Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S - R12G/S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-05-2021, 23:27   #1
pyro77
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 May 2021
ubicazione: Cesena
Messaggi: 9
predefinito Consiglio scrambler

Ciao a tutti, sto seriamente valutando il cambio della mia xdiavel con la R Nine t scrambler. Per chi l’ha utilizzata a lungo, è una moto comoda per girare in coppia? A livello di sospensioni è adeguata o va cercato qualcosa di diverso? Purtroppo sono riuscito a provare solo la pure…grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pyro77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2021, 09:10   #2
TeamSabotage
Mukkista in erba
 
L'avatar di TeamSabotage
 
Registrato dal: 11 Jan 2021
ubicazione: Giubiasco
Messaggi: 577
predefinito

Arrivando da una moto non votata al turismo non avrai molte difficoltà ad apprezzarla anche nei viaggi, avendo provato una Pure (moto che posseggo) avrete subito capito che occorre sostituire la sella e ce ne sono di ottime, capacità di carico non ha nulla da invidiare alla bolognese, puoi intrervenire sul mono volendo ma trovo che già con una buona sella sei messo discretamente bene. Non è una moto da turismo ma più sul modaiolo ma con le giuste pause e il giusto spirito ti/vi porterà in capo al mondo e divertendovi (parla uno che arriva da una Harley Touring).
TeamSabotage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2021, 11:58   #3
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.731
predefinito

Una Pure o una Scrambler, rispetto ai dubbi che hai e che hai posto, pari sono.
Provata una provate tutte.
Per usarla in coppia dipende, dipende dal tipo di giro che intendi e dalla taglia fisica della coppia. Se siete piccoli e magri ok, se siete altini o robusti no.
Sulle sospensioni (per me scarse) troverai mille post che trattano l'argomento per farti una idea tua.
__________________
RNineT Pure

Ultima modifica di Tribolo; 26-05-2021 a 12:58
Tribolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2021, 12:21   #4
Markus_Pr
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Parma
Messaggi: 700
predefinito

Io ho una Pure (parecchio modificata, peraltro) ma in coppia va bene giusto per qualche giretto, se vuoi fare turismo ti conviene andare su una moto più comoda (poi c'è anche chi fa il giro del mondo in Vespa, eh!).
__________________
BMW R NineT Urban GS R1200
ex BMW F900XR Triple Black - R NineT Pure R1200 - BMW F700GS
Markus_Pr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2021, 21:28   #5
pyro77
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 May 2021
ubicazione: Cesena
Messaggi: 9
predefinito

Intanto grazie a tutti…io sono 183 e abbastanza grosso, mia moglie in compenso è più piccolina…sulle sospensioni ho visto che si può migliorare (peró spendendo), mentre nella prova ho notato che un po’ scaldava sulle gambe e che difficilmente riuscirei ad ovviare allo scarso riparo dall’aria (mentre sulla xdiavel ho il parabrezza che ne toglie parecchia)…
Mi rimane l’indecisione se fare questo cambio porti reali miglioramenti..
So bene che un GS o una MTS sarebbero ideali, ma per prezzo è tipologia che non mi fa impazzire li eviteró ancora per qualche anno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pyro77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2021, 21:49   #6
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.731
predefinito

Se sei un ragazzone e ti è sembrata calda in un giretto adesso a Maggio e ti è sembrato di prendere troppa aria da subito, per me lascia stare.
Rischi di trovarti davvero male male.
__________________
RNineT Pure
Tribolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2021, 00:03   #7
pyro77
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 May 2021
ubicazione: Cesena
Messaggi: 9
predefinito

Grazie del consiglio, ne terró conto assolutamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pyro77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2021, 09:46   #8
pyro77
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 May 2021
ubicazione: Cesena
Messaggi: 9
predefinito

E grazie anche per il ragazzone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pyro77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2021, 11:43   #9
talox
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Roma
Messaggi: 943
predefinito

Mi sembra solo strano che tu abbia sentito il calore sulle gambe. È l’unica cosa di cui non ci si è mai lamentati.
talox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2021, 11:59   #10
alligator
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Aug 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 983
predefinito

Infatti confermo, una delle cose migliori dei boxer aria-olio è proprio l'assenza di radiatori e di fonti di calore vicine al pilota. Ma forse lo scarico alto della scrambler rispetto alla Urban GS?

