Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 28-07-2022, 10:49   #1
ziofranco.GS
Mukkista doc

L'avatar di ziofranco.GS

ubicazione: milano nord
predefinito Primi 2000 km con triumph rally explorer

Dopo 8 GS eccomi approdato a qualcosa di diverso. Provata prima dal concessionario, poi acquistata. Il mezzo mi è piaciuto immediatamente, ora dopo 2000 km in 20 gg cosa mi manca che prima avevo sul 1250 adv hp.
Impensabile con un serbatoio da 30 litri non trovare un pertugio per chiavi del cancello, monete o piccole cose. Per utilizzare il cavalletto centrale devi avere pazienza, con moto carica e non solo è poco pratico utilizzarlo. Micro vibrazioni ai vetri degli specchietti oltre 100/120 km/h. Si vede il veicolo, si riesce a capire che si tratta di un auto i tratti non sono limpidi. Parabrezza buono sino ai 150 km/h oltre l'aria si sente anche se non fastidiosa (sull'adv altra cosa) Vibrazioni sul manubrio oltre i 5000 giri, accettabili e non fastidiose. Precarico automatico non rapido alla riaccensione del mezzo, capita di avere il passeggero questo scende e spegnete la moto. Il veicolo rimane alto, oltretutto il sedile del passeggero è in una posizione alta anche senza carico o passeggero. Le borse in alluminio le ho prese della GIVI e non quelle originali. In questo modo ho potuto montarne una da 37 litri ed una da 48 litri. avendo così la stessa larghezza per parte(la dx ha lo spazio marmitta).
Aspetti positivi. Non scalda ne pilota ne passeggero. Ottima ergonomia alla guida. Motore leggermente più lento in uscita tornanti, ma appagante ed entusiasmante per il resto (da provare). Frenata alla quale non ero abituato. Maneggevole e divertente in montagna e sullo stretto. Anche carica non risente del peso. Consumi buoni, se usata senza tirarle il collo. Esteticamente, per me, molto bella. Non diventerà un icona come il GS, però per me bella e ben rifinita. Il 21 anteriore pensavo la rendesse imprecisa alle alte velocità, certo non è una R1, però va bene e mi ha stupito.
Domanda finale. La riprenderesti? SI.
Prossimo acquisto, però, parabrezza maggiorato. Ero abituato troppo bene.