?
grazie
ma non si deve smontare nulla per girare i riser. è un'operazione da 5 minuti .
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Vecchio 21-05-2010, 17:14   #14
andre
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scusa, mi sono espresso male; volevo chiederti se cambiando la posizione del manubrio hai sentito la necessità che sò, di girare un po la frizione ed il freno o il blocchetto luci.
grazie ancora
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Vecchio 21-05-2010, 17:19   #15
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scusa, mi sono espresso male; volevo chiederti se cambiando la posizione del manubrio hai sentito la necessità che sò, di girare un po la frizione ed il freno o il blocchetto luci.
grazie ancora
si ma anche quella è un'operazione da fare al volo provando un pò... se non ricordo male è solo una brugoletta che tiene fermo tutto il blocco (e i paramani) . di solito mi accorgo che ho le leve messe male dopo un giro in montagna dove dopo una discesa sento i muscoli della spalla che fanno male !
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Vecchio 15-07-2022, 11:21   #16
Jam
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Io ho un po' di viti nella schiena e con la posizione originale tendevo a guidare "ingobbito".
Ho preso questi della SW Motech
https://sw-motech.com/it/prodotti/Er...2572056448.htm

Alzano di 30 mm e avanzano di 21 mm, ci ho messo un paio di uscite a regolare come si deve l'inclinazione del manubrio, ma ora sono molto contento.

Se non sei sicuro dell'avanzamento ci sono anche questi, che hanno l'avanzamento regolabile, ma mi pareva eccessivo il prezzo, sono contento degli altri.

https://sw-motech.com/it/prodotti/Er...2572219492.htm

Ovviamente ci sono anche quelli che fanno solo rialzo.

Quelli che ti ho mostrato sono per il 1150, ma puoi indicare marca e modello nella ricerca.
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Ciao
Jam
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Vecchio 15-07-2022, 16:04   #17
ValeChiaru
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Messaggi: 5.159
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Io li ho presi per il 1200 della Sw motech come riportato sopra e nonostante costino li valgono tutti.
Non necessitano di allungare o sostituire i cavi originali di freno gas e frizione.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
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