Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-11-2005, 11:22   #1
Titospy
Mukkista doc

L'avatar di Titospy

ubicazione: Imola <---> Pesaro
predefinito Non ci dormiva da giorni......

E solo ieri sera ho scoperto cosa era successo e soprattutto ha avuto il coraggio di ammetterlo......

Beh.... diciamo prima cosa era successo:

Il giorno del raduno al rifugio delle aquile era quasi volto al termine e dopo aver rischiato di fare un giro strano in compagnia dei fratelli cidi....... finalmente imbocchiamo l'autostrada che da Teramo ci riporta a Pesaro......
La temperatura è gradevole ma il buio prende il sopravvento, Riky mi fa cenno di andare avanti..... strano! sarà forse perchè non c'è il pericolo che mi perda in autostrada?
Comincio a far strada con l'intento di recuperare e riuscire ad essere a tavola per un'ora decente.....
La carota viaggia sicura e senza incertezze mentre a mano a mano forzo l'andatura, il traffico è discreto ed i soliti deficenti ti ostacolano nei sorpassi o troviamo dei lumaconi in corsia di sorpasso.....
Per non addormentarmi decido di aumentare il ritmo e comincio un tira-molla con Riky dove metto alla frusta l'LC8 e di tanto in tanto mi stacco di potenza!
Ad un certo punto vedo due fari avvicinarsi al posteriore mentre sono in sorpasso.... l'altezza dei fari è quella di un fuoristrada e decido di far sfilare chi mi precede per poi spalancare di gassssss..... appena riesco a trovare il varco apro tutto di quinta! prendo distacco e mi involo mentre la strumentazione digitale scorre i numeri sempre più in alto guardo nello specchietto e i fari del fuoristrada si sono allontanati ma con stupore vedo che l'effetto ottico cambia si avvicina sempre più ed io sono ormai arrivato al limite..... cominciano comunque le curve e gallerie e quindi proseguo sicuro che il mio motore è superiore per ciclistica a quel bisonte..... infatti mi segue ma non riesce a farsi strada
Arriva quindi la discesa e il rettilineo e io porto al limite il mio carotone..... ma sul più bello mi vedo sfanalare e decido di mollare
Il fuoristrada era un Porsche purtroppo e il fumo poi l'ho dovuto respirare io

Ok è andata.... ma Riky dov'è finito? Decido di rallentare sensibilmente e finalmente arriva il faro sguercio della mucca
Cominciamo a fare ancora degli allunghi fino a che in lontananza si vede un distributore, nello specchietto vedo Riky che mette la freccia per avvertirmi di fermarmi e ci infiliamo a far benza..... anche se mi ricordavo che avevamo fatto il pieno da poco
Facciamo comunque benza e mi sento chiamare con tono sommesso e anche un poco corrucciato.....

R - "Senti..... ho un problema"

T - "cioè?"

R - " mentre viaggiavamo la moto ha cominciato a farmi uno strano difetto! Il motore si imballa e sembra che i cilindri e tutto il resto stiano per rompersi..... traballa tutto!

T - "Boh... forse il filtro benzina? lo hanno cambiato all'ultimo tagliando? Magari ad alta velocità non riesce a far uscire abbastanza benza e il motore si imballa!

R - "sei sicuro? a me sembra che lo abbiano cambiato...."

T - "oppure la batteria.... l'hai mai cambiata?"

R - " no! è ancora l'originale....."

T - " ma adesso la moto come và?"

R - "mi sembra bene ma sono preoccupato...."

T - "Ok rallentiamo il ritmo e torniamo a casa"

Ieri sera a distanza di qualche giorno mi ha raccontato di essere andato dal nostro conc. dove quel sant'uomo di Giancarlo ha ascoltato le sue pene ed escludendo i vari difetti da me elencati si è deciso di mettere la moto sul banco prova!

Mette la moto di Riky sopra e per scaldarla un poco la sgasa bene bene.... poi ci fà qualche allungo e infine la butta in fuorigiri....

Spatum! Spatapum bum bum! spatapum!!!! spatapum bum! bum!

Riky - "ECCO! FACEVA COSI' LA MOTO!!!!!!!"

Giancarlo lo guarda e poi gli dice "Giovinott git piò pien!"

Ha scambiato il fuorigiri per un problema!!!!

Era talmente compresso a starmi dietro che non ha capito più una sega!!!
Vecchio 20-11-2005, 15:20   #2
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

Ciao Tito, ho qualche perplessità, sei sicuro che riky abbia messo la sesta ??
La mia gs il fuorigiri lo vede a circa 215 indicati ..
Vecchio 20-11-2005, 15:24   #3
Titospy
Mukkista doc

L'avatar di Titospy

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da megag
Ciao Tito, ho qualche perplessità, sei sicuro che riky abbia messo la sesta ??
La mia gs il fuorigiri lo vede a circa 215 indicati ..
Conoscendolo.... poteva anche essere in quarta

Comunque Riky ha il 1150
Vecchio 20-11-2005, 18:35   #4
jjerman
nipote di Rosy Bindi

L'avatar di jjerman

ubicazione: Terni
predefinito

forse aveva messo del gasolio??
Vecchio 20-11-2005, 18:39   #5
Titospy
Mukkista doc

L'avatar di Titospy

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jjerman
forse aveva messo del gasolio??
No! quello lo aveva fatto il giorno di Pasqua di un anno fà........

