|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-03-2019, 11:27
|
#1
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Jan 2017
ubicazione: Roma
Messaggi: 442
|
Ma la K 690 enduro R...
Sarebbe proprio sbagliata come moto quotidiana? Non viaggioni, ma medio breve raggio con un bauletto, sella gel e carena Dottori?
Oppure parlo del 990 adv?
__________________
990 volte mia.
|
|
|
23-03-2019, 12:36
|
#2
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2005
Messaggi: 1.099
|
No, non sarebbe affatto sbagliata. Rischia solo di essere un giocattolo molto costoso (un 690 nuovo con carene nuove costa piu' di un 1090 nuovo).
Ultima modifica di marcobmw; 23-03-2019 a 12:47
|
|
|
23-03-2019, 13:45
|
#3
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.788
|
Mi chiedo a cosa serve la carena
A fare turbolenze e basta
Se vuoi usare il bauletto prendi la duke
|
|
|
23-03-2019, 13:49
|
#4
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.788
|
Comunque moto godibilissima sempre
Io ho avuto la supermoto 690 cambiata dopo un incidente, ma ogni tanto penso di riprendere il monocilindrico, per ora ho preso lo scooter e tutto sommato per andare avanti e indietro e’ la stessa cosa
Ma fai enduro col bauletto ?
|
|
|
23-03-2019, 14:01
|
#5
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
|
So di essere in minoranza, ma per me nell'uso commuting quotidiano bauletto è indispensable.
Non ingombra lateralmente in città, il passeggero si appoggia e lo togli quando vuoi in un attimo.
Riguardo al 690 per uso quotidiano, penso proprio non avrebbe problemi, salvo, forse una certa "ruvidità" ai bassi ai quali la città ti obbliga spesso a ricorrere.
Sent from my VKY-L29 using Tapatalk
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
08-04-2019, 18:39
|
#6
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2017
ubicazione: CORSICA
Messaggi: 1.972
|
Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus
So di essere in minoranza, ma per me nell'uso commuting quotidiano bauletto è indispensable.
Non ingombra lateralmente in città, il passeggero si appoggia e lo togli quando vuoi in un attimo.
|
Perché son brutte col bauletto...? 
Envoyé de mon ONEPLUS A5010 en utilisant Tapatalk
|
|
|
23-03-2019, 14:15
|
#7
|
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
Vabbe mettiamo il bauletto pure alla panigale
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
23-03-2019, 14:36
|
#8
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
Messaggi: 1.348
|
Forse parli del 990... il 690 è un vero Enduro per cui il bauletto è assolutamente VIETATO!
|
|
|
23-03-2019, 14:54
|
#9
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.725
|
Allora la 790, mi pare più logica
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
23-03-2019, 15:32
|
#10
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.195
|
Infatti, la nuova 790 S o R (a scelta) è più indicata. Certo non un mono, ma in città è anche molto docile, in off... è sicuramente molto diversa...
|
|
|
23-03-2019, 17:39
|
#11
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.788
|
Per voi normali meglio la 790 che costa meno
Il mono e’ superato per uso quotidiano, obbiettivamente
|
|
|
23-03-2019, 21:05
|
#12
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.195
|
Quote:
Originariamente inviata da bim
Per voi normali meglio la 790 che costa meno.....
|
e per quelli "non normali" ?
|
|
|
24-03-2019, 00:01
|
#13
|
|
Mukkista
Registrato dal: 22 Apr 2011
ubicazione: torino
Messaggi: 622
|
Per uso cittadino è ok, divertentissimo.....io ho avuto sia una 690 supermoto (2010 mi sembra) e una Duke del 2014, unico problema la durata della gomma posteriore: poco più di 3000km!!!)
|
|
|
24-03-2019, 05:02
|
#14
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2005
Messaggi: 1.099
|
Beh dipende da cosa monti come gomma ....
|
|
|
27-03-2019, 16:45
|
#15
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.388
|
Ho provato quella di un mio amico, agilissima e meravigliosa da guidare in città...
