Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-11-2005, 09:50   #1
StefanoTS
Guest
 
Messaggi: n/a
Question Adesso che esistono su un K1200S/R montereste

l'ESA o un kit Ohlins. se dovreste ordinarla nuova?
 
Vecchio 24-11-2005, 09:55   #2
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.732
predefinito

La seconda........
brontolo non è in linea  
Vecchio 24-11-2005, 10:09   #3
Logistich
Kappista doc
 
L'avatar di Logistich
 
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
Messaggi: 2.788
predefinito

io voglio montare un kit Ohlins sulla mia k1200s (ovviamente comandato elettronicamente con l' ESA)
__________________
......tanta confusione in testa
Logistich non è in linea  
Vecchio 24-11-2005, 11:46   #4
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.532
predefinito

Io sull'Erremilleduecentoesse ce metto gli Ohlins......poi qualcuno mi insegnerà a regolarli..............
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea  
Vecchio 24-11-2005, 11:55   #5
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Logistich
io voglio montare un kit Ohlins sulla mia k1200s (ovviamente comandato elettronicamente con l' ESA)
concordo....
anche io metterei ohlins con esa
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 24-11-2005, 12:26   #6
Ricky vierventiler
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
concordo....
anche io metterei ohlins con esa
Avendo Ohlins sul mio K-RS ed avendo provato l'ESA pure io concordo!!
 
Vecchio 24-11-2005, 12:34   #7
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da StefanoTS
l'ESA o un kit Ohlins. se dovreste ordinarla nuova?
ste'...
non mi dire che hai deciso di passare al K....R
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 24-11-2005, 12:46   #8
StefanoTS
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi la divisione l'ho fatta proprio per capire quanto ha senso la regolazione elettronica ecc.

Una buona idraulica ben tarata secondo mè è meglio che un'idraulica standard ma con i motorini passo passo per la regolazione del precarico. o forse no?
 
Vecchio 24-11-2005, 13:02   #9
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
L'avatar di Bumoto
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.596
predefinito

I Wp in versione ESA sono inpratica i WP aftermarket vecchia versione, l'anteriore è una versione EMU il posteriore un VAP con serbatoio separato.
Quindi sono mono di tutto rispetto in confronto agli originali.
Essendo montati di primo equipaggiamento forse il livello di assemblaggio non è così accurato, ma facendo fare dopo un po' una bella revisione da un sospensionista con le OO sicuramente diventano un ottimo prodotto.

Le tarature... di tutti i mono che ho consegnato credoche ben pochi di quelli che gli hanno montati siano i grado di regolarli e comunuqe chi è in grado di farlo non si mette a cambiare i settaggi idraulici ogni volta che esce dal box.

L'ESA invece permette di farlo in un secondo...

Io per quanto mi riguarda sono molto indeciso... se usero' la moto solo in strada andro' sull'ESA se invece come sempre mi prenderà la scimmia di mettere qualche volta le ruote in pista allora staro' su Ohlins, anche perchè hanno il vantaggio dell'interasse regolabile e questo è un plus non indifferente per rendere la moto più agile...

In conclusione secondo me la scelta da fare è principalmente sull'utilizzo che si vuol fare del mezzo...
C'è anche da dire a favore degli ohlins che una volta venduta la moto si smontano e sui rivendono... ma l'ESA costa la metà...

La soluzione non è facile.
auguri

PS. io se la prendo montero' gli ohlins... lo so mi conosco... ma non è una scelta razionale...
__________________

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!


Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 24-11-2005, 13:24   #10
StefanoTS
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ti stavo aspettando ..... ma sei in ritardo.... scherzi a parte la questione e proprio questa meglio l'iper tecnologico con idraulica standard e parlo di ESA BMW non kit simil ESA di altre marche oppure due bei ammo seri tipo i nuovi OH?

Da tener conto anche se l'ESA sarà o no un'accessori ripagato in futuro o no gli OH li rivendi sicuramente




Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
I Wp in versione ESA sono inpratica i WP aftermarket vecchia versione, l'anteriore è una versione EMU il posteriore un VAP con serbatoio separato.
Quindi sono mono di tutto rispetto in confronto agli originali.
Essendo montati di primo equipaggiamento forse il livello di assemblaggio non è così accurato, ma facendo fare dopo un po' una bella revisione da un sospensionista con le OO sicuramente diventano un ottimo prodotto.

Le tarature... di tutti i mono che ho consegnato credoche ben pochi di quelli che gli hanno montati siano i grado di regolarli e comunuqe chi è in grado di farlo non si mette a cambiare i settaggi idraulici ogni volta che esce dal box.

L'ESA invece permette di farlo in un secondo...

Io per quanto mi riguarda sono molto indeciso... se usero' la moto solo in strada andro' sull'ESA se invece come sempre mi prenderà la scimmia di mettere qualche volta le ruote in pista allora staro' su Ohlins, anche perchè hanno il vantaggio dell'interasse regolabile e questo è un plus non indifferente per rendere la moto più agile...

In conclusione secondo me la scelta da fare è principalmente sull'utilizzo che si vuol fare del mezzo...
C'è anche da dire a favore degli ohlins che una volta venduta la moto si smontano e sui rivendono... ma l'ESA costa la metà...

La soluzione non è facile.
auguri

PS. io se la prendo montero' gli ohlins... lo so mi conosco... ma non è una scelta razionale...
 
Vecchio 24-11-2005, 13:36   #11
Logistich
Kappista doc
 
L'avatar di Logistich
 
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
Messaggi: 2.788
predefinito

Stefano , la risposta te la data Bumoto, se vai solo su strada l' ESA è veramente comodo (partendo dal presupposto che ovunque vai le condizioni del manto stradale combiano) se sei un assiduo frequentatore di piste vanno meglio gli Ohlins.

oppure spetti che la Ohlins faccia ammortizzatori tipo il sistema ESA................
__________________
......tanta confusione in testa
Logistich non è in linea  
Vecchio 24-11-2005, 14:46   #12
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
L'avatar di Bumoto
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.596
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
I Wp in versione ESA sono inpratica i WP aftermarket vecchia versione, l'anteriore è una versione EMU il posteriore un VAP con serbatoio separato.
Quindi sono mono di tutto rispetto in confronto agli originali.
Essendo montati di primo equipaggiamento forse il livello di assemblaggio non è così accurato, ma facendo fare dopo un po' una bella revisione da un sospensionista con le OO sicuramente diventano un ottimo prodotto.

Jean mi riquoto perchè magari non l'hai letto con attenzione...
e quindi qui siamo d'accordo
__________________

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!


Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 24-11-2005, 15:44   #13
Jean
Mukkista in erba
 
L'avatar di Jean
 
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: Cesena
Messaggi: 565
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
Jean mi riquoto perchè magari non l'hai letto con attenzione...
e quindi qui siamo d'accordo
OkBumoto, ci quotiamo entrambi......ci siamo capiti
Jean non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:42.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©