E solo ieri sera ho scoperto cosa era successo e soprattutto ha avuto il coraggio di ammetterlo......
Beh.... diciamo prima cosa era successo:
Il giorno del raduno al rifugio delle aquile era quasi volto al termine e dopo aver rischiato di fare un giro strano in compagnia dei fratelli cidi.......

finalmente imbocchiamo l'autostrada che da Teramo ci riporta a Pesaro......
La temperatura è gradevole ma il buio prende il sopravvento, Riky mi fa cenno di andare avanti..... strano! sarà forse perchè non c'è il pericolo che mi perda in autostrada?
Comincio a far strada con l'intento di recuperare e riuscire ad essere a tavola per un'ora decente.....
La carota viaggia sicura e senza incertezze mentre a mano a mano forzo l'andatura, il traffico è discreto ed i soliti deficenti ti ostacolano nei sorpassi o troviamo dei lumaconi in corsia di sorpasso.....
Per non addormentarmi decido di aumentare il ritmo e comincio un tira-molla con Riky dove metto alla frusta l'LC8 e di tanto in tanto mi stacco di potenza!
Ad un certo punto vedo due fari avvicinarsi al posteriore mentre sono in sorpasso.... l'altezza dei fari è quella di un fuoristrada e decido di far sfilare chi mi precede per poi spalancare di gassssss..... appena riesco a trovare il varco apro tutto di quinta! prendo distacco e mi involo mentre la strumentazione digitale scorre i numeri sempre più in alto

guardo nello specchietto e i fari del fuoristrada si sono allontanati ma con stupore vedo che l'effetto ottico cambia

si avvicina sempre più ed io sono ormai arrivato al limite..... cominciano comunque le curve e gallerie e quindi proseguo sicuro che il mio motore è superiore per ciclistica a quel bisonte..... infatti mi segue ma non riesce a farsi strada
Arriva quindi la discesa e il rettilineo e io porto al limite il mio carotone..... ma sul più bello mi vedo sfanalare e decido di mollare
Il fuoristrada era un Porsche purtroppo e il fumo poi l'ho dovuto respirare io
Ok è andata.... ma Riky dov'è finito? Decido di rallentare sensibilmente e finalmente arriva il faro sguercio della mucca
Cominciamo a fare ancora degli allunghi fino a che in lontananza si vede un distributore, nello specchietto vedo Riky che mette la freccia per avvertirmi di fermarmi e ci infiliamo a far benza..... anche se mi ricordavo che avevamo fatto il pieno da poco

Facciamo comunque benza e mi sento chiamare con tono sommesso e anche un poco corrucciato.....
R - "Senti..... ho un problema"
T - "cioè?"
R - " mentre viaggiavamo la moto ha cominciato a farmi uno strano difetto! Il motore si imballa e sembra che i cilindri e tutto il resto stiano per rompersi..... traballa tutto!
T - "Boh... forse il filtro benzina? lo hanno cambiato all'ultimo tagliando? Magari ad alta velocità non riesce a far uscire abbastanza benza e il motore si imballa!
R - "sei sicuro? a me sembra che lo abbiano cambiato...."
T - "oppure la batteria.... l'hai mai cambiata?"
R - " no! è ancora l'originale....."
T - " ma adesso la moto come và?"
R - "mi sembra bene ma sono preoccupato...."
T - "Ok rallentiamo il ritmo e torniamo a casa"
Ieri sera a distanza di qualche giorno mi ha raccontato di essere andato dal nostro conc. dove quel sant'uomo di Giancarlo

ha ascoltato le sue pene ed escludendo i vari difetti da me elencati si è deciso di mettere la moto sul banco prova!
Mette la moto di Riky sopra e per scaldarla un poco la sgasa bene bene.... poi ci fà qualche allungo e infine la butta in fuorigiri....
Spatum! Spatapum bum bum! spatapum!!!! spatapum bum! bum!
Riky - "ECCO! FACEVA COSI' LA MOTO!!!!!!!"
Giancarlo lo guarda e poi gli dice "Giovinott git piò pien!"
Ha scambiato il fuorigiri per un problema!!!!
Era talmente compresso a starmi dietro che non ha capito più una sega!!!