|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-08-2020, 02:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Acquaviva Picena
|
A te che oggi hai sporcato le mutande
Ciao, dico proprio a te, a te che oggi pomeriggio verso le 16 a San Benedetto del Tronto, in sella al tuo gs, in maniche di camicia ed atteggiamento da uomo duro e puro, ti sei immesso sulla rotatoria di viale dello Sport a velocità folle, senza minimamente considerare la presenza dello stop e tagliandomi la strada con sguardo di sfida.
A te che hai percorso metà della rotatoria a una velocità almeno doppia rispetto al buonsenso.
Bè, oggi ti è andata bene solo perché io ho frenato e perché l'auto che si stava immettendo sulla rotatoria non ha fatto come te, ma ha per tua fortuna rispettato lo stop.
E poi ti è andata ancora bene quando ti sei visto praticamente dentro l'aiuola che delimita l'ultimo tratto della rotatoria.
È sì, oggi hai solo sporcato le mutande, ma ricorda, non sempre gli astri sono allineati allo stesso modo e la prossima volta, caro amico fenomeno, potresti sporcarti molto di più.
Ma la cosa peggiore, caro fenomeno, non è il tuo grado di sporcamento, bensì il fatto che potresti far sporcare altri che non ne hanno alcuna voglia.
Quindi, la prossima volta, prima di voler dimostrare al mondo intero doti che in realtà non hai, pensa che non sei su una pista e che gli altri potrebbero non gradire.
Stronzo!
|
|
29-08-2020, 07:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sicily
|
Anche troppo educato direi...
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
|
|
|
29-08-2020, 07:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siracusa
|
A questi gli va sempre bene purtroppo...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
29-08-2020, 07:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: palermo
|
....non è detto, ma in ogni caso non auguro del male a nessuno
|
29-08-2020, 07:49
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Non sono casi isolati purtroppo... sono le classiche situazioni in cui, sempre in rotatoria, vorresti trovarti alla guida di una di queste:
e dare gas in maniera sincronizzata.
Auto o moto che siano... soprattutto auto però, visto che sono maggiori in numero.
|
|
|
29-08-2020, 10:47
|
|
Mukkista
ubicazione: Pojana (TV)
|
come dice sempre mio padre ex cavalleria guidava i carroarmati.... “el carroarmato me serviria,te passo Sora senza fermarme"
Honda CBR600 88 Aprilia Tuareg 125
|
|
|
29-08-2020, 11:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: udine
|
Avrà le hayes che perdono
|
29-08-2020, 12:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
|
bisognerebbe filmarli e divulgare la targa al mondo intero ......che tutti possano dare dello stronzo ad una persona fisica non ad una entità
|
29-08-2020, 14:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bolgiano(Mi)
|
Viale dello Sport
https://maps.app.goo.gl/ao3aUoSM2cv4LDNz9 se la rotonda è questa, non vedo stop. Solo dare precedenza.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
|
29-08-2020, 15:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CORSICA
|
Si può acoorpare a l'altra discussione del pirla su monopattino elettrico. Tanto direi che gs/monopattino elettrico/tmax.....
Envoyé de mon ONEPLUS A5010 en utilisant Tapatalk
|
|
|
29-08-2020, 15:19
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
Non esistono rotonde con lo stop
Forse in svizzera che sono gne
|
|
30-08-2020, 10:01
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: brescia
|
e se si fosse solo sbagliato?
|
|
|
30-08-2020, 10:28
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
E appunto ...
O se fosse solo percezione di qualcuno che normalmente viaggia in modalità replay....
C'è gente dinamica in giro ...anche
Che viaggia in mod ffwd
|
|
30-08-2020, 11:16
|
|
Mukkista doc
|
Si, la rotatoria era quella. Si, è vero che ho scritto stop invece è un dare la precedenza.
No, non si è sbagliato: non ha proprio frenato pensando di fare il fenomeno.
E, secondo me, non è questione di percezione distorta. Vado in moto da tanti anni e penso che, specialmente in città, non ci si possa basare sulla fortuna. Il tizio ha imboccato la rotatoria, dopo avermi tagliato la strada, ad una velocità tale che gli sarebbe stato impossibile fermare la moto se l'auto nell'altro accesso avesse impegnato la rotatoria. Poi se qualcuno pensa che questo sia un modo figo o da maschi alpha di guidare in città, allora spero di non imbattermi mai in questi kamikaze.
|
|
30-08-2020, 11:20
|
|
Mukkista doc
|
E comunque, in tanti anni di giri ed uscite in moto, io tutti questi campioni di motogp onestamente non li ho incontrati. Nella mia modesta andatura, ho molto spesso incontrato gente a cui avrei volentieri tolto la patente per tutelare la collettività.
|
|
30-08-2020, 11:34
|
|
Zio magna tranquillo
ubicazione: sul Monte della Rovere
|
.....ricordo che nelle rotonda ha (dovrebbe avere) la precedenza chi ha gia’ impegnato o sta impegnando la corsia .
Il fatto di arrivare da sinistra a velocità’ elevata, non da diritto a passare .
Che poi, sia diventato uso comunque questo modo di fare, e’ altra cosa .
Nelle rotonde ci si avvicina a velocità’ moderata il che non vuol dire essere fermo, ma almeno in modo da potersi fermare !
