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Vecchio 08-04-2009, 13:43   #1
Violinista
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predefinito Ogni quanto si deve fare il trattamento di pulizia degli iniettori?

Domanda forse sciocca ma vorrei sapere ogni quanto fate il trattamento di pulizia agli iniettori della vostra mukka visto che la mia dopo 3500 km al minimo inizia a essere abbastanza irregolare.
Credo che sia ancora presto per parlare di regolazioni delle punterie essendo stato fatto da soli km 2500.

Grazie a tutti.

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Vecchio 08-04-2009, 18:59   #2
vitamina
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Vecchio 08-04-2009, 19:03   #3
lucar
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trattamento pulizia iniettori e che è questa novità?
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Vecchio 08-04-2009, 19:38   #4
aspes
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io lo faccio ogni volta che vado in moto....GAAAAASSSSSSSS!
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 08-04-2009, 19:44   #5
lucar
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grande roby!!!!!!!!!
è semplicissimo!
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Vecchio 08-04-2009, 19:58   #6
CrisGen
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Vecchio 08-04-2009, 21:28   #7
Violinista
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Come sempre sfottete...... ma non dite che non sapete nulla in merito. E' prassi consolidata mettere l'aditivo nella benzina per la pulizia periodica degli iniettori ma.......quando?
Dopo che avete finito di divertirvi sarei grato se qualche mukkista veterano mi dia una risposta....se crede.

Ciao a tutti.
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Vecchio 08-04-2009, 21:37   #8
GIANFRANCO
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Io al tuo posto non utilizzerei alcun addittivo nella benzina, con lo scopo di "pulire gli iniettori". Poi, fai tu.
In 132000 km, alla mia, non ho mai pulito gli iniettori alla mia Gs1150Adventure.
Dato che leggo che la tua moto ha 3.500 km, suppongo si tratti di una Gs1200. Se il minimo è irregolare, fagli fare un check/diagnosi presso un centro Bmw. Puo' darsi che sia solo da settare. Suppongo che sia ancora in garanzia, quindi, meno mani ci metti, e meglio è.
Evita gli addittivi.
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Vecchio 08-04-2009, 21:45   #9
maurodami
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per Gianfranco
E' vero che se non li pulisci la moto va comunque. Ma visto che è un lavoro semplice stacca gli iniettori dal CF, pulisci la precamera (non hai idea della morchia che troverai). Dopo il montaggio (anche se non hai fatto pulizia ad ultrasuoni) e dopo aver regolato il minimo (anche agendo anche sulle viti di ricircolo) vedrai che sicuramente troverai differenza in termini di fluidità nell'erogazione e nei consumi.
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Vecchio 08-04-2009, 22:12   #10
UCCH
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la precamera come la pulisci?parli degli
iniettori del1150?
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Vecchio 08-04-2009, 22:18   #11
Luigi
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Il mio vecchio K ha ancora i 4 iniettori originali, dopo 303 000km.

Non ho mai messo qualsiasi prodotto nel serba.

Per togliermi il dubbio, sui 250 000km ho fatto pulire gli iniettori presso un officina Bosch, risultato: nessun miglioramento, del resto la moto andava benissimo prima.

Avendo comprato sta moto nuova, essendo meccanico di mestiere, penso di essere +/- in grado di capire se il motore ha qlcosa e relative cause.

Per me sta storia di "manutenzione preventiva iniettori" con vari additivi nel serba è una balla spaziale, ad es numerosi prodotti vanno messi nel serba...senza nemmeno indicare la dose tipo "va bene per la moto con serba da 20l o la supercar con 120l di capienza"....ridicolo.

Poi ogni motore ha la sua storia, se fermo 6 mesi l'anno o altre cause, puo essere che una cura non facia male...ma una vera, gli unici liquidi efficaci vanno adoperati puri al 100%, in pratica si fà girare il motore solo con essi per circa 15mn...o molto + semplice smontarli e portarli in una officina attrezzata.
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Vecchio 08-04-2009, 22:37   #12
Charly
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Fatti una sparata in autostrada!!!!!!
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Vecchio 09-04-2009, 11:31   #13
GIANFRANCO
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x Mauroadami, su una moto di 3500 km, vuoi fare la pulizia degli iniettori, perchè senti il minimo irregolare????
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Vecchio 09-04-2009, 11:40   #14
SKITO
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[QUOTE=Violinista;3599231]Domanda forse sciocca ma vorrei sapere ogni quanto fate il trattamento di pulizia agli iniettori della vostra mukka visto che la mia dopo 3500 km al minimo inizia a essere abbastanza irregolare.
Credo che sia ancora presto per parlare di regolazioni delle punterie essendo stato fatto da soli km 2500.

Grazie a tutti.[/QUOTE

3 volte l' anno ed uso questi...............

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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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Vecchio 09-04-2009, 11:41   #15
SKITO
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Il mio vecchio K ha ancora i 4 iniettori originali, dopo 303 000km.

Non ho mai messo qualsiasi prodotto nel serba.

Per togliermi il dubbio, sui 250 000km ho fatto pulire gli iniettori presso un officina Bosch, risultato: nessun miglioramento, del resto la moto andava benissimo prima.

Avendo comprato sta moto nuova, essendo meccanico di mestiere, penso di essere +/- in grado di capire se il motore ha qlcosa e relative cause.

