|
01-08-2013, 18:33
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Cassino
|
Ticchettio a bassi regimi GS 2013q
Help!!!
Ho acquistato da una settimana una GS 1200 LC 2013 dopo continui ripensamenti di abbandonare la mia Hornella!!!
Alla fine ha vinto la mucca!!! Ho però preso un usato immatricolato a febbraio 2013 con 5000 km - moto aziendale credo società che noleggia i veicoli (questo peraltro scoperto solo dopo l'acquisto !!! Perché all'inizio mi avevano detto che era di un privato!!!!😨😨😨.
La moto, (è qui l'errore è il
Mio) presentava un graffio netto sulla testata di sx sul porta pacchi e sul paramani...segno che forse la moto era caduta o comunque appoggiata !!!! Il concessionario si è reso subito disponibile a cambiare le parti leggermente rovinate.
Ho iniziato a guidare la moto nonostante non ero proprio pratico di un bicilindrico....qui inizia il
Bello!!!!
Da subito
Ho riscontrato però un ticchettio strano provenire maggiormente dalla parte sx e lievemente su quello di dx. Tale rumore cresce con l'aumento del calore del motore e soprattuto a bassi regimi in prima terza per poi scomparire quando si da gas perché probabilmente coperto. Ho portato la moto al concessionario dove l'ho acquistata ma lui sostiene che è un rumore normale quando il motore risulta in stallo!!!!. Forse è un Problema del tendicatena o forse le valvole da regolare. Lui però sostiene che non è necessario intervenire. Resta però un rumore odioso che inevitabilmente infastidisce e non si addice ad una moto di 20000 euro.
Volevo sapere visto che la moto è in garanzia come posso risolvere il problema.
È un rumore che fa su tutti i modelli LC???
AIUTO!!!!?
|
|
|
01-08-2013, 18:43
|
|
Mukkista
ubicazione: Sulle sponde dell'Arno
|
Un solo rimedio:
CASCO INTEGRALE BEN CHIUSO
|
01-08-2013, 18:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fano
|
L'Hornella con tutti i pregi e difetti ha un motore che è un orologio svissero.
Ora dovrai abituarti ai vari:
Klonk! Drrrrr, Tic-tic-tic, vrr-vrr, beplong e sbradabanghete!!
(quest'ultimo solo se fai off)
|
|
01-08-2013, 19:22
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: novara
|
Ora la domanda fondamentale: Senti CALORE a destra? Guarda poi la ruota, il cerchio della ruota posteriore, su quale metà è più sporca???
|
|
|
01-08-2013, 19:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
a me "sferraglia" un pò a 2/3000 giri passeggiando in seconda e terza, comunque un pò più di rumore rispetto all'Honda devi aspettartelo...trovo molto fastidiosa invece la balla che ti hanno raccontato privato/noleggio, non hai nulla di scritto che puoi contestare?
|
|
|
01-08-2013, 19:54
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Quote:
Ho riscontrato però un ticchettio strano
|
...ti do subito la soluzione...
|
|
02-08-2013, 01:50
|
|
|
Si avverte lo stesso !!!! 😞😞😞
|
|
|
02-08-2013, 01:58
|
|
|
Domani porterò di nuovo la moto dal concessionario. Questa sera dopo una cena con amici bmw-isti che l'hanno provata nelle campagne di carinola...hanno potuto constatare che fa un rumore di Ticchettio perpetuo!!! Si sospetta che in fase di taratura della testata sia stata data una tolleranza eccessiva e che non può essere più sistemata se non smontando completamente la testata!!!!😱😱😱 a questo punto mi chiedo se sia il caso di rivenderla o chiedere delucidazioni alla Bmw che non mi ha ancora risposto alla mia email di richiesta supporto (bmw@bmw.it)!!! Cosa mi consigliate di fare??? Riguardo al calore sul lato dx effettivamente è maggiore rispetto al sx lato gamba, riguardo al consumo di ruota posteriore devo verificare domani mattina...(ma questo cosa comporta????) vi ringrazio per il vostro supporto morale
Lamps
|
|
|
02-08-2013, 05:39
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Per quanto la hai acquistata? Con che pacchetti? Se è in garanzia fattela sistemare e pretendi che faccia un rumore come quelle nuove. Se al service ti fanno casini digli "Ne accenda una nuova, ecco questo rumore deve fare"
|
|
|
02-08-2013, 06:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Luigi visto che sei di Cassino vai da Franco della concessionariaBmw Co.Mo a Frosinone li avrai risposte sicure, professionali e se c'è da sistemare qualcosa in garanzia lo farà senza tante storie.
Non fare lo sbaglio di rivolgerti a chi ti ha già mentito (privato/noleggio).
