L’ho avuto per parecchi anni. L’avevo trovato pressoché nuovo i primi anni 2000, HSC bianco rosso quindi uno degli ultimi (i primi ez9 erano bianco rosso blu) con motore 90 e a parte cilindro e pistone 50 completamente inutile se non come escamotage per passare l’omologazione. Nonostante la cilindrata non era particolarmente performante, anzi tutt’altro. Anni dopo li immatricolava BSV Villa, con un orribile fanale al posto dello sportello portaoggetti sul frontale, nella sola colorazione bianco rosso. Avviamento elettrico e a pedale che rimaneva nascosto sotto la sella e si montava aprendo uno sportellino sul lato sinistro nella parte bassa.
Comprato a 1.800mila lire nel 2002 e rivenduto nel 2014 a 3200€. I prezzi allora erano alti, per dei rottami spesso modificati profondamente, riverniciati ecc. cifre tipo 4000 fino a 6000.
Vale la pena acquistarlo solo se perfettamente originale e magari toglierlo dalla circolazione e riportarlo alle condizioni originali cioè senza fanali e usarlo in spazi chiusi
__________________
"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
|