Il motivo della vendita è dovuto a motivi strettamente personali.
Mutate condizioni lavorative e famigliari di fatto portano ad un totale inutilizzo dell'auto, da settembre ad ora avrò percorso si e no 2000 km. Provo a vedere se riesco a venderla in maniera decente, altrimenti non sarà un grosso problema tenerla.
Sulle impressioni potrei scrivere un poema....
Tanti pregi e qualche bel difetto o comunque caratteristiche che avrei voluto differenti.
Questa macchina meriterebbe un motore turbocompresso. Al diavolo i consumi, l'escamotage di renderla ibrida è più per il politicamente corretto del momento storico che per reale beneficio. Ha una telaio, uno sterzo, sospensioni e ovviamente trazione ottime, quindi coppia e più cavalli la renderebbero veramente piacevole. Beh inteso, nulla di drammatico ma visto che siamo arrivati a trenta ... perché non fare trentuno .... la macchina infonde tanta di quella sicurezza sopratutto sul bagnato o comunque su fondi a scarsa aderenza che con qualche cavallo in più il sorriso alla guida verrebbe maggiore. Sicuramente per il tipo di auto i consumi non sono eccessivi, sopratutto in città ed in extraurbano, dove i 13/14 km/litro sono alla portata, quindi dove evidentemente qualcosa il sistema ibrido aiuta, però consumasse qualcosina in più e nel contempo fosse più brillante ...
Per il resto è un'auto di un "fatto bene" che raramente si vede altrove tenuto conto del costo di acquisto. A voler fare un parallelo motociclistico, per quanto possa valere, mi ricorda una mia vecchia moto, la Yamaha ST 1200, e per qualità costruttiva la mia ex FJR, non a caso Giapponesi.