|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-05-2021, 11:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Chiavari
|
La nuova frontiera dell'imbecillità
Veramente si fa fatica a credere a quanto possa essere imbecille e delinquente qualche motociclista indegno di appartenere alla nostra categoria.
Solito Passo del Bracco ieri mattina, sto scendendo dal tratto veloce con un paio di rettilinei ampi e con piena visibilità, recentissimamente 'infestati' di autovelox posizionati sul lato opposto della strada. Scendo sui 100km/h più o meno, accingendomi a rallentare. Improvvisamente osservo un missile che mi si avvicina a velocità sostenuta, un GS (si grandissimo imbecille, potresti anche essere su questo forum, chi lo sa) non in pieno sulla mia corsia, di più! direi ad un metro scarso dal MIO ciglio della strada. Il tempo di mandarlo vistosamente a fan....con il braccio e lui riprende con un grande scarto di traiettoria la sua corsia.
Solo allora ho messo a fuoco che il deficiente intendeva così sottrarsi, in piena accelerazione, alle foto (eventuali, se sono già installati) dell'autovelox alla sua destra. Saliva ad almeno 140km/h, immaginatevi la velocità relativa. Spero che abbia preso il velox e che gli straccino la patente in faccia a sto delinquente.
Ultima modifica di carlo46; 24-05-2021 a 11:26
|
|
|
24-05-2021, 11:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Milano e Crema
|
Ieri era domenica, giornata di libera uscita per molti deficienti e cornuti...
Meglio, potendo, girare durante i giorni feriali.
|
24-05-2021, 11:23
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
ero a 180, e per ottimizzare la traiettoria in vista della curva successiva.. i veloxx son tutti finti non ci sono problemi.
..
..
..
..
scherzavo! solo 160. 
e i velox son finti davvero
|
24-05-2021, 11:24
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
ah no, io ero di pomeriggio
|
24-05-2021, 12:47
|
|
Mukkista doc
|
Qual è il tratto veloce (cioè, su quale versante si trova)?
Al cornuto auguro tutta la dissenteria del mondo, dopo il taglio patente (non si straccia più, è di plastica  )
|
24-05-2021, 13:11
|
|
Zio magna tranquillo
ubicazione: sul Monte della Rovere
|
Diverse cose non tornano nel racconto di Carlo . Un GS che sale veloce lo ritengo altamente improbabile, poi, gli autovelox SI evitano e sopratutto se avevi la visuale libera e l'hai visto avvicinarsi, potevi spostarti all'estrema destra oppure fermarti .
Hem, dove si comperano i GS veloci ?
Vorrei provare l'ebrezza .
A me e' capitato un episodio simile, ma con un ciclista che, palesemente distratto, procedeva contromano nella mia corsia. Ho strombazzato, ho inchiodato, mi ha evitato all'ultimo e per pochi centimetri (rischiando un bel volo ) ....ed ovviamente mi ha calorosamente insultato !
Lo conosco, non ha una GS !
|
|
24-05-2021, 13:42
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
non sono sicuro di aver capito bene....ti veniva incontro contromano???
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
24-05-2021, 13:48
|
|
Mukkista doc
|
non solo contromano al centro, contromano alla mia destra per esser più sicuro di non venir fotografato dal velox dall'altra parte della strada. Una cosa realmente difficile anche solo da immaginare. E imbecillità a parte credo anche inutile perchè il campo visivo del velox mi sa che ti becca comunque se è bidirezionale.
Quindi imbecille e idiota.
|
|
|
24-05-2021, 13:49
|
|
Zio magna tranquillo
ubicazione: sul Monte della Rovere
|
se ti riferisci al mio post, si. Con la testa girata mentre salutava un po' di persone .
|
|
24-05-2021, 13:50
|
|
Carta Argento doc
|
ecco....quello sì è un comportamento da assassino/pirata stradale.
|
|
|
24-05-2021, 13:51
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da zorba
Qual è il tratto veloce (cioè, su quale versante si trova)?
|
dal Tagliamento scendendo verso Sestri Levante dopo circa 1km.
|
|
|
24-05-2021, 14:04
|
|
Carta Argento doc
|
...ho la netta convinzione che il numero delle follie comportamentali stradali stia avendo un incremento esponenziale.....
un paio di settimane fa ho rischiato grossissimo di essere centrato in rotatoria da uno che mi è entrato da destra come se fossi invisibile mentre ero davanti alla sua strada di immissione...fortuna che ero con la leggera e reattiva XT e sono riuscito frenando alla disperata e sterzando (io dovevo uscire dritto)a mettermi parallelo alla sua fiancata che mi è passata a un pelo dalla mia gamba destra.
Mi sono fermato col cuore che saltava fuori e mi sono messo a urlargli....MA SEI PAZZZZZOOOOOO!!!!!...........