Ma se prendi Triumph Scrambler per esempio, preparati a lessare gli zebedei :-)
__________________
-- R 1200 NineT Urban GS
alligator non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2021, 00:28   #11
pyro77
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 May 2021
ubicazione: Cesena
Messaggi: 9
predefinito

Infatti la Triumph non l’ho proprio considerata. Il dubbio semmaimè più con la scrambler 1100 sport pro.
Il calore era veramente leggero, assolutamente sopportabile, però l’ho avvertito più che sulla xdiavel...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
pyro77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2021, 10:53   #12
Head
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Head
 
Registrato dal: 18 Jan 2011
ubicazione: BG
Messaggi: 122
predefinito

Concordo con il calore quasi assente.
Vengo da una triumph scrambler EFI 900 del 2015 con scarico doppio alto a dx.
Bella è, per l'amor di Dio, ma tra termica del motore e scarico... che caldo!!!!!
__________________
- R1200GS Adv LC -
Head non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2021, 13:52   #13
Markus_Pr
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Parma
Messaggi: 700
predefinito

Non sai cosa significa calore sulle gambe finchè non hai avuto Triumph Tiger...
__________________
BMW R NineT Urban GS R1200
ex BMW F900XR Triple Black - R NineT Pure R1200 - BMW F700GS
Markus_Pr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2021, 14:17   #14
Head
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Head
 
Registrato dal: 18 Jan 2011
ubicazione: BG
Messaggi: 122
predefinito

https://www.dueruote.it/moto-scooter...ambler-1819-5/

Scherzi vero?

Fatti un giro in citta a Luglio con questa. POI mi dici.
__________________
- R1200GS Adv LC -
Head non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2021, 14:18   #15
TeamSabotage
Mukkista in erba
 
L'avatar di TeamSabotage
 
Registrato dal: 11 Jan 2021
ubicazione: Giubiasco
Messaggi: 577
predefinito

Tzé.. dilettanti, io arrivo da una Harley Street Glide 103 che col cilindro posteriore ti cuoce gli zebedei e il kat frigge le tue gambe nelle soste e le caviglie alla passeggera sempre... la Ninet è fresca in confronto
TeamSabotage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2021, 14:38   #16
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.731
predefinito

Ma infatti la Ninet è fresca, nessuno sta dicendo il contrario. (tranne l'impressione avuta da chi ha aperto il thread).
Lo "Scrambler" incriminato d'esser una fornace è il Triumph, non il BMW.
__________________
RNineT Pure
Tribolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2021, 15:31   #17
TeamSabotage
Mukkista in erba
 
L'avatar di TeamSabotage
 
Registrato dal: 11 Jan 2021
ubicazione: Giubiasco
Messaggi: 577
predefinito

Beh col percorso che fanno gli scarichi mi meraviglierei del contrario, da ex Bonnista la scrambrer inglese è sempre stata un suplizio mentre che la Bonnie una moto normalissima come temperature d'esercizio e sono la medesima moto.. per la serie, se bello vuoi apparire un po' devi soffrire
TeamSabotage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2021, 16:40   #18
Sancio70
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Sancio70
 
Registrato dal: 10 May 2021
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 60
predefinito

se parlate di ex bonnisti allora posso dire anch'io la mia: ultime 3 moto 3Triumph(Bonneville T100efi, T120 e Scrambler 1200)
Si,proprio lei...la "famigerata" brucia interno-coscia dx" Scrambler 1200...
La NineT Scrambler ha "il condizionatore incorporato" a confronto
Sancio70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2021, 18:56   #19
alligator
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Aug 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 983
predefinito

Che pure la T100 a carburatore comunque con quelle teste sotto al serbatoio non è che fosse proprio fresca eh...
__________________
-- R 1200 NineT Urban GS
alligator non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2021, 19:16   #20
pyro77
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 May 2021
ubicazione: Cesena
Messaggi: 9
predefinito

Oh mica ho detto che mi sono bruciato durante la prova…ho detto solo che ho avvertito salire un po’ di calore dai cilindri, e non avendola mai provata in estate ho chiesto ai possessori…ho avuto anche io una t120 e non era drammatica, tranne quando ti fermavi ad un semaforo e partiva la ventola…concordo che in confronto il BMW è un condizionatore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pyro77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:24.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©