|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-11-2005, 14:16
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Vicenza
|
brutale 910 - k1200r
Qualcuno ha potuto guidare la Mv Brutale 910 e cosa ne pensate ?
l' ho provata , sono 190 cm e mi sta un po stretta ,agilissima ed intuitiva (con guida decente con piglio spèortivo , non da smanettone incallito , non ne sarei capace -posseggo r1150rt-)
mi sembra meno espoliva della k1200r in accelerazione e ripresa , docilissima ai bassi e rifinita un modo superbo , le plastiche della k1200r sono scadenti in confronto (se poi ha il kit carbonio diventa superlativa)
|
21-11-2005, 14:23
|
|
Guest
|
Io ho guidato la Brutale 7 1/2 e la KR.
Confermo che la Brutale appare più curata nella componentistica.
E' anche più agile di ciclistica, ma troppo piccola per i miei gusti.
Bella vista come oggetto in sé, ma con su un pilota anche solo medio-grande diventa un triciclo. La KR ha più "presenza" in questo senso.
La KR ha un motore infinito, la Brutale che avevo provato io (750) era terribilmente vuota ai bassi e ai medi. La 910 dovrebbe coprire il gap.
La KR è comoda, la Brutale è da fachiri.
|
|
|
21-11-2005, 14:39
|
|
kakkista doc
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
|
Penso che Guanaco abbia esposto nella maniera più esauriente la realtà delle cose.
Io non sono un grosso amante delle moto "small-sized" quindi la mia scelta sarebbe palese...
|
21-11-2005, 14:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A casa
|
bisogna vedere le tue esigenze
se provieni da una RT però....
ma io una moto che non prevede il montaggio delle valigie la lascio dov'è
la Brutale è bellissima, anche se comincia dopo tanti anni a stancare anch'essa....
ma è solo un soprammobile......
per il resto io del mio KR sono entusiasta
in fatto di motore è un delirio
|
21-11-2005, 14:56
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
troppo piccola la brutale....
è molto più versatile la KR....
|
21-11-2005, 16:07
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Highlight
bisogna vedere le tue esigenze
se provieni da una RT però....
ma io una moto che non prevede il montaggio delle valigie la lascio dov'è
la Brutale è bellissima, anche se comincia dopo tanti anni a stancare anch'essa....
ma è solo un soprammobile......
per il resto io del mio KR sono entusiasta
in fatto di motore è un delirio
|
e se fosse da affiancare alla rt ?
|
21-11-2005, 16:10
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano in settimana...e Lecco (mediamente) nel WE...
|
si ma qui non si parla di comodità...a me la kr piace un sacco e spero sia la mia prox moto...ma la bellezza estetica della brutale non teme rivali...
|
|
|
21-11-2005, 16:14
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
Originariamente inviata da orso bruno
|
beh allora è un'altro discorso...
|
21-11-2005, 16:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zambana
|
La brutale è piccolina... Il 750 aveva qualche pecca di iniezione ed era vuota ai bassi/medi! Il 910 boh... Pareri contrastanti, chi elogia la grande ciclistica chi la denigra...
|
21-11-2005, 16:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
ma l'hai provata?
io non so mica se ci stai dentro con le gambe visto che per forza devi farle passare dentro il serbatoio
|
21-11-2005, 16:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zambana
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
ma l'hai provata?
io non so mica se ci stai dentro con le gambe visto che per forza devi farle passare dentro il serbatoio 
|
L'anno corso al mercatino delle moto d'epoca c'era un ragazzo con brutale 750 fiammante che teneva banco tra i presenti elogiandola come la moto definitiva... Parlava bene di ciclistica, freni, erogazione... Freni... Perdeva olio da un paraolio e il liquido finva esattamente sul disco di sinistra, praticamente col disco di sinistra non frenava... Il solito che non capisce una fava, cmq mi sono seduto sopra ed è minusco, mi sentivo imbarazzato dai miei 1.85 e 98 kg..... Poi sono salitu sulla Speed e mi è tornato il sorriso!! Purtroppo non l'ho mai provata in moto...
|
21-11-2005, 16:27
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
ma l'hai provata?
|
io la brutale l'ho posseduta,750, ed ho avuto anche la k 1200 s però, se dovessi darti un consiglio ti direi di acquistare la kr.....
