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31-03-2019, 17:44
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jun 2012
ubicazione: Treviso
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Strano Click vedi video
Buongiorno a tutti,
ritorno in BMW dopo tre parentesi di altra marca, e da venerdì sono possessore di un Gs1200 lc del 2013, con circa 64000km sempre taglianda in BMW, l'ultimo a febbraio.
La moto va alla grande, riempie in pieno le mie aspettative.
L'unica mia fonte di angoscia è un rumore proveniente dalla testata dx, lo fa solo al minimo, e il vecchio proprietario mi ha detto che il conce Bmw sostiene che sia un tendicatena ,e che il rumore non causi problemi alla moto.
Ora navigando sul forum, e su YouTube, ho trovato un video di un altro possessore di gs, con lo stesso identico suono, a cui pare non abbia trovato soluzione.
Vi link il video , per avere un vostro parere a riguardo.
https://youtu.be/tkuXffJTJoM
PS, in passato ho avuto il 1150, quindi ai classici battiti e ticchettii posso abituarmi, ma questo mi pare diverso.
Grazie 1000
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R1200 GS LC
Ex Aprilia ETV 1000, R1150 GS,F800GS,Yamaha Super T 1200,Ducati Multistrada 1200
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31-03-2019, 18:59
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
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Se è colpa della catena o del tendi catena basta sostituirli
O sbaglio ?
Dal video il motore e realmente rumoroso
Va sistemato se si può
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31-03-2019, 19:03
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jun 2012
ubicazione: Treviso
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Non saprei se è colpa di quei due componenti, il suono a cui mi riferisco è quel secco tlak che si sente in sottofondo, non è regolare con il testo dei rumori meccanici, nel video si sente bene.
La mia moto fa lo stesso rumore, nel i commenti del video, la persona spiega di essersi rivolto a diversi dealer BMW senza riuscire a risolvere il problema
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31-03-2019, 19:07
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
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Ti tocchera’ mostrare la moto a più meccanici per trovarne uno che sappia dirti da cosa dipende
Fai bene a chiedere sul forum se qualcuno sa qualcosa
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31-03-2019, 19:09
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jun 2012
ubicazione: Treviso
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Infatti, Thread sui rumore del gs ne ho visti molti, ma è difficile capire se siano quello che intendo io, fortuna che ho trovato quel video con lo stesso problema, sono sicuro che sicuramente sarà capitato anche a qualcun'altro prima di me
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31-03-2019, 19:11
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
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Se è facile accedere al tendicatena prova a cambiarlo
Se invece bisogna aprire il motore allora si diventa
na decisione difficile e dispendiosa
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31-03-2019, 19:19
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#7
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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31-03-2019, 19:20
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jun 2012
ubicazione: Treviso
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"3D Edition"
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31-03-2019, 21:01
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
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La Lc prima serie, è la più gustosa delle 1200. Con un bel motore pronto e reattivo. Purtroppo da quel motore uscivano tutti rumori del mondo. I rumori venivano da tutti i componenti, tendicatena, frizione, catena di distribuzione decompressori. Come stare su una Ducati. Mi sembra lo, facesse anche la mia. Cambiata con rammarico, appena uscita la 2015 molto meno rumorosa.
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31-03-2019, 21:06
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Jan 2016
ubicazione: Marcon
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Potrebbe essere il decompressore centrifugo. Se così fosse, accelerando leggermente sopra il minimo dovrebbe sparire. In questo caso nulla di cui preoccuparsi. Lo fa anche la mia RS da sempre e solamente al minimo e sono a 46.000 km.
In caso invece accelerando non sparisse, portala da un buon meccanico: il tendicatena si sostituisce o si registra. Per cui delle due, l'una: non aveva voglia di fare il lavoro oppure non aveva voglia di fare una diagnosi precisa.
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31-03-2019, 21:09
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
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Strano Click vedi video
Classico meccanico che non ha voglia di dirti da cosa dipende così evita di dover metterci le mani
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31-03-2019, 21:13
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jun 2012
ubicazione: Treviso
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Grazie per le info, confermo che accelerando sparisce, si sente al minimo, andrò comunque in BMW per un controllo ma volevo farmi un idea attingendo alle vostre esperienze.
Ripeto, la moto va alla grande e mi trovo molto bene
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01-04-2019, 15:37
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jun 2012
ubicazione: Treviso
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Quote:
Originariamente inviata da Sputnik1969
Potrebbe essere il decompressore centrifugo. Se così fosse, accelerando leggermente sopra il minimo dovrebbe sparire. In questo caso nulla di cui preoccuparsi. Lo fa anche la mia RS da sempre e solamente al minimo e sono a 46.000 km.
In caso invece accelerando non sparisse, portala da un buon meccanico: il tendicatena si sostituisce o si registra. Per cui delle due, l'una: non aveva voglia di fare il lavoro oppure non aveva voglia di fare una diagnosi precisa.
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Sono andato nella mia officina BMW service e mi hanno confermato che è tutto nella norma, si tratta del decompressione centrifugo che quando il minimo non è perfettamente regolare produce quel suono, nulla da preoccuparsi insomma
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01-04-2019, 15:39
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#14
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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peccato per te…... 
nessuna donna, quindi, una volta seduta sulla tua motoretta, si abbandonerà lasciva alle tue malsane voglie……….
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01-04-2019, 15:41
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jun 2012
ubicazione: Treviso
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Quote:
Originariamente inviata da pepot
peccato per te…...
nessuna donna, quindi, una volta seduta sulla tua motoretta, si abbandonerà lasciva alle tue malsane voglie……….
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Si abbandonerà lo stesso, ma perlomeno vivrò con la certezza che perfezionato il coito non resterò in panne nel tragitto di rientro!
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01-04-2019, 15:42
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#16
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
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