Salve a tutti.
Una decina di giorni fa ho avuto uno spegnimento dello strumento Kombi (quadro strumenti) dopo un paio di giorni ha ricominciato a funzionare poi spento di nuovo dopo una sosta di qualche ora.
Tornato a casa collego la mia diagnosi (HEX GS-911) che mi segnala la mancata comunicazione CanBus sia del modulo Kombi che del blocchetto comandi sx effettuo il reset errori ma nulla tutto spento come prima.In preda alla disperazione mi rivolgo al conce Co.Mo.Motorrad Frosinone che con estrema disponibilità mi fa lasciare la moto per una diagnosi, rassicurandomi che si tratta di qualche filo che non fa bene contatto o è interrotto.
il giorno seguente mi contatta dicendomi che le due centraline sono "bruciate" totale lavori 2.000,00 eurini.
quando vado ritirare la moto riparata il meccanico/tecnico BMW mi dice che si è accorto durante il check delle varie centraline che io ho montato una centralina Hex EZ-can gen.II sul modulo RDC (con la quale ho collegato faretti tromba e stop targa).
mi comunica che pur non avendo dati tecnici a dimostrazione che la Hex EZ-can sia stata responsabile del guasto, la mia è la seconda bmw gs 1200 lc ad avere avuto lo stesso problema, sconsigliandomi di non ricollegarla.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Grazie!