Saluti.
|
02-08-2013, 07:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
Quoto, Grande Franco di Co.Mo io ci vado da Roma persona affidabile e gentile.
|
|
|
02-08-2013, 08:41
|
|
Papà* doc
|
che olio ti hanno messo?
|
02-08-2013, 11:54
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: roma
|
La cosa migliore è provarne un'altra dal conce e sentire se fa lo stesso rumore.
Considera che la nuova è molto più rumorosa della vecchia, quindi la deve provare uno che ha la nuova per giudicare se è normale o meno.
|
|
|
02-08-2013, 13:41
|
|
|
Aggiornamento veloce....
Sono appena ritornato da un controllo fatto dal concessionario bmw dove l'ho acquistata!!
Ho espresso la mia delusione per quanto si era verificato, dicendo che ero intenzionato anche questa mattina a lasciarla li in vendita (nonostante fosse stata acquistata da una settimana), disposto anche a perderci su dei soldi....per poi comprare un altra nuova di pacca da un altro concessionario!!!!
Inizialmente hanno detto che forse era una mia suggestione, poi l'hanno nuovamente provata ed hanno constatato che il rumore ESISTE!!!quindi non soffro di paranoie...
Il paradosso è stato che quando ne hanno messa una nuova vicino....di un cliente che doveva ritirarla in giornata e ci avevano già fatto loro 44 km !!MA È NORMALE?!?
Il sound della nuova era più composta, ovattato rispetto alla mia....loro hanno constatato la differenza ma hanno replicato che 'si doveva ancora aprire'!!!!
La soluzione iniziale è stata quella di fare un cambio olio (Motul) e di girarci un po'...ma sono rt ora a Cassino ed il rumore persiste....!!!.
Comunque lunedì contatteranno un ispettore bmw al costo di farmi cambiare il motore come dicono loro, pur di non farmela rivendere. L'ispettore dovrá fare una chiacchierata con me per capire le mie insoddisfazioni e vedere come agire...!
Loro nel frattempo terranno la ,otto li un giorno, me ne daranno una sostitutiva fino a quando non capiranno se è una questione di punterie o tendicatena...
Resta il fatto che mi hanno consigliato comunque di aspettare settembre per rivendere eventualmente la mia moto (cosa che loro vorrebbero però farmi evitare, chissà perché...).
Tanto da chiedermi se mi conveniva visto che poi la stessa cosa mi sarebbe potuta accadere anche su una nuova!!!e li cosa avrei fatto?!? ( a detta del concessionario.....)
Altro paradosso è che se do la mia in conto vendita me la valutano quello che l'ho pagata 16500 mentre in permuta 16000!!!
A questo punto la nuova mi verrebbe 18670, full come la mia....ma dovrei aspettare fine settembre per averla....
Resta il fatto che la i hornellina di questi problemi per 7 anni non me ne ha mai dati, e resto ancora insoddisfatto dell'acquisto fatto...a distanza di 10 gg dall'acquisto!!!!
Spero che per la prox settimana qualcosa si muova anche se siam in pieno agosto
Vi aggiorno appena ci sono newsssss
LAMPS....e grazie ancora!!!!
|
|
|
02-08-2013, 13:58
|
|
Papà* doc
|
Vediamo cosa ti dice l'ispettore. Per inciso, se al ritiro di una mia eventuale moto nuova che dovessi comprare ci trovassi già 44km la moto non la tocco neanche e me ne danno un'altra, facendo anche veloce.
Probabilmente quella che vendevano era una demo.
|
02-08-2013, 14:20
|
|
|
No non credo....quelle che intendi tu sono aziendali....
|
|
|
02-08-2013, 15:30
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Mi verrebbe da dire, riprenditi la Hornet... ma dico, se nuova te la fanno a 18600 e quella te la valutano 16000 prendi la nuova e via andare.
|
|
|
02-08-2013, 16:25
|
|
Mukkista
ubicazione: Siena
|
Scusate se mi intrometto, ma mi viene da dire... Quale è il problema? Il ticchettio? Facci sentire sto Ticchettio!!!! Ormai sono curioso, perché pensare di rivendere una moto appena presa per un ticchettio mi pare una cosa assurda, poi ognuno deve fare come vuole i soldi sono suoi.
Premetto una cosa, non ho mai avuto BMW prima di adesso e non frequentavo forum di BMWisti o pseudo tali, detto cio faccio una considerazione, ma quante se...e mentali vi fate.... La moto che è rumorosa perche il motore fa tic toc o stec stac quando più forte quando più piano... Il caldo più a dx no forse più a sx, mi duole il deretano perche l'esa a volte è piu duro....
