Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-11-2005, 14:23   #1
marcoexa
Mukkista doc

L'avatar di marcoexa

ubicazione: Palermo
predefinito pareri su K1200s

Prima di comprare il K12s mi sono documentato su vari forum , ma ho letto alcuni parei un po preoccupanti sul k... li riporto in modo da confermarli o meno da chi ha esperienza ...

Ho letto di un problema di " rimappatura della centralina" ma perchè? cosa risolverebbe? e quando su quali modelli?

Secondo problema : molti possessori lamentano che il k1200s ha dei problemi di inserimento di marcia, ovvero 7 vole su 10 la seconda marcia " scappa " in folle!!!!

terzo problema: Consumo eccessivo gomme ( poi dipende che guida si ha)

Quarto: Consumo del liquido di raffreddamento dal radiatore quando si usa molto la ventola ( traffico,salite etc..)

Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi!!
Vecchio 06-11-2005, 15:03   #2
kaRdano
Sommergibilista doc

L'avatar di kaRdano

ubicazione: all'ombra di Blacktwin
predefinito

Ieri si é disgregata la coppia conica del KS di un mio amico, meglio se non mi chiedi niente...

Ultima modifica di kaRdano; 07-11-2005 a 14:41
kaRdano non è in linea  
Vecchio 06-11-2005, 15:12   #3
Guanaco
Guest

predefinito

La rimappatura è una cosa di prassi per molte moto.

Il cambio s'impunta un po' nelle cambiate veloci, ma niente di grave. 7 volte su 10 salta la seconda? Non mi pare proprio.

Con circa 140 CV alla ruota e una coppia enorme è normale che ci sia consumo della gomma; dipende da quanto sgasi.

La temperatura incrmenta la pressione dell iquido di raffreddamento e quindi le possibile perdite, ma questo vale per qualunque impianto e non mi pare che quello BMW presenti particolari problemi di tenuta.

Vecchio 06-11-2005, 15:23   #4
marcoexa
Mukkista doc

L'avatar di marcoexa

predefinito

quindi mi pare di capire che me la consigli?
Vecchio 06-11-2005, 15:54   #5
Guanaco
Guest

predefinito

Dipende da cosa vuoi dalla vita.

Io l'ho guidata per un po' e avevo già provato la KR. Forse (se mi tolgo dalla testa un'altra moto) mi comprerò quest'ultima con l'anno nuovo...

Se vuoi prestazioni ce l'ha.
Se vuoi possibilità turistiche ce l'ha.
Se vuoi protezione alle velocità elevate autostradali ce l'ha (KS).
Se vuoi affidabilità ce l'ha.
Se vuoi elasticità ce l'ha.
Se vuoi una buona rivendibilità ce l'ha.

Se vuoi grande agilità sul misto stretto non ce l'ha (un po' meglio la KR).
Se vuoi un prezzo basso non ce l'ha (forse costa anche più di quello che vale, è BMW).
Se vuoi un avantreno sensibilissimo per la pista non ce l'ha (Duolever).
Se vuoi consumi bassi non ce li ha, specie se apri spesso.
Se vuoi un cambio sportivo ineccepibile non ce l'ha.
Se vuoi pedane e manubrio immobili non ce l'ha (vibrano a certi rpm).

....

Vecchio 06-11-2005, 16:31   #6
luca64
Mukkista in erba

L'avatar di luca64

ubicazione: Perugia
predefinito

>>>...li riporto in modo da confermarli o meno da chi ha esperienza ...
Io ne ho una del 9/05 già mod. 2006 (4000 Km) un mio amico ne ha comprata una del 05/05 che ha oggi 6000 Km, due miei conoscenti smanettoni sul serio (le portano anche in pista e sono persone che hanno corso con le Bimota qualche anno fa). Tutti, me compreso, venivamo da altre K 1200rs/gt.
Questi ultimi lamentano il problema del seghettamento ai bassi regimi che li disturba soprattutto nella guida in città. Hanno le prime moto consegnate dopo il famoso ritiro da parte di BMW 8le avevano già ordinate nel Ott. 2004 e non hanno le centraline aggiornate. utilizzano gomme metz.1 con durata non oltre 4000Km.
Il mio amico che ha comperato l'usato del 05/05 ha messo le z6 a 4.000 Km perchè le metz 1 erano sulle tele. Non lamenta segettamenti ne problemi al cambio. E' entusiasta della moto dopo 63.000 km con la k1200rs.
La mia ha le gomme batlax 014 sulle tele (la posteriore) a 4000 km. Probabilmente monterò le diablo. Anch'io vengo dal k1200rs. La mia moto non seghetta, soprattutto se uso la 98 ottani. L'anteriore secondo me è molto preciso, leggero e sensibile, ma non faccio testo perchè la vecchia K mi aveva abituato male. La moto oltre che velocissima e comoda, e mia moglie ci si trova come sulla rs. E' protettiva e stabilissima. Frena da paura. Consuma... ma le prestazioni si pagano.

