All'avanguardia della tecnica
Per chi è di poco "over 50" come me, il titolo del post ricorderà una vecchia pubblicità dell'Audi, che enfatizzava il livello tecnologico delle proprie vetture. Sfogliando le ultime riviste specializzate di moto, con la presentazione delle novità delle varie case prossime al lancio sul mercato, credo che questa definizione calzi a pennello anche per la RS (e non solo, ovviamente). La nostra dueruote continua ad offrire il meglio sul piano tecnologico rispetto anche alle "new entry", soprattutto per quanto riguarda l'elettronica di bordo, dal tft al controllo di motore e sospensioni. Con il valore aggiunto del cardano rispetto alla catena. L'unica cosa perfettibile, risolta da modelli come la nuovissima Triumph Tiger 600 sport, è l'attacco integrato al codino delle valigie posteriori. E forse il collegamento del tft ad Android o Apple car play (già by-passabile con il nuovo accessorio che integra lo smartphone con il rotellone manubrio). Per il resto il confronto con i nuovi modelli reggerà ancora per moltissimo tempo, fino allo spartiacque probabilmente rappresentato dalla conversione in ibrido od elettrico, se mai ci sarà anche per il mondo delle moto.
__________________
R1250RS SPORT
|