|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-07-2021, 21:32
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: roma
|
Breve sondaggio sull'assistenza Bmw romana
Ciao a tutti,
causa una banale disavventura ( un tizio mi viene addosso ), porto la moto ( nuova nuova  ) in assistenza in quel di Anastasio II.
Senza fare polemiche eccessive, diciamo che il tizio che si occupa dell'accettazione , già conosciuto all'atto della consegna e poi del tagliando dei 1000 non spicca per particolare empatia. Mai scortese, ma a pelle non certo un simpaticone.
A parte questo preambolo mi trovo con la moto ferma da quasi 20 gg per un pezzo di ricambio che sembra dover arrivare dalla luna.
Ora il punto non è tanto sui tempi di attesa biblici, che secondo me sono dovuto ad un intasamento del flusso di lavoro dell'officina più che ad altre cose, quanto quello di non riuscire a parlare con nessuno.
Telefondando risponde un centralino che 10 su 10 ti mette in attesa e poi:
1. cade la linea
2. il tizio non risponde e si attacca la segreteria
3. ti viene detto che sarai richiamato, ma forse non hanno specificato l'anno.
Mi trovo un pò amareggiato, avendo fatto un passo verso questa marca sperando di risolvere gli annosi problemi di assistenza della mia moto precedente... ma lì almeno potevo sempre parlare con qualcuno, anche solo per essere presi per il culo.
Voi romani dove vi rivolgete e che esperienze avete?
Spero sia solo un periodo sbagliato il mio
|
|
|
16-07-2021, 07:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
Dopo 16 anni ancora tutto uguale? Avranno problemi covid....
|
16-07-2021, 08:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Anastasio scadente, Prenestina molto meglio.
|
16-07-2021, 08:54
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Firenze
|
In via prenestina ci sono andato qualche volta e si sono dimostrati sempre molto gentili e anche amichevoli pur non avendo preso la moto da loro.
Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
|
16-07-2021, 09:13
|
|
Mukkista doc
|
BMW prenestrina
Confermo che via tel è difficile parlarci, ma io ormai ho i contatti delle varie persone via mail. mando mail e solitamente rispondono in giornata o al limite il giorno dopo. Molto più che efficiente che col telefono.
|
|
|
16-07-2021, 19:49
|
|
Pivello Mukkista
|
Perfetto grazie. Recepito
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
16-07-2021, 23:07
|
|
Mukkista doc
|
quando puoi Bmw Frosinone, non quello appena esci dall'autostrada, prendi appuntamento, ti fanno il lavoro ad orario concordato, in più puoi vedere mentre lavorano sulla moto dietro un vetro. Prezzi inferiori a Roma con più qualità.
|
|
|
16-07-2021, 23:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città metropolitana di Venezia
|
Non sono romano ma ho acquistato un anno fa da BMW di via prenestina.
Non posso che parlarne bene. Sicuramente con 'tempi romani" ma mi hanno sempre accontentato, trattato bene e risolto i problemi.
Inviato dal mio COMMODORE C=64
|
|
19-07-2021, 10:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Da romano secolare, confermo bmw prenestina molto meglio.
Piu efficienti e cordiali, mentre per quanto riguarda il contatto telefonico un disastro a pari merito per entrambe bmw roma   , che di fatto sono stessa amministrazione e stesso centralino telefonico....(stesse esperienze tue...)
alcuni anni fa, moto in assistenza, dopo 3 gg che tentavo di contattare indifferentemente accettazione, capoofficina, o segretarie varie, sono andato direttamente là (prenestina, per me un viaggio..) credendo che mi avessero venduto la moto e cercassero di non farsi beccare...   
Adesso spesso mando mail all'accettatore di prenestina, sig. Carlo Milazzo che è sempre stato gentilissimo disponibile ed efficiente... 
(p.s. io a Frosinone non mi son trovato bene...  )
|
19-07-2021, 12:32
|
|
Mukkista
ubicazione: Fiumicino (RM)
|
Confermo jocanguro. Scrivo sempre a Carlo Milazzo che risponde sempre in modo puntuale e rapidamente
|
19-07-2021, 13:03
|
|
Pivello Mukkista
|
Frosinone non mi convince per un discorso di lontananza. Non è che si viva in concessionaria, però li é proprio fuori mano. Prenestina mi é distante, però si può fare.
Alla prossima proverò lì , ad Anastasio II troppo sbrigativi ed ad un passo dall’essere scazzati.
Non è che voglia le pacche sulla spalla, però la moto é per me uno sfizio, una passione che vuole essere condivisa anche quando porto il mezzo a fare un tagliando e mi rompe non poco sentirmi a “ disagio” in questa circostanze.
Per far un esempio :
Ho chiesto alla concessionaria per un cambio gomme e mi hanno risposto un po’ di traverso, cercando di convincermi per una tipologia di pneumatico che loro evidentemente possedevano in larga quantità. Non c’è stato un consiglio t3cnico o una osservazione da utilizzatore; solo hanno cercato di mettere la spunta ad un’altra operazione da far eseguire in officina.
Lo stesso giorno, Vado dal gommista ( tra l’altro consigliatomi qui sul forum ) e si sono invertiti i ruoli: io di fretta e lui a farmi cenno di aspettare perché voleva salutarmi e fare due chiacchiere sulla moto e sulle gomme.
Mi ha risollevato la giornata , dopo l’Interminqbile trafila per ritirare la moto in assistenza Bmw .
