|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-03-2020, 20:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: POLONIA
|
Prima o poi sarebbe accaduto..... E al caso non ci credo
Cari ragazzi, oggi, finalmente, mi è arrivato il responso dal mio meccano della mia moto: “i danni superano il 70% del valore della moto, quindi non ti conviene metterci le mani.....”.
Onestamente, è quello che da tempo aspettavo, e cioè un motivo per smettere di andare in moto, visto che ritengo che la caduta, il modo come sono caduto, il palo che ho evitato (non per merito), non è un caso.
Ho moglie, 3 figli ancora ancora piccoli, un posizione lavorativa la quale mi permette di dire che sono stato graziato dal Padre Eterno, e progetti nuovi in partenza che non permettono la mia “assenza”, quindi metto i caschi da viaggio nella mia bacheca assieme agli altri.
Vi saluto a tutti, vi continuerò a leggere ogni tanto, come faccio d’altronde già da un pò, e vi auguro tutto il b ene, specialmente in questo periodo di stop forzato, che sicuramente permetterà a molti di riflettere, ad altri di cercar di sopravvivere (loro malgrado), ad altri ancora, capire che non siamo padroni di nulla.
Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk
|
|
|
20-03-2020, 20:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sansepolcro
|
Un augurio di buona vita
Voglio solo dirti m la mia esperienza, ho ripreso la moto dopo averla abbandonata 22 anni fa per scelta, scelta dettata dai figli e dai progetti di vita della famiglia. Poi arriva il momento in cui si e' "liberi" e si riaffacciano le vecchie passioni in particolare se condivise con la compagna di vita.
|
21-03-2020, 17:03
|
|
Mukkista
ubicazione: Celle Ligure
|
Quote:
Originariamente inviata da Romanetto
Un augurio di buona vita
Voglio solo dirti m la mia esperienza, ho ripreso la moto dopo averla abbandonata 22 anni fa per scelta, scelta dettata dai figli e dai progetti di vita della famiglia. Poi arriva il momento in cui si e' "liberi" e si riaffacciano le vecchie passioni in particolare se condivise con la compagna di vita.
|
Ho fatto esattamente la stessa cosa, penso ci sia il giusto tempo per tutto l'importante è capirlo e comportarsi di conseguenza
Antonello BMW r1250 gs
|
|
|
20-03-2020, 20:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sicily
|
Hai tutto,per quel che vale, il mio appoggio.
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
|
|
|
20-03-2020, 20:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alassio
|
uno stop  non è mai per sempre
al momento goditi le altre cose
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
20-03-2020, 20:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Mi dispiace molto e ti capisco anche, visto che ci sono passato anch'io.
Ma pensa che forse è solo una pausa di riflessione, magari in futuro ci ripenserai, in fondo è solo un hobby. Potresti anche pensare ad attività meno pericolose, enduro o trial.
In tutti i casi un augurio di buone cose e pensa che sei ancora qui a scrivere, e a vivere.
|
|
20-03-2020, 20:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Miglior periodo non avresti potuto scegliere...
Poi, lo sai, mai dire mai...
In bocca al lupo.
|
|
20-03-2020, 20:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra i laghi
|
Hai delle motivazioni validissime, in fondo la moto è un piacere nel momento in cui la vivi come una minaccia fai bene a smettere. Massima solidarietà.
E poi nulla ti vieterà in futuro di tornare ad essere un motociclista se lo vorrai. In bocca al lupo
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
20-03-2020, 21:14
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bergamo
|
Dai, in sella al massimo tra un paio d'anni! ;-)
|
20-03-2020, 21:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: POLONIA
|
Motociclista lo sarò per sempre, le moto in garage non le vendo (tranne una), le avevo già comprare (e parto da lontano) per poterle lasciare ai miei ragazzi (cosa che mi sarebbe piaciuta a me avesse fatto mio padre...).
ho fatto per 8 anni, di cui gli ultimi 3 ad alti livelli, da ragazzo, la professione, poi ho continuato ad andare in moto, e soprattuto ad andare in pista. Mi sono dovuto fermare causa lavoro per un decida di anni, poi ho ripreso “peggio” di prima, ma ora è lo stop definitivo.
Non riesco ad andare in moto pensando alla famiglia a casa; mi spiego meglio, quando sono in moto siamo IO E LA MOTO e tutto il mi si cancella, questo non va più bene.
Io non sono uno da “viaggio”, forse (ma credo che forse lo posso anche togliere) sono un “ex-pilota represso che voleva far carriera, ma non ce l’ha fatta”.
Scusate sto pippone, ma era per far capire meglio.
Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk
|
|
|
20-03-2020, 21:46
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Anche io come te feci la stessa cosa nel 1990,facevo pista e motocross poi un grande spavento mi fece smettere.Iniziai a correre in macchina,sfogai la passione per i motori sulle 4ruote ma non c'é stato giorno,un solo giorno che non pensavo alle due.Ho resistito per 14 anni..poi ho ceduto e e ho ripreso,con molta piú maturitá e meno follia.Non ero uno da viaggio ma lo sono diventato(quasi :-)) e devo dire me la hodo uguale rischiando molto meno.Doppio lamps jack..ogni scelta é quella giusta;-)
|
|
|
20-03-2020, 21:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trento
|
Ti capisco Jackall.
Io sono andato in moto da 14 anni a 31, quando mi sono sposato e ho iniziato a lavorare seriamente.
Pensa che ho venduto Hornet 600 e Renault 5 GT Turbo per acquistare una Peugeot 106 Diesel come macchina da rappresentante.....mio Diooooooo.
L’Hornet però l’ho venduta più che altro perché dalla sera alla mattina, vedendo un ragazzo morto in moto per strada, non ero più capace di guidare.
Prima ero uno dei tanti fuori di testa e ogni uscita era una guerra, poi, ad ogni piega ero rigido e teso. Mi sono detto, meglio che la venda, metta la testa a posto e che passi qualche anno.
Ne sono passati 10, tanti per un motociclista, ma sono sicuro che se avessi continuato, mi sarei stampato.
Adesso amo il turismo e macinare km. Qualche tirata ci sta, ma sempre con la consapevolezza che la strada non è la pista.
Stacca per un po’ e poi farti un bel viaggio in solitaria in Finlandia, Svezia e Norvegia.....scoprirai altri modi di guidare.
Ciao.
|
|
20-03-2020, 22:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
|
|
|
21-03-2020, 10:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
x @ Jackall
Ti posso anche capire "anche se è una decisione che difficilmente riuscirei a digerire", comunque ti Auguro tanta fortuna e serenità, rifletterai sicuramente e quando sarà prenderai una decisione definitiva
|
|
|
20-03-2020, 21:44
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Fosdinovo (Ms)
|
Hai perfettamente ragione !!
Ciao Ste
|
20-03-2020, 22:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Ho smesso con la moto per stare con la famiglia quando è nata la mia prima figlia, lo scooter è stato il mio mezzo per 20 anni, poi complice i dolori alla schiena ho dovuto scegliere tra la moto è mezzi pubblici, e ho ripreso. La passione è sempre rimasta lì, nel profondo. Fai come ti senti, è la cosa giusta.
|
|
|
20-03-2020, 22:50
|
|
Mukkista
ubicazione: nord ovest
|
@jackal
un grande augurio per qualsiasi cosa tu decida.
Quando uno nasce motociclista diversamente diventerà qualcos'altro, il tempo per me è passato in fretta ma mai senza una moto da quando non avevo 14 anni e ogni tanto "rubavo" la moto a mio fratello...
Gli anni si sono susseguiti velocemente passando da un timido motocross, la pista , tanta strada e poi i viaggi , oggi trotterello spesso da solo, il tempo,la famiglia non mi permettono di organizzarmi con gli altri , ma quando ho un paio di ore libere prendo il mio mezzo e scappo via , mi riconcilio con me stesso e con il mondo...
Lamps
|
|
|
20-03-2020, 22:55
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
In bocca al lupo... in moto ci puoi tornare sempre per una passeggiata.... anche da vecchio....
|
20-03-2020, 23:03
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Nord
|
Buona fortuna Jackall, la famiglia è importante ..il resto sono solo cose
|
20-03-2020, 23:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Casatenovo
|
e' un momento così......…….e va bene così .
Ma chi ha la lebbra delle corse non smette mai di essere pilota. Pilota è condizione mentale indipendentemente da quello che si conduce, fosse anche il taglia erba.
Va bene così, adesso.
|
20-03-2020, 23:57
|
|
Mukkista
ubicazione: Biella
|
In bocca al lupo per i tuoi progetti, goditi la famiglia e le altre passioni.
Ci mancheranno i tuoi pareri tecnici e la tua competenza, spero che non ci leggerai solamente ma che qualche dritta ce la darai ancora.
Una birra alla tua salute...buona strada sempre
Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
|
21-03-2020, 00:53
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Reggio Emilia
|
Ciao carissimo pensaci la fortuna che hai avuto di conoscere ME ,,,,,, dopo questa poi andare a la caserma de inverno per un bel po,,,
Ci vediamo qualche giorno spero....... biker una volta biker tutta la vita..
meCoyon
|
21-03-2020, 06:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara
|
In bocca al lupo Jack ... mi mancheranno ... le tue recensioni sulle gomme
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
21-03-2020, 07:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Gipsy Ghost Rider
|
|
21-03-2020, 09:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
|
Qualunque cosa deciderai, fino a quando sarai tu a poter decidere con la consapevolezza che sarà per il tuo bene, sarà la scelta giusta.
Ringrazio tu non sia di quelli che esorcizzano con quella minchiata che più o meno fa “un grande é colui che dopo la caduta.....”
Bravo
|