>>>...Ho letto di un problema di " rimappatura della centralina" ma perchè? cosa risolverebbe? e quando su quali modelli?...
Gli ultimi aggiornamenti disponibili sono la vers. 5.1 . Le modifiche pare che non siano molte ma se hai una moto dell'inizio 2005 (con un aggiornamento vecchio di cue versioni) può essere utile farlo. Comunque al momento del tagliando viene fatta automaticamente. Tra le altre cose migliora l'erogazione e la regolarizza soprattutto ai bassi.

>>>...Secondo problema : molti possessori lamentano che il k1200s ha dei problemi di inserimento di marcia, ovvero 7 vole su 10 la seconda marcia " scappa " in folle!!!!
Non è un problema presente nè sulla mia nè sulle altre che "conosco". Unico difetto riscontrato sul cambio una certa rumorosità nell'inserimento soprattutto tra seconda e terza, che può essere evitato se si cambia tirando poco poco la frizione.

>>>...terzo problema: Consumo eccessivo gomme ( poi dipende che guida si ha)
No secondo me dipende da che gomme monti. Con gomme sportive si sta sui 4.000Km, con le turistiche (metz z6) arrivi tranquillo agli 8.000 Km.

>>>...Quarto: Consumo del liquido di raffreddamento dal radiatore quando si usa molto la ventola ( traffico,salite etc..)
Mai sentito prima.
Vecchio 06-11-2005, 20:17   #7
marcoexa
Mukkista doc

L'avatar di marcoexa

Talking

vabbe mi avete convinto mi sa che faccio la pazzia!!
Vecchio 06-11-2005, 20:48   #8
maurov
Pivello Mukkista

L'avatar di maurov

ubicazione: Roma
predefinito

Posso riportare anche la mia ????

Domanda : Ho letto di un problema di " rimappatura della centralina" ma perchè? cosa risolverebbe? e quando su quali modelli?
Risposta : Sulle versioni di questa "centralina" si sono scritti "fiumi di kbyte" ... personalmente posso soltanto lamentare un po' di "seghettamento" quando la uso in citta' e sotto i 2.000 giri; soluzioni ? ...scalo marcia e apro .
Tieni conto che il minimo è leggermente superiore a 1.000 rpm (fondo scala a 11.000 rpm scarsi) e, portare a spasso in citta' 167cv per il traffico di Roma, non e' prorpio il massimo !!! ....pero', quando ti levi dal traffico e apri soltanto un pochino ......

Domanda : molti possessori lamentano che il k1200s ha dei problemi di inserimento di marcia, ovvero 7 vole su 10 la seconda marcia " scappa " in folle!!!!
Risposta : a me non e' MAI successo !!!

Domanda : Consumo eccessivo gomme ( poi dipende che guida si ha)
Risposta : dalla meta' di giugno a oggi (4 mesi e 1/2) ho percorso 10.700 km; mi sposto spesso in autostrada e mi diverto anche nel misto. Ho fatto controllare le mie gomme (metzeler M1 sportec di primo equipaggiamento) da piu' di un gommista e tutti mi hanno confermato di camminare ancora per almeno 1.500km (anche se penso che prima le cambiero' esclusivamente per una questione psicologica in quanto di battistrada ce ne sarebbe ancora !!! )

Domanda : Consumo del liquido di raffreddamento dal radiatore quando si usa molto la ventola ( traffico,salite etc..)
Risposta : ...a me non consuma proprio nulla !!!

Posso ancora suggerti una cosa ??? ....MA L'HAI PROVATA ??? ...beh se non lo hai ancora fatto, PROVALA e poi deciderai

Leggo sul forum molte opinioni che rispetto, ma non concordo .... Precedentemente avevo una R1150RT (grandissima moto) ma con questa, io e mia moglie abbiamo fatto trasferte autostradali da 800/900 km e, anche a detta del passeggero, e' molto piu' comoda di quello che potrebbe sembrare.
Si parla del "duolever" ..... ma lo avete provato in pista ???

Scusate se mi sono dilungato, ma personalmente se sono SODDISFATTISSIMO ( sgraaatsgraaat .... ) e poi .... avanti anche gli altri !!!

XERO70 !!!!!! THE DUCK !!!!!! LOGISTICH !!!! ...DOVE SIETE ????

Un salutone a tutti .....

