Come promesso, ho appena finito di programmare il viaggio che farò a Capo nord la prossima estate, e siccome in molti mi hanno fatto capire di essere interessati ad averlo, sappiate che da ora posso spedirlo a tutti.
Tengo a precisare che il tutto subirà affinamenti di dettaglio nei prossimi mesi fino alla partenza, ma che in linea di massima la struttura è definita.
Ho creato 3 files:
- uno su formato excel che scandisce giorno per giorno le tappe che verranno percorse, le cose interessanti da vedere, ed i posti scelti per trascorrere la notte (ho preso in considerazione campeggi nei quali si può dormire in tenda o nelle Hytte)
- uno su formato autoroute che evidenzia nel dettaglio le strade che ho scelto di percorrere
- uno su formato map source per i possessori di GPS Garmin i quali possono scaricare la rotta direttamente sul loro satellitare
Questa programmazione mi è costata circa 4 mesi di lavoro attingendo informazioni da molte fonti spesso di tipo diverso (guide lonely planet, riviste specializzate come mototurismo, ricerche in rete, ecc).
Avrete già capito che sono abbastanza pignolo, quindi prima di fare una stesura del programma, ho voluto amalgamare tutte le informazioni provenienti da molte fonti per farne uscire fuori un sunto che dovrebbe permettermi di percorrere le strade più belle delle terre del nord, consentendomi di vedere quante più cose possibile.
Chiunque fosse interessato a ricevere il materiale può postare in questo 3ad specificando la propria e-mail.
Ciao a tutti