entrambi sono modelli non privi di difettucci ma perlomeno con bmw hai un ottimo servizio post vendita, con mv rischi, se sei particolarmente iellato , di
girare a piedi per lunghi periodi di tempo.......lamps
|
|
|
21-11-2005, 21:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A casa
|
Quote:
Originariamente inviata da orso bruno
|
affiancandola alla RT la Brutale, se ti piace e ci stai bene, può andare
non credo che affiancherei il KR ad una RT
possibilmente è meglio affiancare delle moto completamente diverse
il KR non è una vera e propria naked
la brutale è sicuramente più maneggevole
il classico giochetto sfiziosetto
|
21-11-2005, 22:22
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Highlight
affiancandola alla RT la Brutale, se ti piace e ci stai bene, può andare
non credo che affiancherei il KR ad una RT
possibilmente è meglio affiancare delle moto completamente diverse
il KR non è una vera e propria naked
la brutale è sicuramente più maneggevole
il classico giochetto sfiziosetto
|
L' ho provata per 45 minuti su vari tornanti , gli stessi nei quali ho provato la k1200r. La brutale e' piu' intuitiva , se sbagli una impostazione della curva riesci a correggerla , la k e' meno agile e se arrivi veloce e' meno gestibile , in caso d' errore nel misto stretto la brutale forse perdona la k1200r con l' interasse ed i peso che ha non penso.
La K1200r e' comoda , perfetta per taglie come la mia , e sei in una posizione tale che con il cupolino sport sei abbastanza protetto aerodimamicamente , nella Brutale sei come una vela , ma comunque ci stai dentro , non propio sopra . Con pedane leggermente diverse (vedi quelle della f4) mi hanno detto che migliora l' angolo del ginocchio. Ho provato anche una Ducati s2 ma , contrariamente a quanto sembra , mi sentivo meglio nella guida con la Brutale. Nel caso comunque affiancherebbe la rt , forse penso sia la scelta migliore rispetto alla K1200r. Se ne avessi una solo allara preferirei sicuramente la k1200r che e' piu' poliedrica , e che ha un motore che spinge come un forsennato (la spinta della Brutale non mi sembra pari , ma aveva solo 1500km e benziana 95 ottani (rapporto di compressione 13-1), non so se con la 98 e almeno 3-4000km cambi sostanzialmente)
Anche il suono Brutale e' piu' appagante (oltre all' estetica)
|
22-11-2005, 07:56
|
|
Guest
|
la brutale 910
ce l'ha il mio vicino di casa, me l'ha fatta provare, sembra di guidare una 125 tanto è piccola e agile.
le finiture e la qualità dei componenti, sono ben al di sopra dello standard bmw degli ultimi tempi.
nutro dei dubbi pero' sulla qualità in generale, il mio amico, ha perso il portatarga per strada, a causa delle vibrazioni non riesce a vedere nulla negli spekkietti retrovisori, sempre a causa delle vibrazioni gli si è crepato il faro anteriore, ogni tanto perde benzina, soprattutto col motore appena acceso e col serbatoio mezzo pieno, consuma skifosamente, lui andando come vado io, fa i 10 con un litro, praticamente consuma come una passat tdi.
si è bella, va bene comprare le moto col cuore e spendere 14900€, ma teniamo anke conto dell'utilizzo ke ne facciamo dopo....
lui la r6 la usava tutti i giorni, questa saltuariamente la domenica.
scalda molto, ma solo d'estate, d'inverno no e qui se ne va l'utilità di avere una stufa sotto al sederino.
|
|
|
22-11-2005, 08:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
La Brutale 910 va che è una belvetta, mi piace un sacco, ma occhio... per come sta messa la MV adesso, io non comprerei mai una moto loro. Rischio che domani ho una reliquia senza marchio, ma soprattutto senza assistenza...
|
|
|
22-11-2005, 22:02
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Cimina
La Brutale 910 va che è una belvetta, mi piace un sacco, ma occhio... per come sta messa la MV adesso, io non comprerei mai una moto loro. Rischio che domani ho una reliquia senza marchio, ma soprattutto senza assistenza...
|
Non capisco cosa Vuoi dire (o spero di aver capito male !)
Per assurdo ho sentito un commento da un funzionario di una nota casa che tutti conosciamo bene che asseriva che alla Ducati non arrivano tutti i ricambi perche' non pagano bene i loro fornitori !!!!!!!
Sicuramente Tu sei piu' informata. La CRC di san marino e' una sede a parte o dipende sempre da Varese ?
Grazie
|
22-11-2005, 22:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Non sono così addentro, ma prova a cercare notizie sulla Proton in Malesia, attuale compratore della MV... diciamo che non navigano in buone acque...
|
|
|
23-11-2005, 08:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre + VE sempre - FVG
|
Quote:
Originariamente inviata da Cimina
Non sono così addentro, ma prova a cercare notizie sulla Proton in Malesia, attuale compratore della MV... diciamo che non navigano in buone acque...
|
Infatti voci(molto attendibili) dicono che sia entrato a far parte anche un gruppo automobilistico tedesco...
|