Mauro
----------
K 1200 S
maurov non è in linea  
Vecchio 06-11-2005, 21:23   #9
luca64
Mukkista in erba

L'avatar di luca64

predefinito

>>>...Risposta : dalla meta' di giugno a oggi (4 mesi e 1/2) ho percorso 10.700 km; mi sposto spesso in autostrada e mi diverto anche nel misto. Ho fatto controllare le mie gomme (metzeler M1 sportec di primo equipaggiamento) da piu' di un gommista e tutti mi hanno confermato di camminare ancora per almeno 1.500km (anche se penso che prima le cambiero' esclusivamente per una questione psicologica in quanto di battistrada ce ne sarebbe ancora !!! )...<<<

Non ci posso credere. 10.700 Km con le sportec!?!?!?!?!?!?!
Ovviamente do per scontato che sia vero, ma non credo che sia normale. Ce qualche altro che c'è riuscito?
Vecchio 06-11-2005, 21:38   #10
novantottoottani
Mukkista doc

L'avatar di novantottoottani

ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca64
>>>...Risposta : dalla meta' di giugno a oggi (4 mesi e 1/2) ho percorso 10.700 km; mi sposto spesso in autostrada e mi diverto anche nel misto. Ho fatto controllare le mie gomme (metzeler M1 sportec di primo equipaggiamento) da piu' di un gommista e tutti mi hanno confermato di camminare ancora per almeno 1.500km (anche se penso che prima le cambiero' esclusivamente per una questione psicologica in quanto di battistrada ce ne sarebbe ancora !!! )...<<<

Non ci posso credere. 10.700 Km con le sportec!?!?!?!?!?!?!
Ovviamente do per scontato che sia vero, ma non credo che sia normale. Ce qualche altro che c'è riuscito?
10000 anche io con le sportec, sia il treno originale che il secondo a 20000, confermo in tutto le descrizioni di Luca64 e Maurov,consegnata nel febbraio2005, con 23000km percorsi a oggi, la riaquisterei senza ombra di dubbio.
Vecchio 06-11-2005, 21:46   #11
intruso
Mukkista doc

L'avatar di intruso

ubicazione: Padova
predefinito

Leggo sul forum molte opinioni che rispetto, ma non concordo .... Precedentemente avevo una R1150RT (grandissima moto) ma con questa, io e mia moglie abbiamo fatto trasferte autostradali da 800/900 km e, anche a detta del passeggero, e' molto piu' comoda di quello che potrebbe sembra

mi stai dicendo che con il k1200s in austrada si va bene e protetti ,
anche se con un cupolino basso e piccolo ,
ti chiedo i moscerini sul casco ci sono , le braccia-spalle sono riparate dal vento
la usi con il modulare

io l'ho provata , la prima impressione è stata la poca protezione a vento e moscerini

p.s odio avere spiaccicato sulla visiera e sulle spalle mosche , zanzare e tutto quello che non riesco evitare quando guido

l'rt è perfetto per lo scopo , ora l'rs 1150 lo fa bene el k1200 s ?????
Vecchio 06-11-2005, 22:05   #12
luca64
Mukkista in erba

L'avatar di luca64

predefinito

Un conto è la protezione dal vento, un conto la protezione dai moscerini :-)))
In realtà la s con il cupolino originale protegge bene dal flusso fino a 140/150: cioè viaggi senza affaticare il collo. Poi vai bene se ti abbassi anche solo un pochino, che poi viene quasi naturale: con la testa abbassata, non di molto, viaggi a lungo anche a 200Km senza troppo sforzo. Le mani sono sempre ben protette anche dai moscerini. Ma se vuoi la protezione anche sul casco ti ci vuole per forza un vetro che più di un cupolino e un vetro: per forza RT o LT. Io ho montato un vetro leggermente più alto e la protezione del flusso d'aria è aumentata notevolmente. la visiera la pulisco quando faccio benza, ma viaggio comodamente a medie da galera. Inoltre, e questo l'ho imparato con l'esperienza, il passeggero ha molti meno flussi d'aria con moto senza carenature tipo la RT e LT. Io ho avuto una K75 RT e una R110RT e non tornerei indietro per niente oggi (ho anche avuto dopo la RT k110rs,k1200rs: credo di essere un KAPPISTA)
Vecchio 06-11-2005, 23:04   #13
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

La cosa più curiosa di questa moto è che il 90 % degli ESPERTI CENTAURI ne parla male, mentre il 99 % dei POSSESSORI ne sono entusiasti!!!
Chissa perchè...