Vedere una fiancata che ti passa davanti ai peli del naso e pensare per un attimo....stavolta ci vado dentro....non è bello.
sto facendo mille prediche e dando mille indicazioni a mio figlio che comincia adesso sia in macchina che in moto....ma le vene nei polsi tremano.
|
|
|
24-05-2021, 14:07
|
|
Carta Argento doc
|
p.s. avevo luce accesa e giubbino alta visibilità.....niente....per lui ero invisibile.
|
|
|
24-05-2021, 14:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
ne parlavo ieri con mia moglie in auto, almeno 10 auto ieri si sono immesse in carreggiata senza minimamente guardare a sx, secondo me il Covid ha fatto danni ai cervelli.
|
|
24-05-2021, 14:16
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo46
dal Tagliamento .
|
Grazie, capito
|
24-05-2021, 14:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Veneto
|
Io ieri, vista la meravigliosa giornata di sole (abito non lontano dalle Dolomiti) mi sono rilassato a casa facendo qualche lavoretto e prendendomi il sole in giardino, lontano dai rumori e, soprattutto, dai coglioni della domenica (su due e quattro ruote). Sono stanco di uscire per farmi un giretto per godermi paesaggio e moto e dover stare attento agli altri con la speranza di non trovare qualche kamikaze fuori da una curva.
Mi spiace dirlo ma è la (mia) triste verità, sono sempre più convinto che nel periodo estivo è molto meglio prendersi una giornata di ferie durante la settimana oppure partire di venerdì (e farsi il we) per le mete meno gettonate dalla massa.
P.S.: sono uscito ieri sera e me la sono goduta
|
24-05-2021, 15:16
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Torino
|
Ieri scendendo da Occhieppo a Bollengo lungo una bellissima statale tutta curve io ed i miei amici ci siamo visti sorpassare in modo del tutto da coglione da una multistrada bianca per poi vederla azzardare un sorpasso alla curva successiva facendo quasi un frontale con la moto che saliva dalla direzione opposta... credetemi ho guardato tutti i bar e tutti i distributori di benzina con la speranza di ritrovarlo... per ferlo tornare a casa in ambulanza!
|
|
|
24-05-2021, 15:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: topino di campagna
|
OT, ma non troppo (parlando di gente strana).
Ieri pomeriggio ero fuori con la V-Strom, in due su una strada che conosco bene, saliscendi veloce, curve aperte. Mi trovo davanti un gruppetto di tre Ducati.
Turisti dalle targhe.
Evito di infilarmi in mezzo, finchè ad un certo punto si accodano dietro un paio di macchine...70 all'ora...50 all'ora...in certi punti 30 all'ora, ma non sorpassano. A rigor di logica hanno ragione loro, c'è la riga continua, ma evidentemente non conoscono la strada.
La mia passeggera ad un certo punto mi tamburella su un fianco: "Andiamo?" e io in un paio di curve sorpasso l'allegra comitiva e le macchine in posti dove, pur con riga continua, si potesse farlo senza rischiare e senza dare fastidio.
Beh...quello che conduceva il gruppetto di motocilanti prima si attacca al clackson e poi smanaccia, evidentemente seccato di essere stato sorpassato mentre lui attendeva buono buono.
Ma io dico (ripeto: nessun pericolo, nessuna scorrettezza) vuoi stare dietro le macchine? Benissmo. Hai visto uno che vorrebbe passare e magari conosce la strada? Io mi sarei spostato e l'avrei fatto passare, tu hai pure da ridire?
Magari la sera avrà controllato che non gli si fosse rimpicciolito il pisello...
|
|
24-05-2021, 15:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Tutti con la tuta in pelle, immagino
Ultima modifica di Paolo Grandi; 24-05-2021 a 16:02
|
|
|
24-05-2021, 16:02
|
|
Mukkista doc
|
I tre col Ducati? Si, loro si, io ero in jeans e giubbotto di pelle.
Però avevo i guanti
|
|
24-05-2021, 16:07
|
|
Mukkista doc
|
Io solitamente se, per qualsiasi motivo, decido di non sorpassare, faccio segno a chi mi segue di passare.
Se hai aspettato un tempo congruo, prima di passarli, non capisco perché se la siano presa.
Jeans e giubbotto di pelle? Guarda che son finiti gli anni '80!
|
24-05-2021, 16:17
|
|
Mukkista doc
|
Fai cenno a chi ti segue di sorpassare se non patisci una sindrome da "io sono qui e ci sto finchè mi pare perchè pago le tasse e c'ero prima io". Come i ragazzini.
Gli son stato dietro un 5 minuti buoni...
P.S.: negli anni 80 avevo i capelli
|
|
24-05-2021, 16:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
State alla larga da questo Bracco però
Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
|
|
24-05-2021, 16:23
|
|
Carta Argento doc
|
|
|
|
24-05-2021, 16:24
|
|
Mukkista doc
|
Si...mi deve essere rimasto impresso quello...
|
|