__________________
R100CS '82 - R80G/S '84 - K100RS 16V bianco perla '92 - K1100LT '92
R1150R '02
|
|
|
04-04-2019, 18:02
|
#16
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Messaggi: 4.940
|
Crf450 xr/690 enduro r
Due scimmie da niente.....
Alla prima rimane l'obbligo del cambio olio/filtro ogni 1000km ma poi prima apertura motore a 30000km, attrezzata per circolare su strada in tranquillità....non ci si viaggia ma gli spostamenti li fai comodo ed ha anche un cambio a 6m.
Lasciato l'asfalto vai ovunque non è impegnativa.
L'altra è una specie di "moto totale" ci fai tutto puoi viaggiare senza obblighi, la manutenzione e minima il serbatoio garantisce autonomia .....su sterro è divertente , sul difficile però è più impegnativa di Honda
Due motazze da 11000 neuri :-0
Questo eicma è stato deleterio
Honda crf450 xr
Ktm 690/790 r
Yamaha 700 Tenerè
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
|
|
|
04-04-2019, 18:09
|
#17
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
|
Se provi la xr450 le altre ti sembrano delle moto per finta
Se non devi portare passeggeri neanche per sbaglio, XR senza esitazioni.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
04-04-2019, 19:18
|
#18
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2005
Messaggi: 1.099
|
Quote:
Originariamente inviata da Ste02
Se provi la xr450 le altre ti sembrano delle moto per finta
Se non devi portare passeggeri neanche per sbaglio, XR senza esitazioni.
|
come moto quotidiana ? e poi che fai un cambio olio ogni settimana ?
|
|
|
04-04-2019, 18:11
|
#19
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
La 690 è una moto stupenda...
Ci ho fatto 10.000 km tra cui anche autostrada, tirate da 500 km....
E' l'unica dual di livello, con le Pirelli MT 21 diventa quasi un motard...
In off è un pò pesante ma se non fai cose impegnative va benissimo...
E' alta, ma la puoi abbassare col koubalink....
Mai avuto nessun problema....
Consigliata....
Ho preso il 1090 perchè la uso parecchio su strada e perchè a dicembre te le tiravano dietro....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
04-04-2019, 20:06
|
#20
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.788
|
Ho sempre pensato che noi motociclisti alla fin fine non abbiamo mai la molto adatta per quello che ci serve
Per fortuna con la moto ci puoi fare di tutto, quindi va sempre bene...
Ma le moto specialistiche lasciamole agli specialisti spendacciini
Almeno non raccontiamo le favole che con I 450 si fanno 30.000 km solo cambiando l'olio ogni 1000
|
|
|
05-04-2019, 00:55
|
#21
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
|
Intanto a Soyuz non servirebbe certo come ottima moto.
Secondo , qualunque racing è fatta 50 volte meglio dei rottami de fero e plasticaccia che vendono ai dentisti a 23.000 euri
Io le uniche moto che ho avuto e che non hanno mai avuto un problema meccanico sono state una Yamaha 450 e un kawa 250, 4t.
E testimonio di ktm 525 exc aperti a 50k km e con il motore perfetto. E non risparmiati. Cambiando l’olio ogni tanto.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
05-04-2019, 01:11
|
#22
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.788
|
E va be’
Una volta ho visto una VOR in autostrada....
|
|
|
06-04-2019, 16:04
|
#23
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da bim
E va be’
Una volta ho visto una VOR in autostrada....
|
Autostrada? Ci sono andato in ferie a Dubrovnik. Insieme con uno col TDM. E l'ho usata come unica moto x qualche anno. Poi solo pista. Rifatto il dopo poco il motore causa i cuscinetti indeguati da progetto (e mi hanno passato gratuitamente tutti i pezzi in garanzia) si è rivelata di una affidabilità commovente. La moto più divertente che ho mai avuto, traversi da paura e wheeling fino in quinta che mi sogno ancora adesso...
|
|
|
|
05-04-2019, 01:30
|
#24
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
|
Esagerato . Una Vor no :-)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
05-04-2019, 04:57
|
#25
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 13.183
|
È già stato citato il solito Range Rover Sport rosso?
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:14.
|
|
|