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		|  07-10-2019, 15:14 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2016 ubicazione: veneto 
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				 Filtro aria LC 2016 
 
			
			Ho ordianto da carpi moto filtro aria BCNe ha solo un tipo
 Ma poi ho pensato che non è un originale
 Magari passa più aria e vado incontro a problemi ?????
 Lo monto e apposto o devo fare una qualche regoalziome
 Che mi dite ?
 Ho su  anche yat bellinassu
 Grazie
 
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				 Ultima modifica di albatros1;  07-10-2019 a 15:17
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		|  07-10-2019, 15:26 | #2 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 22 Jun 2014 ubicazione: Biella 
					Messaggi: 648
				      | 
 
			
			Anch'io monto filtro BMC e yat bellinassu e problemi zero assoluto. Lo monti come montassi quello originale in carta. Non so se la moto va meglio...di sicuro non va peggio!!!
 
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				__________________GS 1250 Rallye
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		|  07-10-2019, 15:42 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2016 ubicazione: veneto 
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			Grazie 
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		|  07-10-2019, 18:39 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2018 ubicazione: misultin zone 
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				      | 
 
			
			io ho IAT di Belinassu e ho messo il filtro aria della Guglatech, in poliestere. va benissimo, è lavabile, per cui ai tagliandi non spenderò neanche più i 40 euro per un filtro originale in carta. e avendo già fatto un tagliando da quando l'ho messo, in pratica me lo sono già ripagato.
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		|  07-10-2019, 18:57 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Feb 2017 ubicazione: Alassio 
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				      | 
 
			
			yat bellinassu 
 scusate cosa sarebbe...
 ma lo montano anche sulla 1250...
 il filtro lo avevo messo sulla ninet del K&N pero' faceva piu' rumore di aspirazione che beneficio
 non so' se montarlo anche sulla 1250 sulla vs 1200 cosa e' cambiato
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		|  07-10-2019, 19:17 | #6 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Gibix  io ho IAT di Belinassu e ho messo il filtro aria della Guglatech, in poliestere. va benissimo, è lavabile, per cui ai tagliandi non spenderò neanche più i 40 euro per un filtro originale in carta. e avendo già fatto un tagliando da quando l'ho messo, in pratica me lo sono già ripagato. |  40 euro per il filtro standard in carta?? Io acquisto quello della Hiflo (identico all'originale bmw) e spendo € 8,20. Quello Guglatech costa € 59, cioè come 7 (!) filtri normali....    
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		|  07-10-2019, 21:17 | #7 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Jun 2015 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 751
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			Molto meglio uno "Sprint Filter" praticamente eterno e performante. 70 euro circa.
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		|  09-10-2019, 23:59 | #8 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 12 Sep 2014 ubicazione: bologna 
					Messaggi: 608
				      | 
 
			
			[...]
 
 
 Dallemark hai trovato miglioramenti con speint? Il rumore aspirazione aumenta?
 
 
 
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				 Ultima modifica di managdalum;  10-10-2019 a 00:03
					
					
						Motivo: Art. 3 regolamento
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		|  10-10-2019, 00:04 | #9 |  
	| Il cortese di notte 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2004 ubicazione: Piacenza, in Bottega 
					Messaggi: 32.328
				      | 
 
			
			Non dovresti quotare il messaggio precedente al tuo. Grazie
		 
				__________________V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
 "Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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		|  10-10-2019, 07:33 | #10 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Jun 2015 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 751
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			Non è che con lo Sprint Filter ci siano miracoli , un pelo più rauca la aspirazione ma poi zero manutenzione...basta una soffiata ed è eterno.
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		|  10-10-2019, 12:36 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2018 ubicazione: misultin zone 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Karova  40 euro per il filtro standard in carta?? |  questo quanto fattura BMW, poi aggiungici l'Iva.
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		|  10-10-2019, 13:01 | #12 |  
	| Guest | 
 
			
			Gibix, certamente! Lo sappiamo tutti quanto costano i ricambi originali...    Però io ho scritto una cosa diversa:  un filtro di terze parti (Hiflofiltro) in tutto e per tutto come quello originale bmw costa solo 8,20 euri: a mio parere è quindi molto più vantaggioso che adottare un filtro Guglatech da 59 euro (cioè quello di cui hai scritto tu). Ripeto: con 59 euro ci compri 7 filtri nuovi. 
 
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		|  10-10-2019, 13:09 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2018 ubicazione: misultin zone 
					Messaggi: 1.822
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			scusa, ma il Guglatech come Sprint Filter od altri è lavabile, quindi lo tieni in eterno, basta l'aria compressa soffiata al contrario e torna nuovo. il tuo Hiflo lo devi comunque cambiare ad ogni tagliando. poi certo, dipende da quanto tieni una moto e quanti km ci fai.
		 
