taratura sospensioni STDvsADV
Ho provato con cerca ma non ho trovato risposta sul forum
ieri, al bmw day, ho avuto occasione di provare in successione STD ed ADV 1250, su stesso percorso
ho avuto la sensazione che, a parità di setting ESA, la taratura delle sospensioni sia differente
Che voi sappiate è così?
Sensazioni confermate da mia moglie, che anzi è stata la prima ad accorgersene dopo pochi centinaia di metri
In pratica, con ESA in ROAD, la STD ci è sembrata più sfrenata di idraulica rispetto alla ADV, con oscillazioni che si protraggono più a lungo, soprattutto al posteriore.
In generale, alla guida, la ADV mi ha dato la sensazione di essere più bilanciata nel comportamento tra i due assi, più equilibrata pur essendo parimenti facile nella guida. La STD ha un certo nervosismo teppistico, accentuato da un anteriore che rimane sempre più frenato del posteriore, reagendo quindi più svelto tra le mani.
Moto gommate uguali (Bridgetson)
Boh forse era l'esemplare in prova.
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|