E non scherzo.....
Vecchio 20-11-2005, 19:28   #6
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

ubicazione: Arezzo
predefinito

Bell'amico che sei! Ti sembrano cose da dire in pubblico? Riky ha una reputazione da difendere... smanetun!
Vecchio 20-11-2005, 19:34   #7
Ailait
Mukkista doc

L'avatar di Ailait

ubicazione: A casa
predefinito

abituato al boxer
che goduria in autostrada massacrare qualunque vettura ti capiti a tiro
non esistono storie
basta sfanalare un attimino
chiedere senza mezze misure strada
ruotare la manetta
cercare di capirci qualcosa quando il dragster decolla
e dietro sparisce qualunque cosa........
Vecchio 20-11-2005, 19:42   #8
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

HAHAHAAHAHAH pensava di avere anche lui 10.000 giri di allungo...
Vecchio 21-11-2005, 09:21   #9
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum

L'avatar di cidi

ubicazione: MO-PE
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Titospy
Il giorno del raduno al rifugio delle aquile era quasi volto al termine e dopo aver rischiato di fare un giro strano in compagnia dei fratelli cidi.......
eppure eravamo in zona coperta dalla mitica pagina fotocopiata dallo stradario.....

(la domenica dopo parto da pescara, lascio l'a14 e penso: mi oriento col sole per andare verso nord per strade interne!! alle 11 ero a civitanova marche e alle 16 ero ancora a fano: era nuvoloso... )
cidi non è in linea  
Vecchio 21-11-2005, 09:34   #10
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

oh oh ma solo in sardostrada.....che divertimento :-)))))

perchè non ti compri una jap

quando arrivano le curve torna tutto a posto.....il sorriso sguercio del gs viene sostituito da un anonimo fanalino rosso, a dire il vero anche bruttino (unico neo del gs)

P.S. il fanalino poi lo vedi per poco.... ;-)))))

Cmq: Rikyps anche a me ieri è seccesso qualcosa di anomalo sulle salite a manetta....e di sicuro non era il fuorigiri.....per andare forte non c'è bisogno di andare al limitatore..... non capisco cosa può essere....il problema arriva intorno ai 4000rpm ed insiste fino ai 5000rpm.....forse corrente
Soyuz ora è in linea  
Vecchio 21-11-2005, 21:55   #11
Titospy
Mukkista doc

L'avatar di Titospy

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SOIUZ
oh oh ma solo in sardostrada.....che divertimento :-)))))

perchè non ti compri una jap

quando arrivano le curve torna tutto a posto.....il sorriso sguercio del gs viene sostituito da un anonimo fanalino rosso, a dire il vero anche bruttino (unico neo del gs)

P.S. il fanalino poi lo vedi per poco.... ;-)))))
Zitto tu! Che se non ti recuperavo nel fosso eri ancora lì col Volstok
Vecchio 21-11-2005, 22:02   #12
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

predefinito

si io però ci sono finito a marciaindietro e pianno piano.....

ma tu invece sei saltato disotto a manetta ed in avanti....come dire sono entrato nel mondo del fuoristrada dalla porta principale e a tutto gas :-))))))
Soyuz ora è in linea  
Vecchio 22-11-2005, 11:58   #13
RikyPS
Mukkista doc

L'avatar di RikyPS

ubicazione: Pesaro
predefinito

Cerchiamo di mettere ordine in questo post perche' come dice giustamente Cecco ho una reputazione da difendere. E' propio vero che in queste situazioni si vedono i veri amici..
1) ho lasciato andare avanti Tito solo per il fatto che il faro avariato della sua karota e' talmente regolato male che illumina come quello di un carro attrezzi dell'Anas quando e' in servizio, non x nulla i colori e lo stile sono uguali a quelli della kakkatiemme del mio ex socio!
2)Quando Tito si e' ingarellato con il Cayenne (n.d.r. versione base non turbo) io li seguivo a breve distanza con il mio giessone che pennellava i curvoni autostradali con la naturalezza che tutti conoscono e x vedere arrivare il mio faro l'ex pesarese ed ex amico ha dovuto attendere pochi attimi. Sicuramente era talmente rintronato dalle vibrazioni e dal confort di quella specie di moto che ha confuso i secondi x minuti!
3)Giancarlo, il mio mecca di fiducia, mi ha messo la moto sul banco perche' e' cosi' che si fanno le verifiche. Valentino non discute dei suoi problemi al rientro dai box? L'unica differenza e' che lui con il suo staff parla in inglese, mentre io e Giancarlo in pesarese!
Devo ancora una volta ringraziare il mio mecca che oltre alla sua pazienza non mi ha fatto pagare nulla e il referto ha dato al mio GS dopo 63.575km percorsi in poco piu' di due anni 78cv alla ruota senza nesuna modifica apportata e soprattutto senza avermi mai dato un problema!
4)In riferimento al tipo "rumore" anomalo avvertito concordo con Robi/Soyuz sul fatto che potrebbe essere stato un problema di corrente perche' in quel momento ero in sesta, che come tutti sanno e' tipo overdrive, quindi difficilmente potrei essere finito in fuorigiri.
5)Morale: il GS tiene tranquillamente il passo della karota e lo fa con la classe che lo cotraddistingue, qualita' che sicuramente manca a certi LapoTorinesi di mia conoscenza!!!
Alla prossima avventura!

Ultima modifica di RikyPS; 22-11-2005 a 12:00
RikyPS non è in linea  
Vecchio 22-11-2005, 12:16   #14
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

predefinito

Grande Riky...tutto chiaro

spiegazione rassicurante del fatto....tempi duri per ex pesarese :-)))))
Soyuz ora è in linea  
Chiudi la discussione