Ultima modifica di Viggen; 07-11-2005 a 00:12
Viggen non è in linea  
Vecchio 07-11-2005, 00:08   #14
intruso
Mukkista doc

L'avatar di intruso

ubicazione: Padova
predefinito

stessa storia della volpe con l'uva
Vecchio 07-11-2005, 00:16   #15
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

predefinito

Diciamoci la verità, le BMW avranno anche dei difetti, ma chi le ha avute, qualsiasi modello fosse, ne ha un bel ricordo. Così anche le BMW dell'ultima generazione, che sono supercriticate da molti, ma usate con soddisfazione dal 99 % degli acquirenti...
Viggen non è in linea  
Vecchio 07-11-2005, 00:31   #16
bim
Mukkista doc

L'avatar di bim

ubicazione: nord milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Viggen
Diciamoci la verità, le BMW avranno anche dei difetti, ma chi le ha avute, qualsiasi modello fosse, ne ha un bel ricordo. Così anche le BMW dell'ultima generazione, che sono supercriticate da molti, ma usate con soddisfazione dal 99 % degli acquirenti...
per forza, dai..
se non ti va , non la compri e' chiaro.
stasera siamo tutti fuori di testa.
ciao
bim
bim non è in linea  
Vecchio 07-11-2005, 00:36   #17
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bim
per forza, dai..
se non ti va , non la compri e' chiaro.
stasera siamo tutti fuori di testa.
ciao
bim
100%
Viggen non è in linea  
Vecchio 07-11-2005, 00:45   #18
vallap
Guest

predefinito

10000 km con le M1???????
Dovete spiegarmi come fate
Io non sono un grande smanettone... ma, oltre alle M1, ho fatto fuori un treno di Pirelli GTS e ora stò usando le Z6 (e sono solo a 20.000km)

Vecchio 07-11-2005, 06:40   #19
Icio71
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Viggen
VIGGEN...onestamente....io l'ho avuta e non so se ne comprerò mai più una...!
Non voglio sollevare polemiche..assolutamente...parlo solo DELLE MIE IMPRESSIONI PERSONALI.Come si legge ho avuto la replika...l'ho comprata per "cuore",nel senso che mi piaceva moltissimo..anzi troppo...Solo che l'aspetto estetico alla lunga non può bastare...la pagata molto..anzi troppo per la qualità generale della moto...per i componenti che monta e qualità costruttiva generale 8000€ bastano e avanzano...comunque...ripeto SONO SOLO GIUDIZI PERSONALI.Io purtroppo non riesco ad andare sopra a quelli che molti (BMW compresa) giudicano "caratteristiche"..per me sono difetti...punto!!

Vecchio 07-11-2005, 09:40   #20
nanni_900
Mukkista in erba

L'avatar di nanni_900

ubicazione: Roma
predefinito

Vi ringrazio perchè al contrario di quello che si può pensare, i vs consigli e impressioni sono fondamentali per chiunque si voglia avvicinare all'acquisto

lampese
Vecchio 07-11-2005, 12:02   #21
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

La mia e di settembre di quest'anno quindi gia mod 2006, seghetta un po' sotto i duemila giri per il resto e' perfetta. la ricomprerei subito.
10000 con una m1 ??????????? come azz fate??????
Vecchio 07-11-2005, 14:10   #22
T-BONE
Mukkista

L'avatar di T-BONE

ubicazione: Roma che più Roma non c'è...ho Pasquino come vicino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da novantottoottani
10000 anche io con le sportec, sia il treno originale che il secondo a 20000, confermo in tutto le descrizioni di Luca64 e Maurov,consegnata nel febbraio2005, con 23000km percorsi a oggi, la riaquisterei senza ombra di dubbio.

GRAZIE...GRAZIE....e ancora GRAZIE!!!

E' un mio sogno e dopo averne sentite tante negative finalmente qualcuno che mi convince nel comprarla!

K1300S.
T-BONE non è in linea  
Vecchio 07-11-2005, 14:20   #23
Dr. Ergal
kakkista doc

L'avatar di Dr. Ergal

ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
predefinito

Grandissima moto, ma... è BMW...

Dopo le mie ultime esperienze il mio obiettivo è e resta questo qua:
Vecchio 07-11-2005, 14:22   #24
T-BONE
Mukkista

L'avatar di T-BONE

ubicazione: Roma che più Roma non c'è...ho Pasquino come vicino
predefinito

Che vuoi dire Dr.Piombo con questo?

K1300S.
T-BONE non è in linea  
Vecchio 07-11-2005, 15:49   #25
Dr. Ergal
kakkista doc

L'avatar di Dr. Ergal

ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da T-BONE
Che vuoi dire Dr.Piombo con questo?

Che purtroppo le BMW si sono rivelate, per l'uso che io riservo alle moto, eccessivamente INAFFIDABILI; a me sere una moto che non mi tradisca, che si lasci strapazzare (che poi non mi sembra nemmeno di chiedere chissà cosa) senza fare uno starnuto, e che mi porti ovunque io voglia andare dandomi la CERTEZZA di riportarmi a casa.
Mi spiace dirlo, ma nel marasma di Honda che ho avuto le uniche moto che hanno disatteso queste mie aspettative sono state proprio le due BMW...