Purtroppo me ne dimenticavo sovente sopratutto nelle rotonde che conosco, arrivando piu’ veloce del consentito. Guardavo bene a distanza cercando di rallentare il meno possibile. Beh’, parliamo sempre di velocità’ sensate, non sicuramente 80 o 100 all’ora, ma alle volte arrestarsi a 50 o 60 in “emergenza” .....e in pochi metri, ....non è’ sempre così’ semplice .
Da quando San Brembo mi ha evitato di far male a qualcuno e anche beghe legali, ho cambiato radicalmente punto di vista e velocità’ .
Il che non vuol dire dormire alla guida.
Ed aggiungo che altre volte sono passato perche’ “mi hanno fatto passare” e non perche’ ne avevo diritto .
Ero giovane, spregiudicato e sprezzante del pericolo
|
|
30-08-2020, 11:46
|
|
Mukkista in erba
|
non voglio insegnarti nulla, i tuoi comportamenti e le tue reazioni le sai tu, dico solo come la penso io:
non ho e non ho mai avuto ripensamenti sullo scampato pericolo; personalmente, se non mi hai toccato e non è successo niente, non mi importa se c'è mancato un metro o un decimo di millimetro, mezzo secondo dopo ho già dimenticato tutto e non provo ne panico ne astio.
sarà perche io non sono certo un fiorellino quando vado in giro, sarà perchè di natura sono tollerante, non ho idea di cosa sia una lite "stradale".
ma certo ognuno la pensa come vuole, però, perche farsi il sangue cattivo per qualcosa che "non" è successo?
andando nel campo del "avrebbe potuto succedere", hai voglia....
Ultima modifica di armaiolo; 30-08-2020 a 11:55
|
|
|
30-08-2020, 12:12
|
|
Zio magna tranquillo
ubicazione: sul Monte della Rovere
|
A te che oggi hai sporcato le mutande
Io, invece, penso spesso alle conseguenze e forse è il piu’ grosso limite della mia personalità’. In generale, non solo alla guida.
Non dico di riuscirci sempre .
Sai qual’e’ il piu’ grosso pensiero ?
Far male a qualcun altro . Anche in forma lieve sentirei il rimorso per sempre, anche se incolpevole .
E non e’ detto che non possa succedere .
E non per questo non porto amici in macchina o mi soffermo su azioni che al momento possono sembrare senza rischi .
Due settimane fa eravamo in rientro dalla Svizzera. Abbiamo deciso di passare da Santa Maria Maggiore partendo da Locarno.
Strada stretta, tutte curve, un vero toboga. Nessun rettilineo o quasi fino al paese .
Esco da una curva cieca e mi trovo di fronte una macchina in sorpasso !!!!!!
Mi sono buttato sulla parete della “montagna” e per fortuna ci sono passato al pelo, ma la fortuna maggiore e’ stata quella di avere mia moglie a qualche centinaio di metri !
Sono delll’idea che l’unica salvezza a parte una dose di culo immensa, sia stata quella di andare ad una velocità’ consona, cioè’ piano, ....forse ero ai 60 o 70 ...non sicuramente di più’ e di non avere il vizio di tagliare le curve . Mai. Anche quando vedo, preferisco percorrerle .
Non posso dire di sapere cosa pensava quello in macchina, perche’ credo e spero di non trovarmi mai al suo posto .
Il fatto che sia andata bene, non mi consola proprio. Li, la patente doveva saltare senza tante attenuanti !
Anzi, in quel caso, un po’ di galera puo’ servire. Anche senza il foglietto, si può’ condurre un veicolo.
Ultima modifica di Ziofede; 30-08-2020 a 12:15
|
|
|
30-08-2020, 12:24
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
In Italia si approccia la rotonda regolando la velocità per cercare di fottere colui che, avendola già impegnata, avrebbe la precedenza. Se è un duro ed accelera, frenero' all'ultimo guardando altrove, altrimenti avevo visto giuto, è uno sfigato!
|
30-08-2020, 18:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Ben detto MotorEtto 
|
|
|
30-08-2020, 19:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
Armaiolo, anche i tre coglioni in val trebbia che si sorpassavano credo non si siano fatte molte domande ne prima ne durante e ne dopo aver invaso la mia corsia....il fenomeno non è stato la testa di cazzo con il Kawasaki a schivarmi nella MIA corsia....
Il fenomeno sono stato io.....ma ovvio meglio non pensarci, tanto non si è fatto male nessuno.....
Magari ci riprovo la prossima volta....
|
|
|
30-08-2020, 19:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: BL
|
Purtroppo i FENOMENI son d appertutto.....
|
30-08-2020, 20:37
|
|
Mukkista in erba
|
@sanny
avrai ragione anche tu...
nondimeno io se non mi toccano, non mi squasso, anche se per evitare ho fatto un numero.
|
|
|
30-08-2020, 21:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
Si ma se non ti toccano perché è bravo quello che ha ragione una domanda te la fai?...
No....?....tanto non è successo niente questa volta...?
|
|
|
30-08-2020, 21:47
|
|
Mukkista in erba
|
non sempre sono quello che ha ragione, ecco spiegato l'arcano.
|
|
|