Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-11-2005, 18:45   #1
claudioilcaldo
Mukkista

L'avatar di claudioilcaldo

ubicazione: venezia Terraferma
predefinito Studio aperto di italia 1 ore 18.40

Cose vergognose e poi giustamente fanno di ogni erba un fascio !!!!!!!!!!
Filmati e poi beccati dalla Polstrada mentre facevano le corse scommesse in Valsabbia prov. di Brescia
Non ho più parole .................................

Sia chiaro che di pazzi scatenati ne anch'io vicino a casa

Pubblicità

Vecchio 18-11-2005, 19:02   #2
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

ubicazione: Zambana
predefinito

I furboni purtroppo sono ovunque... Prima le garette le facevano a S. Eusebio... Adesso in Val Sabbia... Che teste di *****! Cmq dubito che riducendo il costo delle piste queste teste di minchia smettano di fare queste cagate...
Vecchio 18-11-2005, 19:06   #3
Teccor
Terrorista bresciano Doc

L'avatar di Teccor

ubicazione: Bergamo
predefinito

In val sabbia si sono ammazzati un sacco di ragazzi con ste stronzate delle gare, se filmarli e fargli fare la figura dei collioni davanti a tutta italia serve, benvenga !!!

P.s. quella strada è una vera pista .... spettacolare.

Q.d.e. since 14/10/2002
Teccor non è in linea  
Vecchio 18-11-2005, 19:10   #4
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

predefinito

Io la Val Sabbia la faccio sempre da Barghe salendo verso Anfo... Il pezzo prima di Barghe mai fatto...

Cmq una volta ho incrociato uno con un Monster che in jeans aveva il ginocchio quasi in terra e in inserimento era andato completamente nell'altra corsia.... Un furbone, dopo si piangono i morti...
Vecchio 18-11-2005, 19:32   #5
novantottoottani
Mukkista doc

L'avatar di novantottoottani

ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
predefinito

Premetto che condanno anche io chi scambia le strade per piste,ma spero che abbiano prove piu' concrete di quei filmati che hanno fatto vedere in tv oggi dove a parte uno o due che tagliavano le curve o sorpassavano colonne d'auto anche in curve con poca visibilita',altri percorrevano la strada piegando nelle curve senza superare la linea bianca e sembra dal filmato senza nessuna bagarre tra di loro in parole povere come si guida una moto in una qualsivoglia strada di montagna.Non vorrei che abbiano filmato tutti quelli che transitavano in quel momento facendo di tutta l'erba un fascio...............spero di sbagliarmi.doppio lamp a tutti.
Vecchio 18-11-2005, 20:24   #6
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

predefinito

Corse clandestine: operazione polizia stradale Brescia
Sequestri e perquisizioni. Denunciate 60 persone
(ANSAweb) - BRESCIA, 18 NOV - Operazione della polizia stradale di Brescia contro il fenomeno delle gare clandestine. Le forze dell'ordine hanno denunciato 60 persone e sequestrato 68 motoveicoli di grossa cilindrata. Perquisizioni nelle province di Brescia, Milano, Bergamo, Mantova, Cremona, Verona, La Spezia e Imperia. (ANSAweb)

Cremona!?!?!? Mi dovrò informare....

Cmq mi piacerebbe sapere qual'è il criterio per distinguere chi corre o chi si fa una salita allegra... Di solito quando vado in giro con i miei amici sono sempre io quello davanti che fa il passo, che sia col GS che con la Speed mentre tutti gli altri miei amici hanno moto sportive...
Beh quando ho il GS ai posti di blocco mi ignorano, e se mi fermano mi madnano via ( successo ad Ottone e meno amle che mi hanno mandato via,a vevo la revisione scaduta e non lo sapevo )... Con la Speed mi fermano di sicuro ma non mi fanno troppe storie, ai miei amici invece menate a non finire... Non vorrei che il criterio sia moto sportive in gruppetto con passo allegro per definire una "gara"...
Vecchio 18-11-2005, 21:02   #7
Gianlux
Guest

