Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-10-2021, 15:53   #1
yuza
Mukkista doc
 
L'avatar di yuza
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
Messaggi: 6.787
predefinito Conversione semimanubri-manubrio

Chiedo lumi se qualcuno può darmi una dritta

Sulla XJR in firma ho da tempo avantreno USD con piastre CNC e semimanubri (tralascio la lunga serie di modifiche...)

Tutto studiato ad hoc per mantenere la corretta avancorsa, il k molle etc

Si guida decentemente ma ovviamente è diventata scomoda, e non ho più voglia di guidare sui polsi...

Vorrei tornare al classico manubrio naked e per farlo intendo forare la piastra superiore (è fatta apposta con spessore maggiorato, 16,5mm, per poter essere forata, vedi immagine) e montare riser e manubrio

La domanda: rispetto alla posizione del cannotto, c'è una regola per posizionare i fori (e quindi il manubrio) più o meno avanzati?

E' ovviamente questione di leve, ed è complicato ragionarci su, mi chiedevo se conoscete qualche riferimento, guida o altro

Thx


__________________
Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy

Ultima modifica di yuza; 04-10-2021 a 15:56
yuza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2021, 15:58   #2
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.812
predefinito

non ci sono problemi di sorta, infatti ne vedi piu' o meno avanti un po' a tutti i modi. Lo spessore che hai previsto e' notevole, di fatto la piastra superiore fa una percentuale infima di sforzo rispetto a quella sotto in tutti i frangenti di guida. CHi ricorda le R100 boxer 2V sa bene come era la piastra sopra (una indegna piastrina di acciaio dallo spessore infimo ed estetica che manco in cina di mao) rispetto a quella sotto (analoga a quelle moderne) .
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2021, 16:05   #3
yuza
Mukkista doc
 
L'avatar di yuza
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
Messaggi: 6.787
predefinito

Grazie.
L'alternativa (da cui prendere spunto) è questa (le piastre sono infatti di una CBR954)
https://www.ebay.it/itm/223950563712?var=522702504862

Ma a parte il costo, sono un po' diverse e dovrei rifare attacco faro, blocchetto etc
__________________
Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
yuza non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:31.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©