|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
11-12-2005, 22:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zambana
|
Bikers Warm Sock
Oggi al Gardagiro ho patito freddo amani e piedi: ai piedi avevo delle semplici calze di lana e degli stivali in goretex mentre per le mani dei guanti pesanti e i paramani.
Per quanto riguarda le mani ho le manopole riscladate da montare sulla moto ( e molto probabilmente l'anno prossimo prenderò anche le moffole ) ma per i piedi questi possono aiutare??
Intanto sto cercando anche un guanto in goretex leggero...
|
11-12-2005, 22:48
|
|
Guru degli Avviamenti BMW
ubicazione: Oderzo (tv)
|
Oggi al Gardagiro io indossavo proprio questi sopra un paio di calze di lana. Mi sono trovato molto meglio rispetto a l'anno scorso, complice anche gli stivali acquistati due mesi fa (Oxtar Infinity). Il freddo ai piedi, comunque, si sente ugualmente, ma sopportabile. Ricordo l'anno scorso (temperatura simile a quella odierna) alcune tappe forzate causa freddo ai piedi (da non sentire la leva del freno).
Benissimo, invece, con le 'moffole' e le manopole riscaldate con un paio di guanti estivi (costretto anche a spegnerle ogni tanto perchè troppo calde)
|
|
11-12-2005, 23:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ancona
|
Li ho comprati qualche giorno fa, ma finora non ho potuto testarli adeguatamente causa pioggia
|
|
|
11-12-2005, 23:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
per i piedi o usi le solette riscaldate che ha la bmw o prendi i copristivali imbottiti della tucano oppure monti quelle alette trasparenti che aveva montato Alex da Tai sulla sua mukka bianca. ciao
io oggi con un paio di stivali tecnici e calze da moto stavo bene, cmq avevo i copristivali in caso di emergenza
|
|
11-12-2005, 23:25
|
|
Mukkista doc
|
Oddio la leva del freno la sentivo lo stesso, solo che quando mi sono tolto gli stivali le calze erano molto umide... Penso che sia stato quello il vero problema che mi faceva sentire freddo ai piedi...
Sono sempre più convinto che per trovare la soluzione personalepiù ottimale bisogna provare, provare e riprovare...
|
11-12-2005, 23:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
Oddio la leva del freno la sentivo lo stesso, solo che quando mi sono tolto gli stivali le calze erano molto umide... Penso che sia stato quello il vero problema che mi faceva sentire freddo ai piedi...
Sono sempre più convinto che per trovare la soluzione personalepiù ottimale bisogna provare, provare e riprovare... 
|
Inizia con il non usare calze in fibre naturali (lana, seta, cotone, ecc) quando usi stivali in membrana; ne limitano la traspirabilità, favorendo l' accumulo di consensa che ti inumidisce le calze aumentando la sensazione di freddo...
Usa delle calze sintetiche, che abbinate alle warm sock, e a dei buoni stivali in goretex ti terranno molto più caldo
|
11-12-2005, 23:46
|
|
Mukkista doc
|
Sintetiche tipo???????
|
12-12-2005, 00:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
io ho le calze da te postate
sono ottime
le abbino ai pantaloni e maglia bikers di cui si parla ampiamente nell'altro post dedicato.
|
|
|
12-12-2005, 11:08
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Usati ieri al GG sopra ad un paio di calze tecniche (thermolite) e stivali alpinestars pelle e gore, non ho avuto nessun sentore di freddo, sono rimasto stupito...
|
|
12-12-2005, 13:55
|
|
Guru degli Avviamenti BMW
ubicazione: Oderzo (tv)
|
Quindi se le utilizzo con altre calze (in thermolite o altro materiale sintetico) il risultato è migliore?
|
|
12-12-2005, 14:02
|
|
Guest
|
ti consiglio le calze e i guanti di seta, li fa la tucano urbano e sono ottimi con le temperature rigide.
ciao
|
|
|
12-12-2005, 15:03
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da fatasco
Quindi se le utilizzo con altre calze (in thermolite o altro materiale sintetico) il risultato è migliore?
|
Penso di si. In ogni caso, come detto anche sopra, hai meno condensa, e di conseguenza minor sensazione di freddo.
|
|
|
12-12-2005, 15:57
|
|
Kappista doc
|
Io al giro avevo le calze da sci della ODLO e stivali h2out, il primo giorno ho avuto freddo ai piedi, il secondo mi sono messo sopra le ghette della spidi e sono stato benissimo!
credo che continuerò a mettere le ghette di inverno, non ho voglia di mettere troppi strati dentro gli stivali!
|