Per me sta storia di "manutenzione preventiva iniettori" con vari additivi nel serba è una balla spaziale, ad es numerosi prodotti vanno messi nel serba...senza nemmeno indicare la dose tipo "va bene per la moto con serba da 20l o la supercar con 120l di capienza"....ridicolo.

Poi ogni motore ha la sua storia, se fermo 6 mesi l'anno o altre cause, puo essere che una cura non facia male...ma una vera, gli unici liquidi efficaci vanno adoperati puri al 100%, in pratica si fà girare il motore solo con essi per circa 15mn...o molto + semplice smontarli e portarli in una officina attrezzata.
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Vecchio 09-04-2009, 12:07   #16
Violinista
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Come sempre sfottete...... che dire... chiedo scusa per il vostro tempo perso e sono contento per chi si è divertito ma.......... il prossimo post che farò sarà veramente serio perchè mamma BMW mi ha classificato come un caso "PUMA" per un difetto della mia mukka al quale ancora non ha trovato soluzione (difetto molto diffuso sulle ADV 08/09). Questa volta mi prenderete di meno in giro e vorrete sapere di più.

Ciao ciao.
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Vecchio 09-04-2009, 12:13   #17
er-minio
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Come sempre sfottete...... che dire... chiedo scusa per il vostro tempo perso e sono contento per chi si è divertito ma...
Il forum é questo, prendere o lasciare. E' goliardico, molto. Se no sarebbe una noia mortale.

Tra gli sfotto' - comunque - la risposta te l'hanno data.
Aggiungo pure che anche la mia in oltre 100.000km non ha mai subito nessun trattamento agli iniettori, e fino all'ultimo il gas lo prendeva piuttosto bene

Fatti controllare col vacuometro dal mecca (10 minuti e un caffe', di solito). Probabilmente dopo ti girera' piu' rotonda.

E' presto parlare di regolazione delle punterie dopo 2500 come giustamente dici, é presto per parlare di pulizia iniettori (se mai va fatta) dopo 3500.

Quote:
(difetto molto diffuso sulle ADV 08/09)
Indicatore benzina sballato?
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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Vecchio 09-04-2009, 12:30   #18
GIANFRANCO
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Violinista, qui nessuno sfotte. Ti ho dato la mia opinione, dicendoti che non si toccano gli iniettori su una moto che ha 3500 km. Chi ti ha detto di usarla, ha detto il giusto, forse usando un tono ironico, ma l'unico vero modo per pulire gli iniettori, è quello di farci passare la benzina. Con il mancato utilizzo della moto, e con le lunghe soste, potrebbero intasarsi. (Bada bene, parlo di lunghe soste, oltre due/tre mesi di fermo).
Dato che ho ipotizzato che tu abbia una moto assolutamente NUOVA, il consiglio che ti ho dato è stato quello di portarla presso un centro BmW, per farle fare una diagnosi, un check.
Hai una moto comandata principalemente da una centralina, nella quale vengono effettuati degli aggiornamenti, e delle variazioni, nonchè configurazioni. Basta un aggiornamento, e la tua moto gira in modo diverso.
Questo è il mio pensiero. Poi, fai tu.
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Vecchio 09-04-2009, 12:39   #19
SKITO
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Come sempre sfottete...... che dire... chiedo scusa per il vostro tempo perso e sono contento per chi si è divertito ma.......... il prossimo post che farò sarà veramente serio perchè mamma BMW mi ha classificato come un caso "PUMA" per un difetto della mia mukka al quale ancora non ha trovato soluzione (difetto molto diffuso sulle ADV 08/09). Questa volta mi prenderete di meno in giro e vorrete sapere di più.

Ciao ciao.

Dai Violinista scherziamo no..??!!!... (anche se seriamente) ahahahaha
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Vecchio 09-04-2009, 12:46   #20
Il Maiale
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da mè è entraa l' acq2a del fiume dall' aspirazione.....poi pian pianino è uscita dalla marmitta!!! ma tanta!!!


ora sono perfetti..


p.s. non scherzo!
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...Ager
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Vecchio 09-04-2009, 12:49   #21
calabronegigante
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come caso "PUMA"?

Porc
Un'altra
Mukka
Anomala

?
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Vecchio 09-04-2009, 12:50   #22
chomo
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Ciao ciao.
muoio di curiosità...

ma secondo te io aspetto che qualcun altro mi dica cosa potrebbe avere la mia moto? secondo te non sono io il primo a sentire se c'è qualcosa che non va?
Non facciamo i bambini, qui molti danno risposte scherzose e molti però rispondo anche seriamente. Se però pensi di arrivare sul forum, chiedere una soluzione ed ottenerla allora mi dispiace ma hai sbagliato posto, per questo genere di servizio esistono i meccanici. lo fanno di lavoro e soprattutto possono vedere provare quello di cui parli.
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"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
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Vecchio 09-04-2009, 12:54   #23
maurodami
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x Mauroadami, su una moto di 3500 km, vuoi fare la pulizia degli iniettori, perchè senti il minimo irregolare????
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Gianfrancoooooooooooo..............il mio consiglio sulla pulizia iniettori era riferito alla tua moto.
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Vecchio 09-04-2009, 13:01   #24
GIANFRANCO
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Sulla mia moto??? E perchè devo pulirli?? Va bene così!
Alla mia quando avro' due secondi di tempo libero, smontero' iniettori e corpi farfallati, e li mettero' in una macchina per il lavaggio ad ultrasuoni.
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Vecchio 09-04-2009, 14:06   #25
yankee66
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