predefinito

Io penso che non ci sono giustificazioni di sorta, bisogna essere sinceri con noi stessi prima e con gli altri poi, il comportamento di quei cretini è da punire.
Se si vuol fare la sparata, solo perchè è una sparata, non significa che è giustificata!!
Se si infrange il Codice della Strada bisogna essere abbastanza uomini da accettarne le conseguenze!!
Non è vero che è giustificato percorrere a determinate andature le strade di montagna, i limiti di velocità sono per tutti, anche per le moto.
Il limite non c'è perchè lo stato criminale vuole soffocare la libera espressione del singolo, c'è perchè è pericoloso superarlo, prima che per se stessi, per gli altri, che magari lo rispettano.
Se percorrendo una curva di una strada di montagna a velocità allegra, non forte...allegra...becchiamo una macchia d'olio, il brecciolino, un gatto che attraversa, e finiamo contra la macchina che sopraggiungeva a volocità codice e ammazziamo qualcuno?? Come la mettete?
La galera sarebbe il minimo, ma la vera punizione è il rimorso di coscenza con cui convivere!
Perchè una persona si compera una mota di 150 kg e 160 cavalli ?
Lasciamo perdere il discorso su chi le produce!!
NO, io non giustifico nessuno, e mi fanno ridere i discorsi che tentano di trovare una condotta lesiva da parte della Polstrada, chi la fà prima pensi ai suoi comportamenti.
Amo la moto, a cui mi sono avvicinato, purtroppo, tardi e mi fanno incazzare quando si generalizza, per fortuna non tutti i motociclisti sono così.
Ma proprio perchè la amo sono contentissimo quando succedono questi eventi, quattro imbecilli in meno che girano e infangano la categoria.

Vecchio 18-11-2005, 21:05   #8
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

predefinito

Ma il giretto a passo allegro non mi sento PER NIENTE di demonizzarlo... Se no io sarei un demone e non mi vergogno a dirlo...
Vecchio 18-11-2005, 23:50   #9
Sinusoid
Mukkista doc

L'avatar di Sinusoid

ubicazione: Montebelluna (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gianlux
Io penso che non ci sono giustificazioni di sorta, bisogna essere sinceri con noi stessi prima e con gli altri poi, il comportamento di quei cretini è da punire.
Se si vuol fare la sparata, solo perchè è una sparata, non significa che è giustificata!!
Se si infrange il Codice della Strada bisogna essere abbastanza uomini da accettarne le conseguenze!!
Non è vero che è giustificato percorrere a determinate andature le strade di montagna, i limiti di velocità sono per tutti, anche per le moto.
Il limite non c'è perchè lo stato criminale vuole soffocare la libera espressione del singolo, c'è perchè è pericoloso superarlo, prima che per se stessi, per gli altri, che magari lo rispettano.
Se percorrendo una curva di una strada di montagna a velocità allegra, non forte...allegra...becchiamo una macchia d'olio, il brecciolino, un gatto che attraversa, e finiamo contra la macchina che sopraggiungeva a volocità codice e ammazziamo qualcuno?? Come la mettete?
La galera sarebbe il minimo, ma la vera punizione è il rimorso di coscenza con cui convivere!
Perchè una persona si compera una mota di 150 kg e 160 cavalli ?
Lasciamo perdere il discorso su chi le produce!!
NO, io non giustifico nessuno, e mi fanno ridere i discorsi che tentano di trovare una condotta lesiva da parte della Polstrada, chi la fà prima pensi ai suoi comportamenti.
Amo la moto, a cui mi sono avvicinato, purtroppo, tardi e mi fanno incazzare quando si generalizza, per fortuna non tutti i motociclisti sono così.
Ma proprio perchè la amo sono contentissimo quando succedono questi eventi, quattro imbecilli in meno che girano e infangano la categoria.

concordo al 100%
Vecchio 18-11-2005, 23:56   #10
greenmanalishi
Mukkista doc

L'avatar di greenmanalishi

ubicazione: Ravenna
predefinito

per gianlux: lungi da me giustificare qualcuno anche se ciò che scriverò farà sembrare il contrario.
"bisogna essere sinceri con noi stessi" quindi a te non è mai capitato di procedere a 70 all'ora in zona abitata? se si, sei pericoloso quanto me che tengo un passo allegro in montagna. il codice della strada lo infrangiamo appena mettiamo la terza, io che consapevolmente tengo un passo allegro in montagana sono un criminale, tu che superi il limite inavvertitamente perchè non starai tutto il tempo a guardare il tachimetro sei come me,uno si compera una moto da 160cv perchè gli piace ed inoltre per fare danni è sufficiente anche la tua breva eh! La differenza non la fa la moto ma la centralina che abbiamo in zucca porcozzioooooooo...non ci piacciono le discriminazioni e siamo i primi a discriminare. moto sportiva = ********, ma sai quanti ne ho visti di coglioni in moto anche se non guidavano la super di turno?
detto questo sono d'accordo sul castrare chi gareggia.
Vecchio 18-11-2005, 23:57   #11
Pizzo
Mukkista doc

L'avatar di Pizzo

ubicazione: Padova
predefinito

Se non ho capito male, il servizio diceva che ne sono morti 17 su quella strada.....

Selezione naturale......

R850R back home!
Pizzo non è in linea  
Vecchio 19-11-2005, 00:04   #12
enrIK0
Guest

predefinito

Dire che "in generale" ci distinguiamo per la "disciplina" e il senso civico mi pare un po'...come dire... arrampicarsi sugli specchi.

