funzionamento irregolare gs 1150 monocandela
Buongiorno a tutti, ho un monocandela del 2000 acquistato due anni fa con cui ho fatto 7000 km, ha in totale 58000km originali ed è perfetto sotto tutti i punti di vista. Fin da subito però aveva problemi di "strappi" e forti on/off che ho risolto riportando la moto in configurazione originale rimuovendo Y , remus, centralina aggiuntiva, filtro sportivo ecc. e inserendo il Chip di JohnGS in configurazione standard. Da un po' di tempo, pur funzionando bene, fa fatica a salire di giri dai minimi specialmente nei tornanti come se si ingolfasse ma non è così. Durante la marcia a velocità costante e random in accelerazione ha un effetto strano come "tirasse indietro" e poi torna fluida. Ho provato anche a fare diversi pieni con la benzina a 100 ottani ma il problema non cambia. Potete consigliarmi cosa controllare? potrebbero essere le bobine? Le candele sono nuove e le ho cambiate due volte per sicurezza. Altra cosa che non so se può essere correlata: quando fermo la moto dopo un giro sento sempre un forte odore di benzina ma non ne trovo l'origine e non ci sono perdite, quindi penso esca del vapore dagli sfiati.
Grazie a tutti per l'attenzione
|