Ma dico io, quando non ci sono problemi veri tipo o la cuffia del cardano che si taglia da sola o i tasti del blocchetto comandi che non funzionano ma di cosa vogliamo lamentarci?
Vi rode perchè avete speso 4k 5k euro piu di una giapponese e la moto risulta meno affidabile? Beh... le BMW non saranno mai affidabili come una giap e costano di più! Se non siete pronti ad affrontare questa verità restate coi musi gialli!
Saluti.
|
|
|
02-08-2013, 16:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord-est/the-best
|
e' proprio cosi, quando abbandonai le moto jappo per la mia prima bmw, GS1200 2004, i primi mesi ero disperato e li-li per rivenderla, sentivo ticchettii, rumori al cambio, al cardano. ogni tanto la accendevo e per trenta secondi batteva come un maglio.
il conce e altri amici bmwisti di lungo corso mi continuavano a dire che era cosi' e che mi dovevo abituare. inoltre ne provai altre due e ognuna faceva rumori diversi.
ebbene dopo sei mesi di disperazione mi rassegnai e decisi di usarla e basta.
ebbene avevano ragione, 80000 km di puro piacere e viaggi. tirate al limite e nessun inconveniente di percorso, in compenso un piacere di guida impareggiabile.
oggi quando salgo su una jappo mi viene da ridere, sono tutte uguali e di piacere di guida zero.
mi auguro che questa LC mi faccia ripetere l'esperienza nel tempo.
per ora la considero superlativa e basta (parere personale)
|
02-08-2013, 16:51
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Beh ragazzi, ma se sente un rumore particolare ed anche in concessionaria l'hanno sentito... su una moto ex demo di 5000km chissa come la avranno imballata, il rumore strano ci sta di più che "il caldo a destra".
Cmq ascoltando i boxer non ce ne sono 2 che suonano uguali.
|
|
|
02-08-2013, 17:13
|
|
Mukkista
ubicazione: Siena
|
Quote:
Originariamente inviata da xr2002
Cmq ascoltando i boxer non ce ne sono 2 che suonano uguali.
|
Appunto.....
La mia ha un bel rumore di non so cosa tipo un "vuuuuu" che a vole a tratti proviene dal davanti.... Mi preoccupo? NO! me ne fotto altamente e vado tranquillo! La mi vecchia Tiger faceva un fischio esagerato di provenienza ignota.... Ignota perchè me ne sono sempre fottuto...... 60000 km! Rivenduta poi per sta LC. Credeteci o no la mia vecchia Fazer (moto jap) al minimo faceva un rumore come di sbattimento (nno so di cosa), me ne sono sempre fottuto! 80000 Km....
Morale tanto se s'ha da rompe si rompe e si chiama il carro attrezzi!
Andate e godetevi sta moto invece di stare fare le pulci a ogni pisciatina!
|
|
|
02-08-2013, 17:58
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Pistoia
|
Comunque il ticchettio lo fa anche la mia, sopratutto con alte temperature esterne..... Ma va che è una meraviglia. Mi sembra di ricordare di aver letto che ci sono dei sensori "antidetonanti" che appunto avrebbero potuto causare questo rumore....... Io non lo ritengo un problema ne tantomeno un fastidio.....
|
|
02-08-2013, 20:04
|
|
|
Comunque vero...le bmw sono rumorose rispetto ad una jappo...ma credo che sia normale che ci si preoccupi della salute della propria bimba...anche le Ducati hanno il loro suono particolare...unico nel genere e questo ci può stare...ci si innamora di quel sound... Ma se poi su un modello nuovo un determinato rumore può essere a presagio di eventuali sventure credo che sia sempre meglio approfondire e capire per un novizio come me se sia normale e giusto tollerare oppure cambiare un qualcosa che pur se nuovo è stato sverginato senza pietà da chi l'ha usata come demo e non ha il coraggio di ammetterlo ma è pronto ad inculcare noi consumatori con truffe....comunque quello che sto amando di questa moto è il sentirsi appartenere ad una comunità unica come quella dei bmwisti...quasi al pari di una grande famiglia come mi state dimostrando
MITICI
Lamps
|
|
|
02-08-2013, 20:25
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Il paese delle meraviglie
|
|
02-08-2013, 21:33
|
|
|
Guarda che non intendevo questo...ho solo voluto dire che quello che sto notando è l'attaccamento ad una passione che ti prende sempre più e che ti fa spendere 20k per una moto quando in realtà le priorità della vita possono essere altre in questo momento storico.
Quindi la moto sa trasmettere emozioni... di guida ...di tutto...ma i bmwisti sono anche particolari per spirito di appartenenza...
Questo me lo puoi concedere....😊😊😊
|
|
|