Io in giro vedo, aimè, una MAGGIORANZA di motociclisti indisciplinati e PERICOLOSI. Non mi stupiscono pertanto episodi del genere...
Siccome poi infrangere le regole ed andar forte con la moto è più facile che con l'auto, eccoti la pessima nomea del motard.

Iko

Vecchio 19-11-2005, 00:06   #13
webex
Mukkista doc

L'avatar di webex

ubicazione: Umbria
predefinito

Vedendo il filmato però si vedevano solo gente che guidava "allegra".
Da qui a definirle gara ce ne vuole.
Se gare ci sono non erano certo in quei filmati
KTM EXC 400 by Boogie73
webex non è in linea  
Vecchio 19-11-2005, 00:14   #14
adventurer
Mukkista doc

L'avatar di adventurer

ubicazione: ...a lumesangelessssssssssss............
predefinito

...la mia ragazza abita li vicino,ci vado spessissimo sia in moto che in macchina,frequento anche s.eusebio e ho visto coglioni fare i numeri disparati,ma MAI sentito parlare di scommesse o corse clandestine,vogliono correre e basta....
Vecchio 19-11-2005, 00:22   #15
byebye
Mukkista

L'avatar di byebye

ubicazione: UDINE - Friul
predefinito

non voglio entrare nel discorso ..
voglio solo ricordarvi che i media dicono solo quello che vogliono .. quello che fa loro comodo ! da un verbale o da una indagine .. al servizio fatto dal giornalista tizio .. ne passa ragazzi .. davvero tanto !
spesso i giornalisti parlano di elementi giuridici di cui non hanno nemmeno idea e sparano strafalcioni impressionanti !
ultima cosa : dato che c'é un procedimento penale in corso .. nulla vieta che , sui veri nastri probatori ci sia il segreto istruttorio mentre quelli mostrati siano solo di repertorio !
byebye non è in linea  
Vecchio 19-11-2005, 00:57   #16
Gianlux
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da green
per gianlux: lungi da me giustificare qualcuno anche se ciò che scriverò farà sembrare il contrario.
"bisogna essere sinceri con noi stessi" quindi a te non è mai capitato di procedere a 70 all'ora in zona abitata? se si, sei pericoloso quanto me che tengo un passo allegro in montagna. il codice della strada lo infrangiamo appena mettiamo la terza, io che consapevolmente tengo un passo allegro in montagana sono un criminale, tu che superi il limite inavvertitamente perchè non starai tutto il tempo a guardare il tachimetro sei come me,uno si compera una moto da 160cv perchè gli piace ed inoltre per fare danni è sufficiente anche la tua breva eh! La differenza non la fa la moto ma la centralina che abbiamo in zucca porcozzioooooooo...non ci piacciono le discriminazioni e siamo i primi a discriminare. moto sportiva = ********, ma sai quanti ne ho visti di coglioni in moto anche se non guidavano la super di turno?
detto questo sono d'accordo sul castrare chi gareggia.
Caro green, certo che ho infranto anche io il codice, ma mi sembra assurdo andare a cavillare sull'operato della polstrada per tentare di dare una parvenza di giustificazione ai provvedimenti che verranno presi.
Siamo in uno stato libero, tutti possiamo avere i comportamenti che vogliamo, ma non dobbiamo lamentarci poi se ne dobbiamo pagare le conseguenze.
Verissimo che è la testa del motociclista che conta non la moto, ma non si può pensare che uno si vada a comperare un missile terra aria per andare a spasso a velocità codice.
Certo, anche con la mia Breva si possono fare danni, non c'è dubbio, ma io quando me la sono comperata l'ho fatto perchè volevo fare turismo, non eguagliare i record di Valentino Rossi.
Io quando vado in giro mi guardo il panorama e mi gusto i profumi dell'aria che mi sfiora la faccia, gli altri arrivano mezzora prima di me, ma non hanno visto altro che l'asfalto della strada e sentito l'odore della gomma bruciata!
Non me ne frega nulla se mi possono considerare un fermo, a me piace così!
Quindi, per certi versi, l'equazione non è poi così al di fuori da ogni logica, e poi sinceramente, sara un caso, ma quelli che vedo correre con il ginocchio per terra hanno tutti R1 R6 CBR NINJA 999 e chi più ne ha più ne metta. BMWisti, Guzzisti, ecc... li vedo tutti ad andature umane che macinano asfalto a più non posso, carichi come muli.

Vecchio 19-11-2005, 02:19   #17
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

predefinito

Questa sera ho parlato con dei miei amici che hanno visto il servizio... La strada era S. Eusebio che va da Nave a Odolo... Meglio detta "le coste"! Questo anno era sempre pattugliata da innumerevoli forze dell'ordine, non pensavo che ci fossero ancora così tanti a frequentarla, io stesso l'ho fatta due volte questo anno e non ho trovato praticamente nessuno tranne una pattuglia dei vigili...

