Quote:
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  ukking
					 
				 
				Era la mia scelta n.1 dopo la KS, ma costava troppo e ancora non era disponibile per le prove, e ripiegai sulla XR.. 
Quindi COMPLIMENTI!! 
 
Ma sei riuscito a fare una prova prima dell'acquisto? E con quali gomme la consegnano? 
			
		 | 
	
	
 
Grazie! E complimenti anche a te, l'XR è una moto polivalente come poche con la quale mi son trovato molto bene, tuttavia quando l'anno scorso è uscita l'H2 SX la scimmia mi ha assalito.. 
Quindi mi son deciso, l'ho cercata e trovata usata di 1 anno quindi praticamente nuova con 1300 km: era la demo bike disponibile per le prove presso una storica concessionaria Kawasaki. 
Non ho sentito la necessità di una prova, mi è bastato sedermici sopra, dopo aver trascorso  l'inverno a guardare tutti i video e leggere tutte le prove esistenti. 
La mia è gommata Bridgestone S21R e non so ancora dire come sono, strade ancora troppo fredde e polverose..
Posso dire che rispetto all'XR l'H2 è più silenziosa, sia di meccanica che di scarico e poi non vibra; la BMW ha un motore più ruvido ma anche un'elettronica del cambio più a punto del Kawa, con la quale si deve utilizzare un po' di più la frizione, che però è più leggera e ha il comando idraulico. 
Freni e sospensioni sono migliori sulla ninja, anche se quest'ultime non sono regolabili elettronicamente.
La ninja da spostare in garage, oppure da manovrare seduto sopra zampettando, è nettamente più facile e leggera dell'XR perché ha la sella stretta e si tocca bene terra con i piedi. 
Entrambe hanno prestazioni esagerate, ma la kawasaki è fotonica.. guidando normalmente è più "smooth" dell' XR, è più amichevole. 
Certo mi rimane l'incognita di come mi sentirò dopo 5-600 km percorsi in giornata, cosa che non vedo l'ora di scoprire..