Lo so che c'è un thread dedicato ai consigli sugli stivali, ma è un post gigantesco e dispersivo. Vorrei sperare che i severissimi moderatori

potranno accettare che una domanda così specifica possa andare in un thread a parte

- altrimenti sposteranno loro...
Sto cercando degli stivali da turismo, ma con una suola antiscivolo, una bella suola robusta tipo le Vibram che si trovano sulle scarpe da montagna o trekking
Il problema è che tutti gli stivali da turismo che ho visto hanno una suola quasi liscia, mentre suole che ispirano fiducia, belle doppie, non lisce, antiscivolo, le ho trovate solo su stivali off-road, che però preferirei evitare perché non voglio degli stivali pesantissimi, pieni di protezioni che servono se cadi sulle roccie ma meno se scivoli sull'asfalto, e che sono più scomodi per camminare.
Ad es adesso ho dei Daytona XCR che sono comodissimi ma hanno una suola quasi liscia, e qualche volta mi è capitato che il piede quasi scivolasse, soprattutto quando dovevo metterlo a terra in frenate d'emergenza sul bagnato.
Finora gli unici che abbia trovato sono questi:
https://www.altberg.co.uk/boots/motorcycle-boots16 che probabilmente conosce solo er-minio perché è una marca inglese. Voi poveracci che non aveta la fortuna di vivere in Brexitlandia come me e er-minio, come fate?