Beh non so voi ma qualche anno fa ci sono andato un paio di volte e ne ho viste di tutti i colori, garette, gente che arrivava col furgone e scaricava moto da pista.... Perfino un anno due impennando si sono toccati e sono caduti creando il fuggi fuggi generale... Li c'è veramente gente che sale alla disperata, infatti ne muoiono tantissimi!
Vecchio 19-11-2005, 08:03   #18
lele
Mukkista in erba

ubicazione: bergamo
predefinito

hanno scoperto l'acqua calda
lele non è in linea  
Vecchio 19-11-2005, 08:16   #19
tytn
Mukkista

L'avatar di tytn

ubicazione: Salerno
predefinito

...ma avete idea di quanto ci costano mensilmente (a noi dipendenti) sullo stipendio le spese ospedaliere e poi le pensioni di invalidità di quelli che in caso di incidente rimangono gravemente feriti/invalidi? E quanto ci costa in più l'assicurazione?
tytn non è in linea  
Vecchio 19-11-2005, 09:02   #20
novantottoottani
Mukkista doc

L'avatar di novantottoottani

ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
predefinito

Divagazione sul tema: al salone di milano,negli stand di produttori di accessori,ho visto i portatarga ad angolazione variabile. Ora,se questa angolazione e' stabilita per legge,perche' un produttore va' a stimolare la trasgressione visto che e' gia' abbondantemente utilizzata da tanti motociclisti? doppio lamp.
Vecchio 19-11-2005, 09:37   #21
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da novantottoottani
Divagazione sul tema: al salone di milano,negli stand di produttori di accessori,ho visto i portatarga ad angolazione variabile. Ora,se questa angolazione e' stabilita per legge,perche' un produttore va' a stimolare la trasgressione visto che e' gia' abbondantemente utilizzata da tanti motociclisti? doppio lamp.
Li vendono addirittura a comando elettrico, con pulsante posto sul manubrio. Premendo il pulsante la targa scatta in posizione orizzontale.
Vecchio 19-11-2005, 10:25   #22
greenmanalishi
Mukkista doc

L'avatar di greenmanalishi

ubicazione: Ravenna
predefinito

per gianlux: concordo con te, è vero, gli emuli di rossi si comprano ste moto ma non tutti quelli che le possiedono si comportano male..in sostanza è quello che volevo dire.

per xlite-gs : hai ragione in pieno, sullo stipendio ci costano uno svallo! ultimamente questa cosa la sento dire spesso e a ragione, per salvaguardarlo un pò potrebbero iniziare anche a fare in modo che tutti paghino regolarmente le tasse.
Vecchio 19-11-2005, 10:36   #23
byebye
Mukkista

L'avatar di byebye

ubicazione: UDINE - Friul
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da green
per xlite-gs : hai ragione in pieno, sullo stipendio ci costano uno svallo! ultimamente questa cosa la sento dire spesso e a ragione, per salvaguardarlo un pò potrebbero iniziare anche a fare in modo che tutti paghino regolarmente le tasse.
si .. anche i negozianti e i liberi professionisti (di cui son figlio e so quanto LUI paga a differenza di molti altri ).
quindi chiedete sempre lo SCONTRINO E LA RICEVUTA
byebye non è in linea  
Vecchio 19-11-2005, 11:23   #24
Gianlux
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da novantottoottani
purtroppo non è una divagazione sul tema, questa è pura e semplice premeditazione!!

Quote:
Originariamente inviata da xlite-GS
...ma avete idea di quanto ci costano mensilmente (a noi dipendenti) sullo stipendio le spese ospedaliere e poi le pensioni di invalidità di quelli che in caso di incidente rimangono gravemente feriti/invalidi? E quanto ci costa in più l'assicurazione?
verissimo!! Un costo che paghiamo tutti, e non è giusto!
Ci fosse una compagnia che ti dà degli incentivi se non fai incidenti per lungo tempo!!

Io penso che tutto quest'aspetto, per certi versi, rispecchia un pò quello che è la nostra società attuale, dove si và alla ricerca della trasgressione e molto spesso per trasgressione si intende violazione delle regole; il tutto condito da un egoismo esasperato!
Quando si agisce non si pensa che i nostri comportamenti potrebbero danneggiare altri! Semplicemente se ne fragano degli altri!!

Vecchio 19-11-2005, 12:30   #25
tytn
Mukkista

L'avatar di tytn

ubicazione: Salerno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da byebye
si .. anche i negozianti e i liberi professionisti (di cui son figlio e so quanto LUI paga a differenza di molti altri ).
quindi chiedete sempre lo SCONTRINO E LA RICEVUTA
...scusate ma mi riferivo non solo a noi dipendenti ma anche a tutti quelli che REGOLARMENTE pagano le tasse, commercianti, liberi professionisti etc..
tytn non è in linea  
Chiudi la discussione