				 Ultima modifica di Gibix;  10-10-2019 a 13:31
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		|  10-10-2019, 13:31 | #14 |  
	| Guest | 
 
			
			... e tu lo devi comunque smontare e pulire a ogni tagliando...    Quindi il lavoro da fare è uguale..   Ripeto, opinione del tutto personale: spendere 59 euro per un filtro aria Guglatech (o simil pseudo-eterno) non lo ritengo un affare...  se poi consideriamo che noi che ci facciamo i tagliandi da soli (perché di questo si tratta) abbiamo anche come obiettivo quello di risparmiare rispetto ai costi esorbitanti di una officina..........    
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		|  10-10-2019, 13:37 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2018 ubicazione: misultin zone 
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			mi rammarico solo di non averlo messo prima.
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		|  10-10-2019, 13:41 | #16 |  
	| Guest | 
 
			
			"Non è mai troppo tardi", insegnava il maestro Manzi...    
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		|  29-10-2019, 13:20 | #17 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 12 Sep 2014 ubicazione: bologna 
					Messaggi: 608
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			Ragazzi ma il filtro carta originale che passaggio ha ? Stavo pensando a un filtro sprint
 
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		|  29-10-2019, 17:42 | #18 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 15 Jun 2013 ubicazione: Toscana 
					Messaggi: 245
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			Io il filtro guglatech l'ho sulla bialbero ed in accoppiata alla IAT di belinassu va benissimo. Ho deciso di replicare anche sulla LC mettendo lo stesso filtro, la IAT invece è di un altro produttore, staremo a vedere. La moto comunque era già perfetta con la sola IAT, ho quasi 20mila km e il filtro lo dovevo cambiare, è sicuro che economicamente parlando non è assolutamente vantaggioso, tanto meno che facendo solo strada è pure superfluo a livello di maggiore protezione, però è un oggetto di qualità e mi faceva piacere averlo sulla moto.
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		|  29-10-2019, 21:25 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2018 ubicazione: misultin zone 
					Messaggi: 1.822
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			Perché economicamente parlando non è assolutamente vantaggioso? Io non devo piu dare 40 euro a BMW ad ogni tagliando.
		 
				__________________R1200GS LC '13
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		|  29-10-2019, 21:38 | #20 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 23 Oct 2016 ubicazione: palermo 
					Messaggi: 347
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			Secondo voi, io che monto iat belinassu e scarico akrapovic, mettendo un filtro aria after market tipo bmc o k&n potrei avere dei vantaggi a livello di motore?
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		|  29-10-2019, 22:33 | #21 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Gibix  Perché economicamente parlando non è assolutamente vantaggioso? Io non devo piu dare 40 euro a BMW ad ogni tagliando. |  Non è economicamente vantaggioso perché il filtro aria Guglatech a cui tu ti riferisci costa la bellezza di € 59 mentre un filtro standard ne costa 8,20.  Per esempio:
https://www.carpimoto.it/it-IT/Moto_...RoCff0QAvD_BwE 
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		|  30-10-2019, 12:37 | #22 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 15 Jun 2013 ubicazione: Toscana 
					Messaggi: 245
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			Il senso della mia frase "economicamente non vantaggioso" è riferito al fatto che questo filtro oltre ad essere più permeabile fornisce una protezione maggiome ma nel mio caso non serve assolutamente a nulla visto che la mia moto percorre solo strade asfaltate. Però, avendo già la IAT, l'Akra ho pensato di metterlo e sicuramente andrà ancora meglio, se non altro per l'effetto placebo di aver speso 59 euro in un filtro (di ottima qualità) rispetto ad uno di carta magari after market da nemmeno 10 euro!
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		|  30-10-2019, 14:00 | #23 |  
	| Guest | 
 
			
			"più permeabile=protezione maggiore ": magari è il contrario, no?
 
 " avendo già la IAT, l'Akra ho pensato di metterlo e sicuramente andrà ancora meglio ": ma come fai a essere sicuro?
 
"effetto placebo di aver speso 59 euro in un filtro (di ottima qualità) rispetto ad uno di carta magari after market da nemmeno 10 euro " Sicuramente il placebo c'è, magari l'ottima qualità sarebbe da verificare (ottima qualità perchè costa 60 euro già scontato??); in ogni caso, un after market "di carta, da nemmeno 10 euro " non è detto che sia peggio; anzi, non solo è identico all'originale BMW che, appunto, è "di carta" (ovviamente non è carta... ma per capirci...), ma funziona pure egregiamente (solo non è marcato BMW: ma d'altra parte anche il prezioso olio Advantec è un comune Castrol   )
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		|  30-10-2019, 18:38 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2016 ubicazione: veneto 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da dino62  Secondo voi, io che monto iat belinassu e scarico akrapovic, mettendo un filtro aria after market tipo bmc o k&n potrei avere dei vantaggi a livello di motore? |  Io ho yat bellinassu 
Ho pulito corpi farfallati e messo filtro bmc 
Ma,non ho,notato differenze  
Mio scarico e originale  
Adv LC euro 3
 
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		|  31-10-2019, 00:52 | #25 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 15 Jun 2013 ubicazione: Toscana 
					Messaggi: 245
				      | 
 
			
			@Karova non capisco la tua polemica, la mia affermazione è scherzosa.... Appena provo la moto vi dirò se va peggio, uguale o meglio di prima.
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