Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-04-2021, 23:17   #1
Onofrio67
Mukkista in erba
 
L'avatar di Onofrio67
 
Registrato dal: 30 Oct 2020
ubicazione: ovunque
predefinito ma quanto mi dispiace. ma tanto proprio

https://www.dueruote.it/news/attuali...Ae5LQSJTGwcXXM

Pubblicità

__________________
R 1200 GS lc My2014
Onofrio67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2021, 23:39   #2
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Dovrebbero farlo anche per le auto per par condicio ... avete presente una 500 abarth in accelerazione ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2021, 23:40   #3
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

no ...
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2021, 23:47   #4
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
avete presente una 500 abarth in accelerazione ?
No perchè sono più veloce io.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2021, 07:01   #5
paolo.white
Pivello Mukkista
 
L'avatar di paolo.white
 
Registrato dal: 24 Jul 2020
ubicazione: Genova
predefinito

Io sono un harleysta atipico in quanto non amo i terminali rumorosi, quindi non mi tange più di tanto.
Penso però a tutto l'indotto degli scarichi after market ed a quanti potrebbero perdere il lavoro per una norma stringente. A quel punto sarebbe solo un fattore estetico e credo che il mercato perderebbe interesse.
paolo.white non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2021, 07:19   #6
haemmerli
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: Torino
predefinito

Quindi per salvaguardare i "lavoratori del rumore" bisognerebbe lasciar fare ai fracassoni.
Interessante

A quando smetterla di perseguire chi si droga perché potrebbero perdere il lavoro i pusher?
haemmerli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2021, 07:27   #7
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito ma quanto mi dispiace. ma tanto proprio

Come è ben scritto nell’articolo,è palesemente inutile voler stringere ancora di più il registro sulle emissioni sonore di una moto Già €4/5

Non sono mica racchiuse da un cofano.
Il motore è a vista ,e sono più silenzioso di diversi motori diesel di mezzi commerciali

Basti pensare che nelle misurazioni x l’€4 si sono registrati 1/2 Db di differenza nel passaggio di fronte al microfono,a seconda che il lato rivolto sia quello con catena o meno ,quindi molto sensibile la cosa

Bisognerebbe fare una moto avvolta da un silenziatore

Direi che le moto di serie vanno più che bene

Ostinarsi ,si arriverà a dar luogo a omologazioni fraudolenti come il diesel-gate

Ci sono limiti oggettivi
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2021, 07:44   #8
Michelesse
Mukkista doc
 
L'avatar di Michelesse
 
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
predefinito

Mah... io credo non riguardi le moto originali.

Semplicemente quei rompicoglioni con gli scarichi che li senti arrivare da 1 km di distanza, e che grazie a questi pochi pirla, al solito, poi si penalizza un intero settore con la caccia alle streghe.
__________________
Honda Forza 750
Michelesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2021, 08:42   #9
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quoto il post subito sopra
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2021, 08:43   #10
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito

Esistono già le modalità di controllo e le FFOO preposte a farli

Forse sarebbe meglio controllare i limiti con cui vengono omologati gli impianti After market

Ma secondo me è un problema che si applica alle moto più anziane
In quasi tutte le moto nuove il terminale di scarico,che è quello che viene sostituito ,è solo un appendice finale
Il grosso dell’elemento silenziante è più a monte e accorpato con il catalizzatore .
Forse le endurone non rientrano in questa tipologia di scarico ,perché hanno silenziatori enormi
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2021, 09:08   #11
esponenziale
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Aug 2020
ubicazione: Pontedera
predefinito

Scusa Onofrio ma hai letto l'articolo?
Cosa ti dovrebbe dispiacere??....in senso ironico chiaramente.....

Spiegaci quale sarebbe il problema please!
esponenziale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2021, 09:24   #12
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Michelesse (#8) for president...
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2021, 09:36   #13
esponenziale
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Aug 2020
ubicazione: Pontedera
predefinito

Michelesse ha ribadito un problema lapalissiano!
esponenziale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2021, 09:56   #14
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

volete vedere che nei prossimi anni a forza di limitazioni sempre piu' spinte sia sulle moto che sulle auto la gente comprera' sempre meno mezzi nuovi e ci sara' la caccia agli usati buoni?
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2021, 10:04   #15
Buda
Mukkista doc
 
L'avatar di Buda
 
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: Città metropolitana di Venezia
predefinito

Il discorso è sempre il solito, non servono nuove leggi o nuovi regolamenti, basterebbe che chi avesse il compito di verificare e far rispettare quelle che già ci sono, lo facesse.
In questo modo tutti, sapendo di essere sicuramente puniti in caso di trasgressione, rispeterebbero limiti di velocità, divieti, modifiche, ecc e non solo nel caso della circolazione stradale.
Quante volte, io per primo, facciamo qualche "tirata" fuori da ogni limite, solo perché siamo pressoché tranquilli del fatto che tanto non c'è nessuno che controlla?
Idem per scarichi rumorosi aftermarket, o motori preparati non più conformi alle specifiche della carta di circolazione del mezzo o qualsivoglia altra modifica non omologata.....
Chi lo fa, lo fa sapendo che difficilmente sarà fermato e punito per questo motivo...

