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Vecchio 09-05-2019, 15:12   #1
japan
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predefinito costo conc spurgo freno posteriore

ciao ho la leva del freno posteriore,che arriva a fine corsa e non frena.
Penso sia lo spurgo,quanto puo' costare?
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Vecchio 09-05-2019, 17:02   #2
Colomer77
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scusa ma non riesci a farlo tu lo spurgo?
devi per forza andare dal concesionario bmw?
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TZ (Tolleranza Zero)
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Vecchio 09-05-2019, 17:04   #3
piemmefly
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Fai prima a chiedere direttamente al concessionario.
Magari, per un cliente, fa un favore.
Oppure a un meccanico moto.
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Paolo - R1200RT my 2010 Polar
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Vecchio 09-05-2019, 17:06   #4
japan
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sono un po impedito ,ho letto sul forum quanti problemi col freno posteriore,sinceramente a me si e' presentato dopo 20000 km ,speriamo che duri dopo
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Vecchio 09-05-2019, 17:20   #5
pluto67
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Il consiglio di recarti da un professionista per effettuare lo spurgo del freno è sicuramente la scelta migliore, ma per ripristinare almeno in maniera temporanea la frenata posteriore , potresti provare con un vecchio sistema....
Mi perdonino i supertecnici.....
La pinza posteriore Brembo del gs lc è flottante a due pistoncini, se tu con le mani la spingi dall'esterno verso l'interno della ruota, fai rientrare i pistoncini.
A quel punto prova a spingere il pedale del freno posteriore il quale fara' una prima corsa a vuoto per poi indurirsi nelle successive due massimo tre pompate.
Ripeti il tutto due o tre volte e per qualche tempo potresti aver ripristinato quasi correttamente la corsa .
Ripeto affinchè sia chiaro......è una procedura temporanea e non risolutiva, ma spesso funziona..... Successivamente un bello spurgo, magari effettuato con un macchinario che apre le valvole dell'abs, risolverebbe definitivamente il problema.
Fabio
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Gs1300 Trophy
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Vecchio 09-05-2019, 17:31   #6
Pan
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potrebbe essere anche l'olio da sostituire.
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BMW R100RT,Honda Paneuropean st1300
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Vecchio 09-05-2019, 17:34   #7
RESCUE
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predefinito costo conc spurgo freno posteriore

Non è che hai finito le pastiglie?
Io le prime pastiglie posteriori sostituite a 18000 km circa
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Vecchio 09-05-2019, 17:42   #8
Dottordan
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Tutti gli spurghi al freno posteriore, sono stati riconosciuti da BMW come in garanzia.
Quindi se tu ti presenti in concessionaria te lo devono fare gratuitamente.
__________________
R1250GS Exclusive 2020
Suzuki GSX-r 1000
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Vecchio 09-05-2019, 18:24   #9
Bombastic
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Con un'amico
1_Metti la moto sul centrale e togli la protezione nera presente sullo spurgo
2_Uno spinge a fondo la leva del freno posteriore mantenendolo e l'altro apre lo spurgo sulla pinza
3_Chiudi lo spurgo sulla pinza e molla la leva
4_Ripeti l'operazione fino a che non esce solo olio e rimetti la protezione nera
5_Controlla il livello olio

Unica accortezza,non mollare la leva con spurgo aperto
Piccole accortezze
La chiave è nel sottosella,metti dello scottex vicino allo spurgo
Ci voglion 5 minuti e ti sarà utile anche per farti il cambio pastiglie

Costo una birra e 2 risate

Ultima modifica di Bombastic; 09-05-2019 a 18:33
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Vecchio 09-05-2019, 18:33   #10
Gnolo
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Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
Non è che hai finito le pastiglie?
Io le prime pastiglie posteriori sostituite a 18000 km circa
Io le pastiglie posteriori originali le ho su da 33000 km
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BMW S1000XR MOTORSPORT
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Vecchio 09-05-2019, 19:07   #11
Belavecio
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Originariamente inviata da Dottordan Visualizza il messaggio
Tutti gli spurghi al freno posteriore, sono stati riconosciuti da BMW come in garanzia.
confermo.
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Vecchio 09-05-2019, 20:12   #12
edramon
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Messaggi: 1.857
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[
Quindi se tu ti presenti in concessionaria te lo devono fare gratuitamente.[/QUOTE]
A me non li hanno mai riconosciuti in garanzia (BMW Roma), circa due settimane fa la porto per lo spurgo (con appuntamento), il capoofficina si mette in sella, dopo 15 min torna e dice”ho risolto così, facendo entrare un paio di volte l’ABS, così non ti devo far pagare niente”.
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KTM 1290 SAV R my 2020
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Vecchio 09-05-2019, 20:42   #13
Vincenzo
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Lo spurgo non te lo fanno a vita gratis,