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
|
19-07-2021, 16:52
|
|
Mukkista doc
|
Td , da che gommista sei stato ?
|
19-07-2021, 17:02
|
|
Mukkista
|
Td, a Frosinone ho fatto negli anni tutti i tagliandi della F800GT e poi del GS1200LC e mi sono trovato sempre bene. Non ho mai cambiato le gomme da loro perchè sempre troppo care rispetto a Roma. A prenestina ho acquistato il K e ci ho fatto il tagliando dei 10.000 km. Mi hanno anche assistito in modo impeccabile con quelle ciofeche di caschi System 7 che ho acquistato insieme alla moto. Al ritiro della moto dal tagliando avevo due caschi nuovi di pacca, sostituiti entrambi senza batter ciglio
|
19-07-2021, 18:04
|
|
Mukkista doc
|
In merito alle gomme gli ultimi 2 treni di gomme li ho montati da loro in occasione del tagliando, ovviamente loro hanno la promozione solo alcuni modelli di gomme che nel mio caso erano anche quelle che volevo montare io. Costo del cambio gomme lievemente inferiore a quello del gommista. Ma insomma solo una questione di comodità per non stare a fare i giri vari. L'ultima volta, visto che il il cambio gomme lo abbiamo deciso in fase di accettazione (prenestina) e siccome c'era da aspettare un po di più per riavere la moto ho chiesto una moto sostitutiva per tornare a casa e poi tornare dopo un paio di ore. La ragazza ha fatto qualche storia ma chi mi seguiva in accettazione l'ha convinta...
|
|
|
19-07-2021, 18:38
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
Td , da che gommista sei stato ?
|
Vasco gomme su Mattia Battistini, zona Boccea
|
|
|
19-07-2021, 19:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
BMW Roma, mio punto di vista :
si acquista dove fanno il prezzo più basso (per me ottimo trattamento economico in via Anastasio II).
manutenzione da CO.MO. a Frosinone, personalmente ci mettevo meno tempo ad andare a Frosinone , farmi fare quanto necessario "in presenza" e tornare piuttosto che andare due volte in via Prenestina (quasi sul raccordo  ) più 400 telefonate.
In via Anastasio II sono letteralmente impraticabili come manutenzione.
gomme : dal gommista che ha quelle che voglio , in merito prezzo 10 euro più o meno non fanno la differenza.
|
19-07-2021, 19:21
|
|
Pivello Mukkista
|
Si anche a me Anastasio II hanno fatto un prezzo di acquisto migliore
|
|
|
19-07-2021, 20:02
|
|
Mukkista
|
C'è anche Boxer Service in via Cannizzaro (zona Rebibbia) che potrebbe essere un'alternativa quando non è indispensabile rivolgersi alla rete ufficiale.
Per il resto anch'io preferisco Prenestina. Frosinone non mi ha entusiasmato al punto di soppiantare l'assistenza di via Prenestina, però nulla da dire sul lavoro fatto e sul trattamento.
Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk
|
20-07-2021, 10:17
|
|
Mukkista
|
Devo cambiare il primo treno di gomme.... anche se più care in BMW rispetto ai gommisti penso di fare il cambio in BMW.... ho i cerchi forgiati (che costano un botto) ed ho paura che vengano rovinati... se lo fanno in BMW chiedo il cambio del cerchio!!!! :-)
|
20-07-2021, 12:09
|
|
Pivello Mukkista
|
Si infatti il cambio in concessionaria sarebbe quello più rapido e più intelligente. Nel mio caso volendo montare un treno di gomme che non avevano a disposizione mi hanno proprio detto che quel treno di gomme non esisteva per il Gs e allora quel punto ho lasciato perdere. Inutile fare muro contro muro io non volevo un altro treno di gomme e loro non avevano la minima intenzione di prenderlo per me. Peccato però non essere chiari piuttosto che raccontare frottole
|
|
|
20-07-2021, 14:58
|
|
Mukkista doc
|
Vero , sull'acquisto a anastasio II mi ero trovato bene , la mia attuale la presi li.
Per il gommista, conosco Vasco gomme , ci cambio le gomme dell'auto, bravi...
per le moto , ri-sponsorizzo Motopneus di Maurizio Nati
http://www.motopneus.it/
bravissimi e espertissimi, prezzi buoni   
ci vado da 20 anni 
|
20-07-2021, 15:10
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Td-bolt
Per far un esempio :
Ho chiesto alla concessionaria per un cambio gomme e mi hanno risposto un po’ di traverso
|
Non mi esprimo sui concessionari con cui non ho più grossi contatti da parecchi anni, a parte un (felicissimo) acquisto "a distanza" di una moto da Prenestina.
Capisco perfettamente però il tuo punto di vista e la tipologia di "interazione" che vorresti.
Però andare a chiedere di cambiare le gomme al concessionario è veramente andare a crearsi un problema da soli. 
Non fanno il magazzino gomme che fa un gommista, con tutto quello che consegue.
|
|
20-07-2021, 16:38
|
|
Pivello Mukkista
|
Si ma difatti a mente lucida, mi sono detto: “ ma che pretendi?!”
Credo avessi una spropositata fiducia nella poliedricità di bmw ( senza motivo, un mio semplice preconcetto ).
In fin dei conti subisce le stesse dinamiche delle altre marche con la differenza che qui ci si ritrova con il quadruplo delle moto da gestire in assistenza con tutte le conseguenze del caso
|
|
|
20-07-2021, 16:40
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Si, in parte si.
Anche qui all'estero l'esperienza non è sempre un granchè.
A me, sinceramente, fino a che non si creano problemi - come te - non mi faccio troppi sofismi.
Per le gomme sono sempre stato un aficionados di Motopneus (abitando pure vicino per un periodo aiutava) da quando ero ragazzino.
Ammetto che ogni tanto ci cambio le gomme anche venendo da fuorimano
Ultima modifica di er-minio; 20-07-2021 a 16:44
|
|
|
20-07-2021, 16:53
|
|
Mukkista doc
|
|