Quote:
Originariamente inviata da TheAfrican
come fanno a garantire
il liv 2 di protezione
non lo so
|
La D3O è un materiale innovativo e qualche anno fa all’EICMA c’era il loro stand con un “pentolone” di materiale base non stampato che potevi toccare con mano (ed io ne ho fregata una pallina dimensione noce

)
Ti facevano provare l’efficacia appoggiando un pezzo di materiale sul dorso della mano, facendoti toccare quanto era morbido, e poi lo colpivano con un martello....ovviamente l’impatto veniva assorbito senza alcun dolore!
La tecnologia sta nel fatto che sia morbido con sollecitazioni leggere e fluide ma più la sollecitazione diventa energica più il materiale diventa durissimo grazie ad una reazione molecolare per poi tornare morbido immediatamente...... grandissima idea e sviluppo!
Col mio campioncino rubato ho vinto molte scommesse con amici....perché lo manipoli e modelli come un pongo....forse quasi più morbido....poi faccio una sferetta nel palmo della mano e sacaraventandolo sul pavimento con tutta la forza possibile...la sferetta fa un rimbalzo....la raccogli....e non ha nessun segno di appiattimento da impatto ma è rimasta sferica tale quale!! Ma è morbida come prima.... Sembra incredibile ma è così!!!
Grandissimo materiale!!!