Solo la prima volta

Almeno a me è successo così

Siccome però sono in grado di farlo, questi cialtroni non li considero neanche

Qui ci sarebbe da indignarsi, sono sei anni che avanti sta pippa e non sono capaci di porvi rimedio..,,


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Vecchio 09-05-2019, 22:31   #14
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@japan Io ho risolto installando (da solo) sia davanti che dietro le valvole tedesche di spurgo rapido Stahlbus. In questo modo lo spurgo (o il cambio totale dell'olio) lo fai da solo in tre minuti senza bisogno di aiuto di nessuno. Quando la leva posteriore non mi soddisfa a causa del ben noto difetto, sistemo tutto in pochi secondi con uno spurgo veloce e sono a posto per qualche migliaio di km (aggiungo però che da quando lo spurgo lo faccio io come si deve, il sistema rimane efficiente molto più a lungo.... )

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Vecchio 09-05-2019, 23:14   #15
GIGID
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Visto il funzionamento su YouTube ... sono ... davvero geniali


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Vecchio 09-05-2019, 23:47   #16
Geminino77
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Il mio lo fa gratis lo spurgo conoscono fin troppo bene il,problema mi son stufato ogni 2/3 a farlo passo me lo fanno senza batter ciglio
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Vecchio 09-05-2019, 23:57   #17
GIGID
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@karova: tutto chiaro per il funzionamento una volta installati, ma per installarli come si fa ? Semplicemente sviti il vecchio e avviti il nuovo e poi fai uno spurgo ?
Non che mi interessi per ora, spero che con il 1250 abbiano risolto come pare, ma non si sa mai ...


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Vecchio 10-05-2019, 07:53   #18
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@gigid Esattamente, sviti la valvola originale e avviti la nuova. La fuoriuscita d'olio dalla pinza è di poche gocce (da pulire subito...). Poi quando vuoi spurgare connetti un tubicino come sempre, apri la valvolina di mezzo giro e semplicemente pompi ripetute volte: una volta uscite le bolle d'aria richiudi la valvolina. Fatto.

Lo stesso dicasi per le pinze anteriori, però direi che la vera comodità è avere la valvola sulla posteriore.

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Vecchio 10-05-2019, 08:28   #19
albatros1
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Ho letto che il problema freno posteriore può essere risolto anche senza spurgare
Bisogna far attivare ABS al posteriore
OK MA MI SPIEGHI PERCHÉ ATTIVANDO ABS IL PROBLEMA SI RISOLVE almeno momentaneamente?????


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Vecchio 10-05-2019, 08:43   #20
Dottordan
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Da quel che so ... il problema dell'allungamento corsa è dovuto al crearsi di aria nel circuito o centralina ABS (anche se in realtà essendo un circuito chiuso non dovrebbe farlo)
Forse è per quello ???
comunque sabato se giro ci provo subito ..... mi lancio e caccio il frenatone col posteriore.

Io ho già spurgato circa 3/4 volte (sempre a garanzia BMW) ed ora diciamo che "dura" un pochino di più, ma il problema comunque rimane.
Ora per lo meno si allunga la corsa ma frena.
Inizialmente se tenevo il freno schiacciato in salita, la moto andava indietro !!!!!
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Vecchio 10-05-2019, 08:58   #21
japan
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ecco tornato ieri pastiglie posteriori da sostituire .
80 euro compreso di spurgo ,mi sembra onesto

sono durate piu' di 25000 km io l ho presa che aveva 27500 km adesso ne ho 53000 circa.
e' vero che dopo un corso di guida , mi ha insegnato ad usare il freno posteriore ed adesso lo uso quasi sempre come abitudine ,e mi trovo benissimo.
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Ultima modifica di japan; 10-05-2019 a 09:03
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Vecchio 10-05-2019, 09:06   #22
PSR513
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ma quando fanno lo spurgo smontano la pinza?

Sembra una cazzata. Ho avuto sempre il problema su vari ducati Monster. Sull'attuale 1100 EVO inzio stagione scorsa come al solito pedale freno giù.
Vado da un noto meccanico della mia zona perchè in Ducati ci voleva l'appuntamento....
Espongo il problema e mi spurga il freno smontando la pinza e portandola più in alto del serbatio olio
Non ho più avuto il problema
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Vecchio 10-05-2019, 10:20   #23
albatros1
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Interessante


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Vecchio 10-05-2019, 10:47   #24
pippo1971
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no 3 spurghi fatti mai smontata la pinza
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Vecchio 10-05-2019, 11:20   #25
luca.gi
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Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.115
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con questo si fa da soli, in aspirazione, più velocemente, è compreso tubo e recipiente e costa meno
https://www.amazon.it/KKmoon-Profess...gateway&sr=8-4
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
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