Tiger qualcosa…
Dopo il trittico di GS (1100, 1150TS, 1200ADV) avevo deciso un downsizing, sia di peso/prestazioni che economico, e avevo messo in box lo scorso anno una Transalp 600 del 1987
A parte iniziali grattacapi (c'è un post dedicato...) poi l'ho usata con soddisfazione per un annetto
Ma mi è tornata la voglia di avere un po' di motore e due valige, e di allungare i giri, che ultimamente si limitavano a gitarelle sul lago
Ora, posto che voglio stare "schiscio" e che ho un budget di 3500€, le opzioni sono
1) riprendere una GS1150, preferibilmente TS e no ABS. C'è qualcosa sotto ai 100mila km sui 3700-4000. La conosco, mi piace, è eterna, è una ghisa, cazzo!
2) Tiger 955. Affascinato dal 3 cilindri, ho letto prove anche qui e per motore, ciclistica, affidabilità sarebbe una bella alternativa. Rara. Ma ce n'è una non troppo lontano, ultima serie, coi cerchi in lega, 66mila km, 3600 intrattabili. La devo vedere e spero provare
3) Altro tbd...Tiger 1050 (esteticamente non mi piace, ma sempre 3 cilindri è, se si guida bene...).....Sogliolone (k1200rs) pre 2003 (ABS integral...), stupendo e so che si guida bene, ma tutt'altra moto e potrebbe stancarmi presto.... Caponord (rotax), ma non ne trovo in zona con pochi km e anche se sono sicuro che la ciclistica è ok ho avuto quel motore su RSV e non è secondo me adattissimo ad una moto da passeggio....avrei anche trovato un GS1200 del 2004, ma prezzo a parte (3500...100mila km) non è che mi entusiasmi (avuto il monoalbero su RT1200 e non mi era piaciuto)
4) alzare il budget e allora ci sono anche GTR 1400 (è una mia fissa...), GS 1150 Adventure etc