Tanto per....., ieri mi son fatto un giro di 550Km sull'Appennino tosco-romagnolo, mai incrociato nemmeno una pattuglia, solo in autostrada ho superato un convoglio scortato da Carabinieri in moto, ed al mio passaggio ci siamo cortesemente salutati....

Inviato dal mio COMMODORE C=64
__________________
K100 RS 16V ABS '91 colore 575-Rot Metallic
R1200 RT '13 colore WB38-Midnight Blue

Ultima modifica di Buda; 27-04-2021 a 10:06
Buda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2021, 10:12   #16
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
... e ci sara' la caccia agli usati buoni?
Non penso proprio, o per lo meno non puoi generalizzare.
Il mercato cambia e la gente evolve.
Fare rumore coi mezzi meccanici poteva essere una prerogativa di generazioni passate. Adesso il mercato è in grado di attirare con altro e le aziende dimostrano sempre di "inventarsi" nuove necessità.

Quello che tu auspichi, e che un po' forse avviene già ora, e che probabilmente avverrà sempre più in futuro... è il taglio netto dovuto ai prezzi sempre più alti e al potere d'acquisto sempre più basso.

Pessimo segnale dovuto ad una popolazione che cresce in età e si rinnova poco.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2021, 10:13   #17
paolo.white
Pivello Mukkista
 
L'avatar di paolo.white
 
Registrato dal: 24 Jul 2020
ubicazione: Genova
predefinito

Moto di 25 anni, iscritta storica, circola liberamente, zero problemi di emissioni al collaudo e, come ad esempio la mia che riporta a libretto 105 db, zero problemi con i controlli, basta avere le marmitte omoligate
Quote:
Originariamente inviata da haemmerli Visualizza il messaggio
Quindi per salvaguardare i "lavoratori del rumore" bisognerebbe lasciar fare ai fracassoni.
Interessante

A quando smetterla di perseguire chi si droga perché potrebbero perdere il lavoro i pusher?
Mai, i pusher non pagano tasse e non posso mettere in regola i loro spaccini
È un indotto che da vivere a migliaia di persone solo in Italia, non si occupano solo di terminali per i fracassoni, ma sono la parte trainante del settore

Ultima modifica di paolo.white; 27-04-2021 a 10:26
paolo.white non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2021, 10:13   #18
esponenziale
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Aug 2020
ubicazione: Pontedera
predefinito

Concordo con Buda
esponenziale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2021, 10:33   #19
ivanuccio
Mukkista doc
 
L'avatar di ivanuccio
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Se cercate moto-usate, aspettare qualche anno e qui a Milano farete ottimi affari. 2024 fermeranno le euro zero, 2025 euro 1 e 2,nel 2028 le euro3.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
__________________
Io parto al mattino
ivanuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2021, 10:40   #20
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

E nel 2030 le fermano proprio tutte, euro 0-1-2-3-4-5 ecc. Solo a "pile".
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
Lucky59 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2021, 10:53   #21
unknown
Guest
 
predefinito

allora ci sono ancora 9 anni per dare del gassss.
  Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2021, 11:22   #22
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

forse non si e' capito bene l'articolo.
Non centrano niente fracassoni e modifiche. SI richiede di rispettare certi limiti (NON PRECISATI) in fase di fabbricazione e omologazione , che a differenza di prima dovrebbero essere rispettati a qualunque apertura di manetta e regime.
Il che per le case e' un grandissimo casino, mica per gli utenti.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2021, 11:26   #23
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky59 Visualizza il messaggio
E nel 2030 le fermano proprio tutte,
ma non facciamo terrorismo gratuito, nel 2030 la roba che girera' a pile non sara' nemmeno il 10% del totale sia auto che moto.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2021, 11:30   #24
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Basterebbe leggere.
Si parla di omologazione del NUOVO.
E di controlli in sede di omologazione relativa.

Dopodichè, sostituire il terminale con altro omologato (rumore/emissioni) sarà ancora consentito.

E nulla vieterà al fracassone di turno, di smarmittare una moto nuova, dato che la prima revisione sarà dopo 4 anni dall'immatricolazione.

Certo, potrebbe incorrere in un controllo stradale approfondito (con le conseguenze del caso) che mai ho visto fare.

Saranno cazzi per il nuovo, come ben dice Aspes: soprattutto per Ducati e Harley D. aggiungo io.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2021, 11:32   #25
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

sara' il trionfo finale delle "valvole allo scarico per il tiro in basso". Dei veri tapponi che verranno tenuti tappati quasi sempre e disabilitabili come i fermi dei motorini di quando avevamo 14 anni perche' se fai uno scarico di serie che garantisca il rispetto dei limiti a piena manetta e pieni giri non ti basta il volume di quello di un tir.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati