|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-07-2021, 10:58
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2011
ubicazione: mi sun Turineis nè!
|
Gs 1150 adv quasi 600,000 km....
Qualche lavoretto dice lui ma i km sono poco meno di 600000..
https://www.dueruote.it/news/attuali...adventure.html
__________________
r75/6 1976 & gs lc 2014
Ultima modifica di valz; 21-07-2021 a 14:19
|
|
|
21-07-2021, 11:15
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
|
Quote:
Messo di fronte alla scelta se aprire il motore ed effettuare tutti gli interventi del caso o sostituirlo, ho trovato più economico sostituire il propulsore con quello di una moto gemella incidentata"
|
Lavoretto proprio  comunque chapeau, io mi sarei, anzi mi sono, rotto prima.
|
|
|
21-07-2021, 11:22
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
|
Un motore e cinque alberi cardanici...quindi è rimasto sei volte a piedi. E io che mi inc...alla prima.
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
|
|
|
21-07-2021, 11:35
|
#4
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
quindi è rimasto sei volte a piedi
|
Una ogni 100mila km penso ci possa stare.
Visto il chilometraggio, io avrei speso di più e tenuto il motore originale. Ma sono feticismi miei
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
21-07-2021, 11:40
|
#5
|
Guest
|
qui abbiamo soyuz mi pare che vada per quella cifra di kilometraggio.
|
|
|
21-07-2021, 11:42
|
#6
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
Yes.
Non è un utente QdE, ma Palma ha un cliente che ha superato abbondantemente i 500mila con un K1200S pure.
Una volta avevamo un thread con la lista delle moto over 100mila.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
21-07-2021, 11:55
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Quindi sono atterrato sulla luna...
Motore e cardano originali.
Mai saputo di pattini da cambiare
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
|
|
|
21-07-2021, 12:13
|
#8
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
Col 1150 nessun cambio cardano fino a 125mila km.
Con il 1200 rotto un cardano a 70mila e spicci mi pare.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
21-07-2021, 12:20
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Aug 2016
ubicazione: Agartha
|
Certo che è un'ottima pubblicità per fare il service in concessionaria, avrà speso una barca di soldi da loro
__________________
BMW R 1200 GS Adventure 2017 - BMW K 75 1989
|
|
|
21-07-2021, 12:21
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2007
ubicazione: Udine & dintorni
|
"Tra questa e la 1200, preferisco senza dubbio questa". 
__________________
GS 1150 ADV - GS 80 Basic - G/S 80 PD - XT 600 Teneré - Honda AT 650
|
|
|
21-07-2021, 12:25
|
#11
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
|
Penso che Gunther sia oltre
utilizzando Tapatalk
__________________
58 sempre nel cuore.
Ultima modifica di Superteso; 21-07-2021 a 12:33
|
|
|
21-07-2021, 13:22
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
|
Io ho preferito rifare il motore ...da feticista che sono :-))
Palma me ne aveva montato uno appena rodato ...micidiale... saliva sopra i 200km/h in scioltezza, merito del motore e degli attriti ridotti penso.
La mia segna 553000km ma sono 561000, è un 2003 fermo da maggio 2020 (rottura parastrappi cardano )
Ho rotto tre cardani, sempre il parastrappi (l'ultimo lo avevo montato usato) e a piedi ci sono rimasto 2 volte ....se sai andare torni anche così... quando non ce l'ho fatta cmq mi sono cavato dagli impicci arrivando sempre ad un centinaio di km da casa ...non sono matto se dico che sono state tra le cose più divertenti e gratificanti che ho fatto, una dimostrazione dell'affiatamento che ho con quella moto e di come guido.
Andare forte ci vai, fare numeri con il cardano rotto con il cambio bloccato o senza frizione però un altra storia ;-)
Oltre alle due volte con il cardano sono rimasto a piedi per la pompa della benzina... a 270000km ...tutto sommato prossima al fine vita da quanto dicono in Bosh.
Sottolineo che la mia ha fatto una vitaccia, anche se sono ligio al dovere è ho il miglior meccanico su piazza, l'avessi usata per viaggiare sarebbe ancora tutta intera.
Difetti ne ha ...moto difficile e faticosa da mandare, scomoda per la passeggera, costosissima da mantenere (la chiamo Mig-23 apposta)
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
|
|
|
21-07-2021, 14:20
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
|
Probabilmente abbiamo modi diversi di vivere la moto. Se la mia non è al 100% mi diverto meno, in correlazione a quanto non è più in forma.
E, per quanta manutenzione uno possa fare, l'usura si sente su una moto.
La mia, che ha poco più di 45.000km, non è comunque più al 100%, ci sono un paio di cose che se avessi soldi da buttare cambierei. Quella prima l'ho cambiata a 108.000km perchè riportarla al 100% di efficienza sarebbe costato troppo.
Continuare fino ai chilometraggi indicati nell'articolo e nel post mi pare accanimento terapeutico, e sono convinto che guidare una moto chilometrata voglia dire accettare come normali comportamenti che da nuova non aveva.
Probabilmente c'è chi li considera benignamente come parte del lungo rapporto, io non ce la farei.
__________________
S1000XR '17 ex K1300S '09
|
|
|
21-07-2021, 14:26
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
..ma Palma ha un cliente che ha superato abbondantemente i 500mila con un K1200S pure.
|
il famoso "Bucefalo"?
__________________
R1200GS LC '13
|
|
|
21-07-2021, 14:28
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2019
ubicazione: Modena
|
Con il primo GS1100 ci feci 160.000km senza il minimo problema e la mia intenzione era quella di tenerla per sempre, ma poi a causa di una ca#ata avrei dovuto cambiare il basamento del motore e quindi la vendetti (nel 2008) in cambio di un GS1200 del 2004 con 50.000km e con cui ci feci altri 100.000km. Unico guasto rottura del cuscinetto della ruota anteriore.
Io non posso lamentarmi.
Ebbi molti più problemi con un G/S 80 dell'89
__________________
bmwista atipico
Netanyahu è un mostro sadico assetato di potere
|
|
|
21-07-2021, 14:37
|
#16
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
La mia, nonostante abbia il cilindro sinistro attaccato con tre prigionieri su quattro, e che puzza un po'... effettivamente va abbastanza bene
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
21-07-2021, 14:59
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
|
La penso come ukking, da sempre. I chilometri percorsi non si sentono solo nel motore o nella trasmissione, ma ogni particolare con il passare del tempo si usura, invecchia, si deteriora. Cuscinetti, leveraggi, particolari in gomma, particolari in plastica rinforzata, raggi, nipples, perfino la bulloneria oltre un certo limite comincia a cedere. Per non parlare delle sollecitazioni al telaio, che possono causare facilmente rotture. O il mezzo viene sottoposto ad una manutenzione scrupolosa cambiando regolarmente tutti i particolari soggetti a usura (ma diventerebbe una spesa davvero elevata) oppure, oltrepassata una certa soglia, meglio "pensionarla". Dov'è posizionata questa soglia dipende da molti fattori ma sicuramente ben prima dei 600.000 km.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
21-07-2021, 15:03
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da Gibix
il famoso "Bucefalo"?
|
Sicuramente. Peraltro leggendo gli articoli pubblicati su questa ormai famosa K1200S, è evidente più che mai l'accanimento terapeutico del proprietario, nell'arco degli anni ha cambiato praticamente di tutto! Trovo che sia un comportamento non economicamente conveniente, meglio comprarne una più fresca e rottamare/cannibalizzare la precedente.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
21-07-2021, 15:37
|
#19
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
|
Mmmmmh
Prendiamo una GS nuova da 25k
Hai voglia a cambiarne, di cuscinetti e altro, prima di arrivare a spendere i soldi di una nuova..
__________________
Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
|
|
|
21-07-2021, 15:38
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
|
Soyuz ti ho mandato un PM (scusate)
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
|
|
|
21-07-2021, 15:38
|
#21
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
Il problema del decadimento... porto il mio esempio... la mia moto è leggermente instabile alle alte velocità.
Ho cominciato nel tempo a "sentire" meno l'avantreno, che ha portato a una serie di difetti (miei) di guida.
Non ricordo lo facesse in passato.
In mezzo ho avuto un piccolo incidente, il telaietto anteriore rettificato, cambiato diversi cuscinetti e l'uniball del tele.
Ad Agosto vado a far controllare gli Ohlins di entrambe le moto.
Poi vedrò al cambio gomme (le TKC non sono proprio il massimo per queste cose).
In realtà il dubbio che la moto abbia bisogno di "una stretta" un po' ovunque non mi abbandona la mente.
Per quanto le voglio bene... penso che ad un certo punto ti sale in testa il tarlo che la moto cominci a non andare più bene come pensi e quelli ti spinge al cambio (ci sono passato su una moto che pensavo fosse storta) nonostante quanto tu pensi di essere il problema (mia forma mentis) prima della moto.
Ammetto che, anche nel mio caso, non è che è una moto che è stata trattata con i guanti di velluto.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
21-07-2021, 15:44
|
#22
|
Guest
|
se va quanto basta non la toccar che poi si guasta, diceva un saggio.
Comunque sono d'accordo, dato che l'argomento è ghisa, a parte qualche virtuoso non mi pare sia una scelta giusta "viaggiare" con moto così tanto chilometrate.
Poi se come me fai 15km al giorno, al massimo torni a casa a piedi e poi decidi se buttarla in un fosso o farla sistemare.
In ambito sportivo, la mia enduro invece deve essere PERFETTA e ogni 300 ore MAX, serve nuova, ti cambi un pistone e poi la dai indietro dopo 150 ore.
|
|
|
21-07-2021, 15:58
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Jun 2021
ubicazione: Lugano
|
E poi ci sono io con la mia nuova GSA con su circa 1000 km 
Firmerei subito per arrivare a quei kilometraggi.. wow
__________________
R 1250 GS Adventure
|
|
|
21-07-2021, 16:32
|
#24
|
Lo Sgarbi di Qde
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: G
|
Ciao big_zidi_life, se mi dici dove la parcheggi domattina ti metto la mia di fianco cosi' si tengono compagnia! Io la metto sempre in Via Balestra.
Quanto al chilometraggio assurdo a me fa comunque simpatia come esperimento.
E' abbastanza ovvio che non convenga economicamente, ma se guardassimo solo all'economia nella vita verrebbero regalati solo diamanti falsi.
Quello che contesto un po' è la ragione, cioè la scelta di tenerla perchè quel modello va meglio degli altri. Appunto quel modello, non quell'esemplare. Basta prendere un 1150 usato, per quanto siano inflazionati quello si' che costa poco rispetto alla manutenzione di una moto che ha fatto 500.000 km.
Ma molte cose si fanno per sfida e anche per attirare l'attenzione e l'ammirazione degli altri.
Se fosse solo che ti piace guidarla, non sentiresti il bisogno di mandare le foto ad un giornale come non sentiresti il bisogno di mettere l'adesivo sull'odometro per specificare che oltre a quelli indicati ce ne sono 300.000 in piu'. Non lo dico come critica ma come constatazione, ciascuno di noi lo fa nel suo piccolo.
__________________
R1200R - R1200GSLC ADV
|
|
|
21-07-2021, 16:53
|
#25
|
the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
|
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:53.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|