per esperienza posso dirti ottima scelta per il bimbo, scoprirai con lui nuovo un stare insieme....
Il mio piccolo si diverte come un pazzo, e la moto è diventata un premio ambitissimo, devi vedere con che velocità fà i compiti per andare prima a girare al campo da cross!!!!
Per quanto riguarda l'abbigliamento..., non lesinare e prendi tutti materiali di buona qualità per due motivi, il primo perchè si consumano in fretta il secondo è che cadono molto e le protezioni come gli stivali sono indispensabili, ginocchiere e gomitiere puoi riciclare quelle da Skate o pattini (le trovi al declaton a prezzacci).
Per la moto chiedi alla pista che hai più vicino o guarda su
www.moto.it, per il modello lascia stare il monomarcia ( se non per farlo provare la prima, seconda volta) e passa subito al 65 a marce, l'80 anche a ruote basse probabilmente è troppo alto e pesante e non si divertirebbe.
Se ti và di fare qualche Km possiamo organizzare per farlo provare, anche perchè così capisci se gli piace veramente o è solo un fuoco di paglia, un figlio di un mio amico è partito caricatissimo ma poi messo il culo sulla sella si è bloccato completamente e non ha voluto più provare!!!!!!
Dai che se gli piace li facciamo girare insieme, anche il figlio di Juri (boxerforever) si stà cimentando... in enduro però!
Non farti problemi a chiedere qualsiasi altra info se ti serve.