Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Io ho una discreta collezione di multe prese in Francia ma mai, per fortuna, ho rischiato la patente o peggio la moto.
Anzi, ho sempre pagato veramente poco per infrazione che in Italia avrebbero comportato la sospensione della patente (esempio: 128km/h con limite 70 su Route Napoleon solo 90€).
A parte il pazzo a 251, l'altro sequestro sarà dovuto alla violazioni di regole specifiche per il vairus o normale CdS francese?
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
48km/h sembra veramente un'esagerazione, tuttavia non è così improbabile. Hai presente gli stataloni che vanno verso Saint-Jean-de-Maurienne (Croix de Fer, Galibier, etc)? Li il limite lo hanno abbassato a 80km/h ma i 120 rappresentano la NORMALE velocità di crociera per il 90% dei veicoli! Almeno!
Non per niente una multa l'ho cuccata proprio li...
Infatti mi sono beccato una multa a 90 all’ora con limite 80.
Sono rimasto colpito dalla loro efficienza, chiarezza e possibilità di poter pagare. Ci fosse stato un campo note, avrei aggiunto i complimenti per quanto sono bene organizzati .
E aggiungo: quando hanno cambiato i limiti, sui passi c’erano chioschi informativi per avvisare del cambiamento del CDS. Fermavano tutti e offrivano anche ristoro.
Per di più non permettono nemmeno che le macchinette mangiasoldi siano inserite nei PDI dei navigatori rendendo la guida parecchio snervante.
Penso che la velocità di 251 orari sia stata rilevata su una statale e per quanto mi riguarda oltre a strappargli la patente x sempre l'avrei preso a calci
Qui tempo fa' beccarono uno con un Ferrarino sulla E45 verso Orte a 260 orari , patente Italiana ritirata a tempo indeterminato , peccato che il fresco avesse la doppia patente , una Italiana e una Straniera , e in pratica non gli hanno fatto nulla .........
avesse la doppia patente , una Italiana e una Straniera
Ma europea, l'altra patente?
Perché se così fosse mi piacerebbe che gli venissero ritirate entrambe, e per sempre.
"Ce lo chiede l'Europa. E anche il buonsenso".
No Dubai o giu' di li era un produttore Italiano che risiedeva piu o meno stabilmente li , quindi aveva la patente locale ed aveva mantenuto quella Italiana , ovviamente fermato ha presentato quella Italiana e la cosa e' finita sui giornali locali .
@*Luquita... io ho un Tonto 450 e no... nessun avviso nemmeno di zona pericolose.
Io uso Garmin (955) e non mi dà l'avviso puntuale ma mi segnala le zone pericolose! Ovvero, circa un km prima mi avvisa della presenza del Velox e l'allarme continua per circa un km dopo averlo superato.
Comodissimo!
Anche con i vari Navigator funzionava così.
Socio con TomTom 450, anche lui stessi avvisi come al sottoscritto.
Nota: questo fino allo scorso ottobre/novembre, dopo tale data non sono più andato in FR in moto, magari è cambiato qualcosa...
Esatto, infatti mi riferisco a quello.
Poi anch'io ho aggiornato e nelle note di versione mappa era specificato che in alcuni punti il limite è passato da 90 a 80 ma, essendo da novembre che non vado dillá non so se funziona ancora.
Probabile che sia come dice flower
... ho notato che dopo aver fatto l'aggiornamento mappe con il limite abbassato a 80km/h le segnalazioni non ci sono più.. non so se perché prima di ricomparire ci vogliono tot utenti che segnalino. Non so come funziona.
So che per andare allo store ufficiale Opinel... ne ho prese due. Fortuna che erano tutte a 85km/h... più o meno.