|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-01-2022, 12:10
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
|
SF V4 o tuono ?
Dato che sono in quarantena cazzeggiando mi chiedo ? SF V4 o tuono (parlo di roba recente, 2019-2020) ? Chi le ha provate tutte e due che mi dice ? Penso a un utilizzo prettamente stradale. Considerando anche che le tuono hanno quotazioni decisamente più basse
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
14-01-2022, 12:20
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
|
Non le ho provate entrambe purtroppo, solo il V4 Aprilia
Già solo per il suono prenderei la Tuono
Intanto mi iscrivo
__________________
K1600 GT - zx10r
|
|
|
14-01-2022, 12:21
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
|
Non ho mai sentito una tuono accesa, solo il V4 desmo che anche con scarico originale fa un baccano bestiale
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
14-01-2022, 12:23
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2020
ubicazione: Settimo Milanese
|
Dipende ...
Se consideri spesa resa Tuono senza alcun dubbio .
Se "quanto costa" non é fattore discriminante Sf v4 senza starci a pensare .
Perché la Tuono va tanto bene quanto é brutta ...
Entrambe hanno il doppio dei cavalli che puoi riuscire ad utilizzare , per cui sostanzialmente si equivalgono su strada .
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
|
|
|
14-01-2022, 12:32
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
|
Quote:
Originariamente inviata da D@go
. . .
Perché la Tuono va tanto bene quanto é brutta ...
|
Hai ragione
Ma la SF non potrei comprarla per quel faro...
Quindi siamo lì
__________________
K1600 GT - zx10r
|
|
|
14-01-2022, 12:48
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
|
L’estetica e’ tanto soggettiva ma La SF e’ oggettivamente più bella. Però la tuono ha quel fascino racing che la rende un tipo piuttosto desiderabile
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
14-01-2022, 13:25
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
|
SF per mio limite ha un davanti orribile e completamente sbagliato come proporzioni.
tuono senza neanche pensarci
|
|
|
14-01-2022, 13:26
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
|
La tuono costa molto meno, la normale senza sospensioni attive e’ anche in promozione….
La SF e’ molto più potente, per quanto puo’ interessare
Anzi la tuono V4 consta come la SF V2
|
|
|
14-01-2022, 14:01
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
|
Guidate entrambe, Tuono senza dubbi
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
|
|
|
14-01-2022, 14:04
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
|
Chiarisco mi riferivo alla SF V4 S e alla tuono factory. Sono moto che meritano la loro migliore versione
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
14-01-2022, 14:05
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Marko
Guidate entrambe, Tuono…
|
Dicci dici pro e contro di ciascuna e perché dici tuono
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
14-01-2022, 14:06
|
#12
|
infante Mukkista
Registrato dal: 02 Nov 2015
ubicazione: Cantù
|
Giuste entrambe! Per utilizzo stradale meglio SF più comoda, se fai pista Tuono. Se la scegli senza sospensioni elettroniche andrei di Tuono. Aprilia più delicata lato problemini più che altro per la poca assistenza. Le ho usate per parecchio anche in pista se hai domande dimmi pure!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
14-01-2022, 14:29
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
|
Utilizzo solo stradale. Perché la SF più comoda ?
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
14-01-2022, 14:42
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: pescara
|
Ho preso la SF v4s da 11 mesi e ho percorso 16 mila chilometri, la moto è veramente comoda come seduta ed avendo le sospensioni elettroniche non hai problemi perche sulle strade normali non è troppo rigida con la mappa street . Ho montato un capolino un po’ più alto per avere un po’ di protezione. Insomma sa andare anche piano ma volendo vola 
__________________
Ducati multistrada V4s ,, Ktm 990 adventure, Yamaha wr 250 F
|
|
|
14-01-2022, 14:43
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: pescara
|
Quando prendo l’Rt mi annoio
__________________
Ducati multistrada V4s ,, Ktm 990 adventure, Yamaha wr 250 F
|
|
|
14-01-2022, 15:22
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
|
Te credo
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
14-01-2022, 21:03
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
|
che domande...
|
|
|
14-01-2022, 21:50
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
|
Quote:
Originariamente inviata da Mikey
Dicci dici pro e contro di ciascuna e perché dici tuono
|
Premessa, ho una s1000r che di conseguenza è mio riferimento quando provo altre moto.
Mio fratello ha la sfv4s full con scarico akrapovich che ho guidato sulle strade sarde. La tuono v4 l'ho guidata più volte in pista.
La Ducati l'ho trovata estremamente legnosa, difficile da far curvare con una strana sensazione, come se il posteriore non fosse accordato con l'anteriore, come guidare un camion con il rimorchio. Sono certo che questa sensazione era dovuta al gommone che monta al posteriore. Confermo la comodità generale ma di motore non mi è proprio piaciuta. Tutta l'erogazione è spostata in alto, sotto l'ho trovata vuota.
Turno, molto più maneggevole ma più alta da terra e più protettiva. Con le sospensioni meccaniche più rigida con quelle elettroniche la puoi regolare meglio. Imperturbabile in traiettoria, con un motore sempre pieno e con un rumore di scarico semplicemente entusiasmante.
Ho avuto la rsv factory v2 in passato, purtroppo Aprilia non ha mai brillato in assistenza, se hai un problema diventa difficile capire da chi andare... spesso questo scoraggia gli acquirenti del marchio.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
|
|
|
15-01-2022, 10:21
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Marko
come guidare un camion con il rimorchio.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
|

__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
15-01-2022, 11:17
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: pescara
|
@ zio marko : hai visto troppi film !!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ducati multistrada V4s ,, Ktm 990 adventure, Yamaha wr 250 F
|
|
|
15-01-2022, 11:34
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
|
Me lo sono detto anche io mentre la guidavo, ma non ho mica capito dove era il telecomando per cambiare canale!!
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
|
|
|
15-01-2022, 12:38
|
#22
|
infante Mukkista
Registrato dal: 02 Nov 2015
ubicazione: Cantù
|
SF V4 o tuono ?
Mikey più comoda in strada la SF perché la triangolazione manubrio, sella e pedane ti permette di stare meno caricato. Sul fatto della legnosità non sono d’accordo, bisognerebbe capire che gomme monta e lo stato di usura. La SF come la Tuono girano da sole col pensiero!!! Io che avevo la SD 3.0 la trovavo molto più fisica anche se moooolto adrenalinica, ma io ormai sono pazzamente innamorato dell’lc8!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
15-01-2022, 14:40
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
Onestamente... al di la dei 30 cv che le separano... emotivamente prenderei la Tuono. Non la comprerei MAI nuova, perché si svaluta davvero troppo, e forse non prenderei la Factory perché davvero estrema... ma sono certo che su strada sia ancora la numero uno... sulle piste molto veloci... forse no, ma io in pista non vado. Sentire, meglio ascoltare una Tuono in moto è ancora una sensazione insuperabile.
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
|
|
|
15-01-2022, 15:25
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
|
La sf monta una 200/60 al posteriore, provatela solo così vi renderete conto di quanto sia meno maneggevole di un 190
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
|
|
|
15-01-2022, 15:34
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
|
La tuono dietro ha un 200/55, c’è tutta questa differenza ?
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|